Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

no fu un errore della sede inglese della disney che per errore inserì la pista sbagliata delle voci di timon e pumba
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento.

e come mai esisteva un altro doppiaggio? e la canzone "il rapporto del mattino" che si trova nel dvd è anche essa un errore? boh fatico a crederlo sinceramente, ma magari avete ragione voi...

no, per le canzoni c'era una traccia separata, infatti erano tutte corrette, il problema era sul parlato, dove le voci originali erano state per errore sostituite da quelle di un doppiaggio preliminare che per l'uscita in sala era stato scartato. Mi sembra di ricordare che Accolla fece fuoco e fiamme al tempo dell'uscita in DVD.

Comunque errori o non errori nel dvd, BENTORNATO RE LEONE! Qualità immensa di audio, video e lato artistico-tecnico!

Citazione Originariamente scritto da Vecio [A-R]
    Appena letto il commento mi son fiondato al Saturn e approfittando del sottocosto ho preso la versione blu-ray 2D+ DVD.
    Dopo aver appreso che è stato ripristinato il dopiaggio corretto di Timon e Pumbaa, e dell'ottima qualità AV, vorrei prendere la versione 2D

oltre a Saturn, quale altre catene applicano uno sconto sul prezzo di listino della versione 2D ?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Comunque grazie a quell'errore, oggi ci troviamo con un'edizione esclusiva

Visto oggi in 3D... Maestoso!!!
    Unico appunto da fare: nella scena in cui Simba rivede Mufasa, alla fine lui rincorre una nuvola che non c'è... non so se l'errore sia presente anche nella versione 2D.
    Su un altro forum è stato anche segnalato che, nella scena in cui Mufasa scaccia le iene, per un instante si vede solo la loro sagoma colorata interamente di grigio chiaro; almeno nella versione 3D da me provata, il difetto è assente!
    Inspiegabile l'assenza della nuvola, peccato, per una edizione che sarebbe stata altrimenti perfetta!

Video DVD:
    http://www.youtube.com/watch?v=gCXEO...layer_embedded

Video Blu-ray
    http://www.youtube.com/watch?v=ZNotm...layer_embedded

Ultima modifica di markko8; 10-12-2011 alle 15:37
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

purtroppo l'hanno tolta, sempre per i soliti discorsi dei messaggi subliminali, ho letto che era una nuvola troppo "fallica"... mah
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento.

Citazione Originariamente scritto da Snake83

ho letto che era una nuvola troppo "fallica"... mah
    Su un forum Disney dicono che è stata cancellata perchè rappresentava a livello subliminale, invisibili imeni*, la nuovola come altre cose furono rimaneggiate, già nel dvd prima edizione del 2003, ripsetto a quanto visto al cinema, a quanto pare, per il bluray hanno deciso di rimuoverla del tutto, salvo non sia un errore, ma la nuvola fù già rimaneggiata all'epoca dell'uscita in dvd, propio perchè quando usci al cinema, aveva dato l'impressione che rppresentasse degli Imeni, io lo vidi al cinema, all'uscita nel 1994, e nonostante fossi un adolescente, non mi accorsi di nulla, se non che probabilmente fù la scena più bella, e adesso senza una nuovola da rincorrere quella scena perde di drammaticita, potevano ridisegnarla da capo, ma è ridicolo che adesso si mettono adirittura a censurare completmente il cielo e le nuvole, allora nel finale, invece dello scontro metessero una pacca sulla spalla e buona notte.

Oltre al difetto della scena della cacciata delle Iene ad opera di Mufasa, sono state apportate altre modifiche alla versione Bluray: logo introduttivo rifatto, coccodrilli ridisegnati, cascate rimaneggiate, scritta SFX tra la polvere eliminata.

Questa è l'immagine con l'errore della sagoma grigia delle Iena:

A questo punto avendo già la prima edizione dvd doppio dosco, meno rimaneggiata, rimando l'acquisto ad un futuro calo di prezzo.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 11-12-2011 alle 00:00
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

ho rivisto la cacciata delle iene più e più volte, anche a rallentatore, e ti assicuro che quella sagoma grigia non compare mai (versione 3D)
    Ultima modifica di markko8; 11-12-2011 alle 02:55
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Ottimo BD senza dubbio; tecnicamente ai massimi livelli, ma anche artisticamente: si tratta di un film nel migliore stile "old" Disney

Quello che mi preoccupa, però, è un trailer forse foriero di cattive notizie. Mi riferisco all'anticipazione di "Lilli e il vagabondo", presentato con ar di 1.78:1.

Spero proprio che nel Bd, invece, abbiano rispettato l'originale cinemascope 2.55:1.

Visto oggi, dopo più di 15 anni, Il Re Leone.
    Niente da dire sul film, che è, a mio giudizio, uno dei migliori film d'animazione della storia del cinema.
    Anche il BD rispetta la grandezza del film, in particolare l'audio; ho ascoltato in italiano DTS ma devo dire che già quello è un bel sentire.
    Ho preso un po' di paura all'avvio perchè ho visto il fotogramma col castello fisso a pieno schermo, temevo che il lettore non riuscisse a leggere il disco, poi per fortuna è partito tutto...è normale? che abbiano inserito quell'immagine come "screen saver"?

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    è stata cancellata perchè rappresentava a livello subliminale, invisibili imeni*
    Sul serio, alzi la mano chi saprebbe dirmi com'è fatto un imene
    Sono impazziti alla Disney? Quello scena adesso è senza nuvola e quindi senza il padre che parla e si sente solo la voce??
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    Quello che mi preoccupa, però, è un trailer forse foriero di cattive notizie. Mi riferisco all'anticipazione di "Lilli e il vagabondo", presentato con ar di 1.78:1.
    L'ultima versione uscita in DVD è stata presentata nel formato corretto e rimasterizzata,speriamo bene....
    Tornando al Re Leone:
    mi fa molto piacere che hanno riportato il doppiaggio corretto,quell'altro non si poteva proprio sentire,però adesso si sono messi a modificare le scene perchè ricordano a livello subliminale organi sessuali,mah......

Probailmente il film 'animazione più bello di sempre, a stento riesco a trattenere le lacrime ogni volta che ho il piacere di vederlo, reputo persino riduttivo definirlo un semplice "lungometraggio d'animazione", per complessità e maestosità il titolo in questione può collocarsi a pieno diritto nell'olimpo della cinematografia moderna, uno spettacolo talmente meraviglioso ed appagante che ogni visione sembra sempre la prima

Un titolo perfetto meritava ovviamente un dico perfetto e cosi è stato, trasferimento eccezionale come oramai solo la Disney c'ha abituato, il film sembra vivo, colori e dettagli sono al top, il senso di tridimensionalità à persino presente nella vertsione 2D

L'audio meriterebbe il masssimo dei voti solo per la presenza della traccia italiana originale, e non quella squallida del primo dvd, ma ad aggioungere abbiamo un ottima resa sia nelle ( fantastiche ) canzoni, sia nel parlato e sia negli effetti

FILM 10
    VIDEO 10
    AUDIO 9,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •