Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

bye Harry

Ottima chiusura dell intera saga, mi è piaciuto molto ma l 'unica nota dolente era il sapere che sarebbe finito dopo tanti anni ;( il video è ottimo, ho adorato molto la fotografia utilizzata nei doni della morte parte 1 e 2, gli effetti speciali sono stupendi e anche la traccia audio ita è stata all altezza della situazione.
    voto al video 9
    voto audio ita 8,5
    voto al film 9

Assolutamente STREPITOSO dal lato tecnico MAI e dico MAI un pixel fuori posto o una sbavatura ( e lo vedo sul mio vpr liscio con schermo 2.44m 21:9). Eppure temevo visto che la fotografia è mooolto cupa e scura. Invece con mia somma sorpresa questo BD è PERFETTO

Sono ancora sconvolto scusatemi
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Vista ieri pomeriggio,
    che dire... degno finale di una saga fantastica (sotto tutti i punti di vista ).

Artisticamente parlando, è un capitolo molto denso ma alla fine tutto torna... Due ore di incessanti emozioni.
    Tecnicamente:
    il video è molto buono, con una profondità ed un dettaglio notevoli.
    Colorimetria molto simile a quella già vista nella prima parte, anche se qui mi sembra si sia riusciti a fare globalmente meglio.
    Audio molto coinvolgente ed equilibrato:
    un duro lavoro per tutti i diffusori, surround compresi . Da notare che anche il sub non risulta mai essere esagerato o "di troppo", come putroppo molto spesso accade ultimamente.. entra in scena quando deve, integrandosi alla perfezione con l'atmosfera del film: ciò non vuol dire che non debba ugualmente lavorare "a dovere" ...

Consigliato l'acquisto.

Buona giornata
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Proprio ieri ho preso il cofanetto BD che contiene la Parte I e la Parte II, che dire...da amante del genere ho sicuramente apprezzato la saga. Come qualità video lo reputo ottimo, per la parte audio peccato che la traccia Italiano abbia solamente la codifica DD...ho provato a sentirne una parte in lingua inglese...tutt'altra cosa!

Ciao,
    Felix.

Un'ottimo titolo ma una conclusione di una saga non del tutto soddisfacente, e purtroppo i problemi più grandi sono dal ricercarsi nella mediocrità dell'ultimo libro e non tanto nella trasposizione cinematografica che risulta comunque fedele e ben realizzata.
    Iil film però viene a mancare di enfasi e pathos proprio in quelle scene in cui, paradossalmente, il libro dà il meglio di se ovvero nelle coreografiche e drammatiche scene nel castello, ma fortunatamente ci pensa un immenso Alan Rickman a dar maggior spessore alla trama e al suo personaggio, a cui viene dato finalmente il giusto risalto

Stucchevole la parte finale ma pressocchè identica al libro, quindi il difetto più grosso è da ricercarsi nel fatto di esser sin troppo fedeli ad uno dei "tomi" meno riusciti della saga, un regista più capace forse discostandosi dal testo avrebbe potuto concludere in maniera più epica il tutto, ma apprezziamo l'opera nella sua interezza e nella sua conclusione a cerchio, tutto si conclude esattamente come ebbe inizio, un ragazzo spaurito ma emozionato pronto alla sua prima "avventura"

Video ottimo, dettaglio ottimo e profondità molto buono, forse video eccessivamente scuro in alcune scene

Audio potente

FILM 8
    VIDEO 9
    AUDIO 8,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

qualche giorno fa stavo per comprarlo sfruttando i "saldi" di blockbuster ma controllando il retrocopertina ho letto con sgomento che mancherebbero sia i sottotitoli italiani che inglesi.. mi sembra veramente una cosa assurda!

confermate questa cosa o è stato solo un errore di stampa?
    Ultima modifica di ketchup; 30-01-2012 alle 09:16
    Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog it's too dark to read. (Groucho Marx)

up

nessuno che possa dare una controllatina sul disco per me?
    Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog it's too dark to read. (Groucho Marx)

Questi sono presenti nella versione 3D:

dan, fra, ing per non ud, nor, ola, spa, sve, ita per non udenti, fin, ara, ted per non udenti

Presumo che ci siano anche nella versione 2D.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie

Probabilmente quelli per non udenti erano scritti a parte e non li ho notati

Appena finito di vedere... la concluione dire che si fa seguire senza problemi;
    Lato tecnico:
    Video 10 un dettaglio e pulizia unica, neri profondi, niente affogature perfetto :o
    Audio 8.5 traccia ita di buon livello ottimo uso di tutti i canali dialoghi chiari ma non siamo ad altissimi livelli, in alcune scene avrei preferito più corposità.
    Trama 10 per il genere (imho) direi tempo volato e non ha affaticato per niente la visione.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

una domanda, a nessuno di voi sembra che il film "salti" in qualche fotogramma?
    Ad esempio, circa al minuto 40, mentre Harry sta salendo le scale, nel momento in cui viene chiamato alle spalle da Ron, c'è un salto di un paio di fotogrammi.
    Questo succede in altri punti del film: non succede a nessun altro?
    PS. nel film precedente questo difetto non l'ho riscontrato.

è un difetto noto con più di un lettore (samsung, philps e altri). Per il mio BDP8000 Philips ha rilasciato un aggiornamento fw che ha risolto egregiamente il problema.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da wolf Visualizza messaggio
    Io sulla PS3 l'ho visto 20-30 volte, e non ho mai notato niente.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wolf Visualizza messaggio
    Ad esempio, circa al minuto 40, mentre Harry sta salendo le scale, nel momento in cui viene chiamato alle spalle da Ron, c'è un salto di un paio di fotogrammi.
    Questo succede in altri punti del film: non succede a nessun altro?...[CUT]
    Succede anche sul mio Philips BDP-7500 ma, vedendo l'history degli aggiornamenti del firmware, non mi sembra che il problema sia stato corretto (l'ultimo livello, che proverò comunque ad istallare, risale all'Agosto 2011, prima che uscisse il BD di cui parliamo).
    Inoltre l'audio, con il TV collegato tramite HDMI, ha degli improvvisi abbassamenti di volume, 2 o 3 volte nell'arco del film e sempre negli stessi punti. Il bello è che non accade sempre: talvolta, tornando indietro e rivedendo la stessa scena, il volume non subisce alcun calo... mah!
    Con l'impianto stereo collegato in analogico il problema non si presenta.
    Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Visto il film, la traccia italiana per un titolo così recente è a dir poco scandalosa, guardandolo su un comunissimo televisore ho dovuto alzare al massimo il livello dell'audio per sentire qualcosa, non parlo di dinamica in generale perchè ne è stato parlato nei precedenti interventi, ma proprio del parlato, ovviamente l'home theater viene in aiuto in questo casi.

film 9
    video 9
    audio eng 8,5
    audio ita 6

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •