|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: [BD] Dottor Dolittle (1967)
-
08-02-2012, 10:36 #1
Advanced Member
[BD] Dottor Dolittle (1967)
Arrivato ieri e archiviato con rammarico e una parte di rabbia.
Avevo letto recensioni contrastanti, ma su certi acquisti cerco di passarci sopra e fidarmi dell'istinto.
Un consiglio: se non volete ASSOLUTAMENTE questo film, evitate di acquistarlo.
Il prodotto è della Koch Media, tedesco. Non so ancora per quale motivo la Fox non vi abbia messo le mani sopra prima d'ora, ma il lavoro svolto dai fratelli teutonici, seppure utile per coprire il buco di uscita del film, è qualcosa che sta tra l'orribile e l'orribile.
Come da screenshot, ma MOLTO PEGGIO vedendolo in movimento, la fotografia presenta per tutto il film una dominante terrea. Gli antichi colori sgargianti sono spariti, lasciando il posto ad una uniformità triste. Non mi intendo di lenti utilizzate per le riprese, pertanto questo aspetto lo cito salvo poi essere eventualmente smentito da esperti, ma tranne che nel centro dell'immagine e poco oltre, il resto risulta molto spesso sfocato. Ma non come in alcune pellicole dove E' FISIOLOGICO che vi siano per le caratteristiche del girato. Qui si parla di sfocature e "burrosità" che vanno dal DVD upscalato male, a VERE E PROPRIE immagini da VHS (parlo sempre di sfondi e parti laterali o alte dell'inquadratura.) Per assurdo, non posso nemmeno dire che non sia un BD. Nei primi piani e dove vengono inquadrati oggetti di scena e particolari, si rientra in un buon dettaglio. Ma francamente non sono riuscito a gustarmelo tutto. Tralaltro NON E' STATO RESTAURATO. Perciò spuntinature varie...non terribile ma si vedono.
Altro errore enorme a mio avviso. Volevo godermi il film in lingua originale, e così ho settato audio inglese e sottotitoli italiani. Tutto bene, buona dinamica. MA..........................attenzione..........og ni qualvolta il parlato cessa, spariscono i sottotitoli e partendo le canzoni.....CE LE ASCOLTIAMO IN LINGUA ORIGINALE SENZA TRADUZIONE ITALIANA!!!!!! Ma è un musical, santo cielo!!! Perchè non sottotitolare ANCHE le songs, elemento fondamentale per la trama? Per quelle solo in inglese esistono i sub.
Extra quasi inesistenti, ma avrei sopportato se il film fosse stato trattato come si deve.
Piccola nota simpatica. Nel menù dell'audio, l'opzione germanica è erroneamente indicata come..TODESCO!!
Magnifico lavoro della Koch. Soldi spesi male....NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
08-02-2012, 10:45 #2
Mi arriva oggi...speriamo bene....su beaver non pare questo disastro...(anche se lamentano pure loro i colori smorti)
http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r...le_blu-ray.htmPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
09-02-2012, 07:46 #3
dopo averne viste molte sequenze mi sento in dovere di contestare questa affermazione che è lontana anni luce dalla realtà...il bd è molto buono...unici nei il croma(ma vado sulla fiducia...non ho idea di come fosse in origine....qui non è terreo...ma molto naturale)e il non restauro che peraltro denota solo alcune spuntinature...il dettaglio è ottimo la texture eccellente(i particolari dei maglioni sono hd sontuoso)e in generale un buon ottimo hd...le sfocature sono fisiologiche ...forse manca in definizione in alcuni campi lunghi....ma nel complesso per me un trasferimento da 8 pieno
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
09-02-2012, 11:02 #4
Advanced Member
Mi riferivo ovviamente agli sfondi che raramente ho visto peggio definiti in Bd e DVD che fossero. Sono comunque felice di non aver provocato vittime illustri!
Rimango dell'opinione che potremo DAVVERO visionare un'eccellente disco se e quando la Fox avrà voglia di rimetterci le mani. Sulla nitidezza dei particolari, riconfermo quanto detto in precedenza. Quelli sono eccellenti. Ma sarà il contesto a farmi ricredere...
NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
09-02-2012, 11:09 #5Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820