|
|
Risultati da 46 a 60 di 66
Discussione: [BD] War Horse
-
15-06-2012, 12:16 #46
Lucio ma questo è tutt'altro tipo di film rispetto a SL o Il Colore Viola, non è un crudo e didattico spaccato di storia, è qualcosa di necessariamente meno impegnato, con origini meno "nobili" (tra uno spettacolo teatrale con un cavallo protagonista che torna dal padrone ed il capitolo più oscuro della storia dell'umanità moderna c'è una sottile differenza di peso), quello che trae in inganno è che è girato con una maestria assoluta, ma come tema in se lo vedo poco distante da un prodotto Disney (e sia inteso in modo NON negativo).
Per altro, mi è sembrato anche onesto e delicato nel trattare i momenti più difficili della vicenda, senza voler forzatamente provocare lacrime (a differenza di AI, che pur riuscendoci in pieno mi ha dato l'impressione di un "E adesso PIANGI! E ora SOFFRI!" a più riprese, ma l'ho visto una sola volta e quindi potrei sbagliare).
War Horse sarebbe potuto essere immensamente più sdolcinato e zuccheroso volendo, perchè di situazioni che si sarebbero prestate a momenti del genere ce ne sono di infinite, che invece sono gestite spesso con discreto distacco.
Poi ci mancherebbe, non voglio farti cambiare idea, solo che "ruffiano come pochi" per me è molto lontano dall'addirsi a questo Spielberg ed al suo War Horse, tutto qui.Ultima modifica di VickPS; 15-06-2012 alle 17:16
Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
15-06-2012, 16:57 #47
Originariamente scritto da Locutus2K
-
20-06-2012, 16:01 #48VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
24-06-2012, 11:43 #49
Guest
Io invece l'ho trovato spettacolare. Il film è girato con grande maestria, la fotografia è spettacolare, la storia è avvincente, coinvolgente e molto emozionante. Anche in questo film si ha la possibilità di riflettere sugli orrori della guerra, ma il tutto è filtrato per renderlo più adatto anche ai più giovani . Il film essendo poi prodotto dalla Disney deve essere un film edificante con buoni sentimenti e caratteri ben definiti. Ma è giusto che sia così ed il film è bellissimo. Un 9 pieno per trama e realizzazione.
Il blu ray non è da meno. Fotografia resa in maniera perfetta, l'audio ben presente su tutti i canali, con ottima dinamica e microdettaglio nella restituzione sui surround di ogni minimo particolare, dal vento al rombo della guerra in lontananza. Le scene belliche sono di un impatto emozionante. Tutto su voti altissimi.
-
09-08-2012, 22:35 #50
Di questo film ho letto peste e corna, i commenti negativi in cui mi sono imbattuto mi hanno portato a tralasciare questo film per mesi e vederlo, non lo nascondo, con un certo timore solo oggi.
Onestamente non comprendo il disprezzo delle persone verso questo film, ma qualcuno ha visionato l'intera filmografia di Spielberg ? Sono oramai 30 anni che il regista di Cincinnati viene accusato di peccar d'eccessivo buonismo tanto da apparire ruffiano e quasi antipatico, ma é questo é il suo stile, e poi cosa ci si poteva quindi aspettare da un film il cui protagonista é un cavallo ?
Io il film l'ho trovato di una delicatezza unica, certo non é esente di difetti, ma é decisamente migliore di molti degli ultimi suoi film, una favola a tratti Disneyana, un incrocio tra un ET ed un salvate il soldato Ryan, un titolo in cui sicuramente abbondano i buoni sentimenti ma dove risalta una bellissima storia d'amicizia tra un uomo ed un animale, a tratti commuovente, forse piu facilmente assimilabile da chi abbia avuto la fortuna di aver con se un animale ed abbia imparato ad amarlo come fosse un fratello o una sorella.
La storia poi scorre piacevolmente per le oltre due ore, ed anche se si notano i soliti personaggi stereotipati, le solite scontate situazioni, un eccessiva superficialità con cui vengono presentate alcuni eventi e la classica morale, spesso si rimane rapiti dalla splendida fotografia ( particolare secondo il mio modesto parere non minimamente discutibile ) e dall'emozionante empatia che unisce il ragazzo al suo bellissimo purosangue inglese.
Oltretutto non ho trovato nemmeno paradossale ed inverosimile l'inteligenza del cavallo, considerato come uno degli animali piu intelligenti ed affettuosi del regno animale, che imparano a riconoscere il loro padrone i suoi comandi grazie anche allo loro notevole memoria, ovviamente trattandosi di cinema e non di realtà si é ulteriormente umanizzato l'animale, ma come si puó contestare questa sua scelta ?
Sarebbe come accusare Spielberg di aver creato un alieno o riportato in vita delle creature preistoriche, basta cogliere la differenza di contesto, il cinema ci porta a vedere cose sino all'estremo, esagerate a volte impossibili me ci consente anche di chiudere gli occhi per un momento e sognare, e Spielberg ci riesce in anche questo caso, dopo averlo fatto, certo con alti e bassi, per oltre 3 decenni.
Il disco é veramente ottimo, spettacolare nel video grazie alla bellissima fotografia ed anche nell'audio, potentissimo nella guerra di trincea, un dischetto impeccabile , complimenti davvero
FILM 8
VIDEO 9,5
AUDIO 9,5Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
15-08-2012, 18:08 #51
Advanced Member
Segnalo che l'edizione con 2 BD non è (più) un'esclusiva di mw, essendo acquistabile su dvd-store
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
19-01-2013, 16:36 #52
ritengo che questo sia veramente un grandissimo film, realizzato in maniera eccezionale. assolutamente consigliato da vedere a noleggio o addirittura da comprare per collezione.
tuttavia come sempre rispetto x chi pensa il contrarioUltima modifica di Cuchu 19; 19-01-2013 alle 16:45
TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
08-02-2013, 10:57 #53
nessun commento tecnico...(visto su skyhd)
ma artisticamente film bellino....dico bellino perchè mi aspettavo di più visti gli oscar...
secondo me sopraelogiato....poteva esser un gran film con un pò di impegno in più.
comunque visione consigliata...
il bd rimane nello scaffale...anche se tecnicamente di alto livello (non è il mio genere preferito,ma non lo reputo da rivedere più volte gli come altri)
un 8 se lo pija...molto stiracchiato
sempre imho :PLIVING ZONE:-monitor plasma:50" NEC 50 PX-50XR5G-dvd recorder:PIONEER DVR 545H-cd/dvd/bluray:PS3 fat 40gb-tuner ddt hd:PLAY TV-decoder:MYSKY HD-selettore HDMI:COBRA-sintoampli A/V: DENON AVR 4306-5.1:front C:LINN KOMPONENT 106-FL+FR+SL+SR:LINN KOMPONENT 104-sub:B&W AS2***CINEMA ZONE:-proiettore:dlp fullhd SIM2 DOMINO 80 EVO-telo 16:9 fisso con cornice nera Arrow 3.10 mt di base-decoder: pace SKY HD-lettore cd/dvd/bd:PANASONIC DMP-BDT310-sintoampli A/V: DENON 3808-7.1-Front C:B&W HTM 61-FL+FR:B&W 685-SL+SR:WHARFEDALE diamond dfs-21-SBL+SBR a soffitto:AD-sub:REL T2-mobile:ICONN-10 poltrone DOIMO ...click=>ENTER2C! --totale titoli Blu ray:379
-
08-02-2013, 11:50 #54
Senior Member
il film è solo buono..colpa della retorica di fondo e un finale disney..il bd merita comunque
-
14-02-2013, 10:57 #55
Member
Spielberg è sempre Spielberg.
Riprese bellissime, sentimenti a bizzeffe, la grande guerra raccontata da un punto di vista insolito... cosa vogliamo di più?
-
14-02-2013, 11:05 #56
ovviamente massimo rispetto ma secondo me definirlo "solo buono" e "sopra-elogiato" è sbagliato... Se questo non è un grande film, quali allora?! poi da grande film a capolavoro c'è un ulteriore stacco
TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
23-02-2013, 21:24 #57
Visto oggi...
Sicuramente positivo, non un capolavoro, ma indubbiamente ben fatto...
I miei voti:
VIDEO: 7,5 (come media)
FOTOGRAFIA: 8/9
AUDIO: 8,5
FILM 7
Il video è sempre ampiamente sopra la sufficienza, ma non sempre costante come qualità...(a volte davvero ottimo, altre volte un pelo troppo morbido o solo buono. Anche se per pochissime scene, poi, l'illuminazione mi è sembrata un pò troppo artificiale)
La fotografia, invece, è a tratti splendida, sopratutto nella parte finale, come la camminata del soldato attraverso il campo di battaglia per liberare il cavallo o la scena finale al tramonto...
In crescendo anche l'audio che raggiunge l'apice con le scene di guerra (una dinamica ed un surround impeccabili...)
Film con una trama un pò scontata, un pò troppo "disney" e con un finale prevedibile, ma nel complesso ampiamente sufficiente.
Come detto, non è un capolavoro, nè un film da Oscar, anche se "potenzialmete" aveva tutte le carte per esserlo...(chissà, forse un'occasione persa o forse va bene così...)Ultima modifica di thesaggio; 23-02-2013 alle 21:31
TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7
-
23-02-2013, 23:25 #58
Innanzitutto ti consiglio di mettere sotto spoiler quando riveli parti di trama specie se riferiti alle sequenze finali o quasi dei film; poi non sono d'accordo sulla dicitura 7,5 nella media al video perché per me questo video non ha nulla di media ma è quasi costantemente stratosferico.
Poi è ovvio che non può avere sempre la stessa nitidezza perché ogni scena e' girata in determinate condizioni.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
23-02-2013, 23:51 #59
Si, anche io sono perplesso sul voto di... media
thesaggio, mi sa che si torna al discorso della filosofia sul giudizio della qualità di un trasferimento video, iniziato nel topic di Master & Commander.... è probabile che abbia inteso male ciò che hai scritto e quindi non siamo d'accordo neppure sulla filosofia di valutazione...
Ultima modifica di Dario65; 23-02-2013 alle 23:54
-
24-02-2013, 03:24 #60
Pensate che è uno dei miei riferimenti, invece.
Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."