Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

primo dvd italiano hd "open range"

ciao a tutti
    volevo aprire questo tread con il titolo del film per raccogliere pareri opinioni consigli dopo la visione .

il film mi è piaciuto .ha dato una visione molto credibile del famoso west.
    che è campato con tex willer non può non notare una sensazione di maggior ricostruzione storica rispetto a film molto più famosi .
    come tex prima ammazzava 100 uomini in un solo albo in una sola sparatoria come se ammazzasse mosche dopo tanti e tanti albi anche tex ha cominciato a far trapelare il dramma di uccidere qualcuno anche se ti sta a sua volta per uccidere.
    la sparatoria nel paesino mi ha convinto molto di più di tante altre ...si sentiva l'odore delle pallottole e del rischio vero della vita.

la fotografia è grande ..sicuramente molto aiutata dall'hd

arte a parte veniamo all'hd....

ac3 filter non sono riuscito fin ora a configurarlo come si deve per ottenere un vero 5.1 .
    attenzione a non farsi fuorviare dal fatto che avete sentito bene il film ...non è detto che lo avete sentito in 5.1

per essere sicuri della separazione dei canali dovete usare il piccolo file contenuto nel disco surroundTest.wmv
    è un piccolo file di test codificato in wma pro

leggete il file di testo nel dvd ....

il formato 1440*816 credo nasca così:
    1920/2.35=817(che è la risoluzione verticale utile senza le bande nere)
    il fantomatico 1440 invece penso che è il formato anamorfico a dare questo risultato
    cioè come per i dvd video che sono 720*576 in anamorfico (1.78:1)(li vedi compressi orizzontalmente) diventano 1024*576 con la giusta geometria.

risultati personali fino ad ora
    con nforce2 (a7n8x)e amd2.8 audio via spdif video(9600 256) via dvi proiettore nec ht1100

zp troppi scatti niente 5.1

wmp9 solo qualche scatto (probabilmente fuori sincronia audio con video) dovrò usare reclok? niente 5.1

windvd6 vero 5.1 che mi decodifica il flusso wma pro e lo ricodifica in DD per poi farlo uscire tramite spdif.
    devo verificare eventuali scatti (devo rivedere il film)

la prossima prova che farò sarà con 6 uscite analogiche verso il mio denon avc a1se invece che con spdif

sicuramente risparmio un po il processore e magari ne giova anche la resa finale audio.

l'alta definizione mi ha regalato momenti molto belli di paesaggi ...e i particolari piu definiti di qualunque cosa aumentavano a mio pare la sensazione di realismo del film.

1024*435 effettivi sono un po pochi però per godere appieno delle meraviglie di questo formato.(tanto mi consente il mio necht1100 1024*768)

quando uscirà un bel dlp full hd?

comunque immagino che già che chi possiede un 1280*720 apprezzerà un salto maggiore di qualità dal dvd video.

sicuramente con questo film si apre un era ...quella dell'alta definizione italiana .

speriamo nessuno litighi tra i formati vari e comincino a produrre titoli e hw per la decodifica senza far morire per strada questo standard .

ciao a tutti

fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

Io sono tornato da Milano ieri sera e dopo 10 ore di macchina mi sono fiondato a vedere il film, il Prj e un Cine 7
    Per quanto riguarda l'audio per ora me lo sono ascoltato in Pro Logic II in attesa di configurare il filtro Ac3, ho badato di piu' al video...che dire, colori non molto saturi, forse per scelta artistica, dettaglio buono, profondita' tutto sommato soddisfacente e assenza quasi totale di rumore video, che mi era sembrato piu' presente al Tav con il film proiettato con i digitali dello Shootout.
    Ciao
    Ultima modifica di Guido310; 20-09-2004 alle 09:40

Io , dopo...

...un primo "sguardo" veloce dato la sera stessa (giovedì) con altri amici Forumiani, me lo sono goduto ieri sera per intero:

ZP4 WMA, AC3Filter, Res 1080p->1024x576@48hz: qualche scatto (non dovuto a saturazione processore, che si è attestato sul 75-80%, ma probabilmente al maledetto DRM) dopratutto all'inizio, dove sui titoli di testa ho notato anche DUE microinterruzioni Audio! (devo ricontrollare se è dovuto ad AC3filter, ma non credo visto che per il resto del film non si verifica più nulla del genere).
    Audio fuori Sync (in ritardo rispetto al video) anche questo da verificare se per colpa di AC3filter..

Per il resto, qualità buona ma....nulla di paragonabile a quanto visto fin'ora (trailer, coral reef) da materiale HD.

Ciò che stupisce, invece, è la totale mancanza di rumore video e, sopratutto, di "Ringing" (o Edge Enhancement che dir si voglia).

Audio molto dinamico (gli spari sono letteralmente "esplosivi"...pure troppo!) ma musiche sottotono, dialoghi molto puliti e cristallini, nonchè profondi al punto giusto.
    L'AC3filter fà un'ottimo lavoro.

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Concordo con le vostre impressioni , comunque non male per essere il primo italiano.
    Visto pero' solo una quindicina di minuti ... stasera se ho tempo lo vedo tutto.

1024x576 48Hz

PS: solo per Stefano

http://www.avforum.it/showthread.php...sh+risoluzioni

ciuchino ha scritto:

PS: solo per Stefano

http://www.avforum.it/showthread.php...sh+risoluzioni
    Grazie Vate!! )

Fammi sapere per quelle microinterruzioni audio sui titoli iniziali...

Ciao!!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

mi sembra

di essere tornato a quando erano usciti i primi dvd con l'audio mpeg
    solo per l'europa e dolby digital per gli altri.
    non sarebbe meglio se anche su i dvd in hd mettessero dolby o dts?
    ps io il film devo ancora vederlo
    un saluto mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Chi ha visto...

...Open Range, mi può confermare (o smentire) la presenza di due microinterruzioni audio nei titoli di testa (la più evidente al passaggio della "diligenza" da sinistra verso il centro) e il leggero fuori sync dell'audio?

Attendo fiducioso...

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •