Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: [BD] COWBOYS & ALIENS

x kaio, ascolta la traccia in lingua originale e poi mi dici. Il ns pre krell ti ringrazierà, e tu sorriderai. Poi mi fai sapere

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    x kaio, ascolta la traccia in lingua originale e poi mi dici.
    eh eh,cosi sono capaci tutti!peccato che il mio inglese faccia schifo e leggermi tutto il film non mi va proprio,perchè mi devo divertire e non affaticare.passi per una demo,ma altrimenti il film me lo guardo sempre in italiano,almeno fino a quando non lo so a memoria.(tipo il signore degli anelli).ma questa era la prima visione...magari in futuro provero.comunque provvedo subito a specificare nel mio post che il voto si riferisce alla traccia ita.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

peccato che per sentire una traccia audio decente dobbiamo quasi sempre ricorrere a quella originale, sono pochi i casi in cui quella doppiata è al pari di quella originale .

qualità video ottima
    per me il film è accettabile voi fate troppo i tragici !!!
    BARO HT: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=208061
    tv: Samsung 55 es7000 aplificatore ht: marantz sr5005 lettore bluray: Philips bdp9600/ps3 slim
    lettore cd: marantz cd5004 decoder: my sky hd
    frontali: indiana line 560 centrale: chario silhoutte dialogue surround: lg sub:indiana line basso 830

per me il film è un buon blockbuster, dopo i vari pareri ero pronto al peggio ma il film mi è piaciuto e divertito. Ottimo il cast (Craig e Ford su tutti ovviamente) e splendida Olivia Wilde con degli occhi di ghiaccio incredibili. Il film è vero che non spicca per originalità a parte che per il contesto western-alieni ma ha tutto ben dosato secondo me, senza eccedere mai. Offre spettacolarità, ottimi effetti speciali (alieni molto ben caratterizzati soprattutto) dialoghi semplici ma ben contestualizzati e un ottima colonna sonora.
    Non mi aspettavo altro da questo film ed è quello che ho ottenuto dalla visione.
    Aggiungiamoci che il blu ray sotto il profilo tecnico è eccezionale ed ecco che sono soddisfatto dell'acquisto .
    Il quadro video è molto dettagliato e contrastato con dei lievi cali solo nelle scene piu' buie e fumose, ottima la tridimensionalità e la profondità di campo, molto belli i paesaggi e il contrasto che si crea fra tecnologia aliena e mondo western.
    La traccia audio ita è molto buona ; dinamica e potenza ottimi cosi'come la riproduzione delle colonne sonore e dei dialoghi sempre ben chiari e definiti. Buon uso anche del sub, mai invadente. Ovviamente non ai livelli della traccia originale ma non mi lamento, siamo sempre su ottimi livelli.
    Discreta quantità di extra che cosi'elencati sembrano pochi ma sono abbastanza lunghi :
    Commento con il Regista Jon Favreau
    Conversazione con Jon Favreau
    Il Cielo in Fiamme: Il Making Of di Cowboys & Aliens
    I miei voti :
    voto al film 7,5 (per il genere)
    voto video 9
    voto audio ita 8
    Per me merita assolutamente la visione; chi come me apprezzerà il trailer difficilmente rimarrà deluso dal film, parliamo sempre di un blockbuster no di "non è un paese per vecchi" tanto per dirne una

Principalmente incuriosito più dal suo cast ( che annovera tra i suoi Harison Ford, Sam Rokwell e Daniel Creig ) che dal film in se mi sono trovato, con gran sorpresa, davanti a qualcosa di molto divertente ed ottimamente realizzato.
    Parte lento onestamente mi si riprende alla grande nella seconda parte dove l'azione è tanta e frenetica, gli effetti speciali sono ( finalmente ) ben realizzati, la coppia di protagonisti funziona alla grande e nonostante contenga una storia abusata come non mai sa essere in parte originale e funzionale
    Per me quindi è stata una piacevole sorpresa, uno dei titoli più piacevoli e spassosi che abbia visto ultimamente, da un film del genere mi sarei aspettato un risultato ben peggiore, certo non è esente di difetti ma fa piacere veder uscire qualcosa di diverso da quell'abbondanza di mediocrità che ci offre ultimamente il cinema di fantascienza ed azione

Il disco per me è un demo, un dettaglio a tratti straordinario, le scene nel deserto sono la perfezione allo stato puro sia nella colometria che nella luminosità

AUdio nella norma, speravo potesse esser più potente e i bassi più presenti, ma va bene cmq

FILM 8
    VIDEO 9,5
    AUDIO 8
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Film che intrattiene alla grande ,ma io sono di parte adoro questo tipo di film

FILM:8
    VIDEO:8
    AUDIO:8

Anche a me è piaciuto, non avevo particolari aspettative invece è stato divertente anche se la storia è "così così". Ottimo il cast, qualità audio/video di alto livello ed in alcune scene "spacca" veramente! :-)
    -

MI accodo ai giudizi positivi sulla qualita' video.
    Ottimo anche l'audio e il film ...beh, a me è piaciuto tantissimo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

preso e visto, pensavo peggio, invece è un bel Western-sci-fi
    Il Cast conta attori famosi, belli anche i personaggi, soprattutto il mitico Harrison Ford devo dire che pero' mi ha fatto sbadigliare in qualche occasione, il tono è serio, se avessero iniziato a mettere battutine probabilmente sarebbe diventato troppo stupido.
    Riguardo al video per la maggior parte del tempo è ottimo, peccato che in qualche scena notturna ci sia della grana davvero fastidiosa, strano che non se ne siano accorti oppure se ne sono fregati.
    L' audio è buono pero' essendo in Dolby Digital non ha certo la potenza di altre tracce DTS-HD (tanto per restare sul tema alieni cito World Invasion che ha un' audio DEVASTANTE !!)

Film : 8
    Video : 8,5
    Audio : 8,5
    Ultima modifica di gio1981; 28-07-2015 alle 00:08

Ma poi di cosa avrebbero dovuto accorgersi?
    Che ci sia della grana in un film girato in pellicola nelle scene in notturna è pienamente normale.
    Forse era meglio sparare un po' di DNR a sistemare i giochi.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Ma poi di cosa avrebbero dovuto accorgersi?
    Che ci sia della grana in un film girato in pellicola nelle scene in notturna è pienamente normale.
    Forse era meglio sparare un po' di DNR a sistemare i giochi.
    No, non è pienamente normale, nella maggior parte delle scene girate in notturna non c'è grana, nemmeno un po, invece in poche sequenze ce n'è davvero troppa, piu' rumore video che grana, tanto che se ne è accorto anche il mio amico che non è certo un' intenditore.
    Non ho mai detto che avrebbero dovuto usare DNR piuttosto penso proprio che abbiano sbagliato qualcosa in fase di ripresa.
    Cmq le riprese in notturna con rumore video durano solo una manciata di secondi, chi non ha visto il film di recente probabilmente non se ne ricorderà.
    Ultima modifica di gio1981; 30-07-2015 alle 20:56

E a te chi dice che abbiano sbagliato qualcosa?
    La pellicola in determinati ambienti e condizioni può generare più grana rispetto ad altri tipi di illuminazione.
    Magari quei piccoli frangenti di cui parli rientrano proprio in quei casi di illuminazione al limite.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    E a te chi dice che abbiano sbagliato qualcosa?
    La pellicola in determinati ambienti e condizioni può generare più grana rispetto ad altri tipi di illuminazione.
    Magari quei piccoli frangenti di cui parli rientrano proprio in quei casi di illuminazione al limite.
    ma devi sempre fare polemiche sotto ogni mio post ?
    Lo so benissimo che la pellicola con scarsa illuminazione puo' generare grana.
    Ultima modifica di gio1981; 02-08-2015 alle 20:57

Ma chi sta facendo polemica?
    Siamo qui su un forum per parlare e confrontarci e io sto rispondendo a un tuo post che riguarda l'aspetto tecnico di un BD.
    Se non vuoi leggere repliche ai tuoi post allora non postare.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •