Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

Discussione: [BD] The Tree of Life

Citazione Originariamente scritto da TylerDurden80
    l' unboxing di una amaray...non si può vedere
    Urca! Veramente "imbarazzante"...
    -

Citazione Originariamente scritto da alessandro bertoncini
    attorno ad essa c'è una specie di aureola ( o qualcosa di simile !!! )
    Quell'aureola, a memoria, me la ricordo anche in sala.

Comunque confermo l'ottima qualità del comparto audio/video.
    Video eccellente in ogni suo aspetto e che esalta molte delle magnifiche immagini del film; tra l'altro da notare che il film è un mix di Red One, 65mm, 35mm e immagini riprese in IMAX e tutto questo viene reso benissimo sul disco in questione.
    Audio con dialoghi puliti e che funziona benone nel riprodurre le meravigliose musiche e nel far lavorare il subwoofer, nelle scene della creazione (di effetti surround ce n'è pochi, ma proprio per la tipologia di film).
    Extra non ancora visionati.

Quanto al film, per me un capolavoro (e non è una parola della quale abuso).
    Ovvio non è un film per tutti.

film che si ama o si odia(a me è piaciuto...anche se la parte finale mi ha un po' confuso)...comparto video da riferimento
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Concordo con luctul sia sul film e sul finale che avrei preferito un po più asciutto (meno confuso) e toccante sia sulla qualità video del film riportata fedelmente dal bd..

mah, non lo so, un film così importante esce in semplice amaray, con un formato non esattamente rispettoso dell'originale e con un grossolano errore nell'extra principale. E' incredibile come in Italia riusciamo a rovinare bd che dovrebbe essere persino troppo facile realizzare alla perfezione.
    Detto questo, secondo voi quante possibilità ci sono che 01 si accorga dell'errore nell'extra e lo corregga nei prossimi esemplari? Vale la pena contattarli?

La probabilità direi tristemente bassa ma non zero assoluto; se fosse stata sui sottotitoli del film avrei detto al 100%, ma sul documentario...
    Vale la pensa contattarli? Credo di si, le poche volte che le case hanno corretto un problema è successo quando sono state spronate dall'esterno, mai di loro iniziativa
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da Peter1985
    Audio con dialoghi puliti
    Mah, parlare di dialoghi mi sembra eccessivo. (bisogna cercarli col lanternino)
    Non discuto sulla qualità audio e video del disco, ma il film proprio non l'ho digerito per nulla. attori di quel calibro sono stati messi lì per caso.
    Il finale poi ....
    Se queste sono le meraviglie osannate, stendiamo un velo pietoso...

Citazione Originariamente scritto da TORO60
    Non discuto sulla qualità audio e video del disco, ma il film proprio non l'ho digerito per nulla. attori di quel calibro sono stati messi lì per caso.
    Il finale poi ....
    Se queste sono le meraviglie osannate, stendiamo un velo pietoso...
    film certamente sopravvalutato (a causa del nome del regista, come spesso avviene) e non del tutto riuscito (la seconda parte ha problemi seri). Ma è cinema ambizioso, difficile, d'autore, di grande concezione (almeno nelle intenzioni, i risultati sono altalenanti), e lo voglio in bd* per (ri)gustarmelo comodamente in poltrona (in sala è stata una sofferenza, pubblico al limite della sopportazione, mugugni e proteste vivace), chissà che non lo rivaluti.
    Ma non credo che nel frattempo sia cambiata quella seconda parte così macchinosa, new age e superficiale. Peccato.
    Poi l'esercizio fotografico di Lubezki è fenomenale, vale la pena riguardarlo in hd solo per questo. Per non parlare della Chastain.

* ma 17 euro per un'edizione così scarna non li spendo, aspetto che si assesti sulla prevedibile decina di euro, fra un mese o due, passate le feste.

ma nessuno di voi ha contattato la 01 per chiedere se hanno intenzione di immettere sul mercato una versione di questo bd che sia priva dell'incredibile difetto del fuori-sincrono dei sottotitoli sul documentario?

Io ho appena inviato una mail, vi faccio sapere, anche se non mi aspetto nessuna risposta da parte loro.

E come mai ancora non scende di prezzo, questo disco? Ormai è fuori da parecchio...

scusate, ieri sera me lo sono rivisto e ho notato che nelle inquadrature in cg sulla genesi hanno dei neri imbarazzanti, sono io o anche qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

Ricordo qualcosa anche io, solo che in quei frangenti alternavo la visione a profondi momenti di sonno...
    Devo dire comnuque che l'unica cosa piacevole è stato l'unboxing di Alessandro su youtube...
    Perdonate la battuta ma personalmente il film è sicuramente il più noioso che abbia mai visto
    -

Ricordo qualcosa anche io, solo che in quei frangenti alternavo la visione a profondi momenti di sonno...
    Devo dire comnuque che l'unica cosa piacevole è stato l'unboxing di Alessandro su youtube...

Hahahahah, grazie

Nelle scene con quei "bagliori" nel buio contavo chiaramente le varie sfumature in una solarizzazione da panico.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Video da riferimento, con una fotografia eccezionale, uno spot per i BD. Il film invece è stato di una noia mortale, zero dialoghi, zero sceneggiatura, solo una sfilza di splendide immagini ed un cast importante, il resto lasciato all'immaginazione dello spettatore. Il tutto ovviamente secondo la mia opinione.
    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    film certamente sopravvalutato (a causa del nome del regista, come spesso avviene) e non del tutto riuscito....(in sala è stata una sofferenza, pubblico al limite della sopportazione, mugugni e proteste vivace) [CUT]
    Vpr: Epson EH-TW 9000 - Schermo: Telo motorizzato 16/9 106" -Lettore BD: Sony Bdp S790 - Sony Bdv ef 200 - Darbee Darblet

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •