Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 375

Nel trailer mettono pure in sovrimpressione "audio 7.1"
    Chissà quando arriverà (se arriverà) da noi cosa diventerà il nostro buon 1.0
    L'unica serie che non ho mai aggiornato al dvd per via dell'audio.

AR? Se intendi aspect ratio dovrebbe essere 4:3 oppure dovrebbero tagliare qualcosa sopra e sotto. A meno che, ai tempi, il 4:3 originale non fosse originato da una zoomata dell apellicola e quindi ci sia qualcosa ai lati da poter far uscire un 16:9

EDIT

Harry Dresden mi ha anticipato di pochi minuti specificando pure i pixel...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

In TOS gli effetti sono stati ampiamente rifatti proprio in CGI ma con l'opzione di poter scegliere quelli originali,qui se le riprese originali in pellicola possiedono un formato leggermente superiore ai 4/3 si potrebbe ricavare effettivamente un 16/9 con gli effetti rifatti.
    Tuttavia non mi dispiacerebbe anche un bel 4/3 restaurato come la serie originale.

Per Robersonic:tranquillo!!Gli appassionati di questa serie ce ne sono tanti e vedrai che spunteranno come funghi

L'A/R dovrebbe essere il classico 4:3, ma le immagini della sigla restaurata, visibili nei link che ho postato, l'A/R è effetivamente più largo!
    Io spero lascino il formato classico.

R.

Non so quale sia la scelta di Paramount per l'AR del restauro di TNG ma comunque a proposito del formato dei vecchi telefilm in 4/3 riproposti in 16/9 non sempre questo passaggio è realizzato croppando il 4/3, dipende dal tipo di produzione e da come girarono le scene. Per fare due esempi famosi, le famose sitcom "Friends" e "Seinfeld", girate in pellicola ormai quasi 20 anni fa e montate in SD hanno recentemente rivisto la creazione di nuovi master HD e la partenza delle repliche negli Usa e altri paesi in HD in 16/9, nel caso di Seinfeld il 16/9 è stato creato tagliando sopra e sotto l'originale, nel caso di Friends invece il 16/9 non taglia ma guadagna ai lati; ciò significa che ai tempi delle riprese di Friends tennero in considerazione la ripresa in 16/9 ma girando con un safe-area 4/3, mentre Seinfeld no.
    Star Trek TOS è già uscita in bluray in 4/3, ma negli Usa le emittenti HD lo trasmettono in 16/9 croppando sopra e sotto, forse Paramount percorrerà questa strada anche con TNG? ovvero 4/3 per i bluray e 16/9 per le emittenti?

In attesa di sapere cosa hanno deciso ecco l'esempio a cui mi riferivo (area blu il 4/3 della messa in onda, l'altra area è quella 16/9 degli attuali passaggi in HD)

SEINFELD

FRIENDS
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Recentemente Star Trek TOS è stato trasmesso da La7 in SD nella versione restaurata 4/3 , per fortuna niente crop,l'immagine 16/9 è più cinematografica ma non al costo di "perdere" parti dell'immagine stessa..

Sinceramente io spero che il formato video venga lasciato com'era in originale, anche se questo era 4:3. Considerato che TNG è finito nel 1994 (vado a memoria, forse sbaglio), non penso che esistano dei master 16:9 o le riprese siano state fatte tenendo in considerazione questo rapporto d'aspetto.

@ Harry Dresden

Partendo dal fatto che anche io come te spero venga mantenuto il 4/3 comunque guarda il mio post precedente, spiega infatti come l'eventuale 16/9 di un prodotto televisivo originariamente 4/3 non necessariamente si tratti di un taglio, può esserlo come anche no
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

La versione di friends in bluray è 4:3, dove hai desunto che si tratta di un 16:9?

http://www.blu-ray.com/movies/Friend...-Blu-ray/8888/

Comunque per TNG il girato è effettivamente un 4/3 per cui nessuna speranza di un 16:9 senza croppare. Probabilmente ripercorreranno quanto già fatto per TOS: 4/3 bluray e 16:9 in tv hd. Ottimo direi (i puristi del 16/9 a tutti i costi possono premere il loro tasto zoom sul telecomando)

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    Recentemente Star Trek TOS è stato trasmesso da La7 in SD nella versione restaurata 4/3 , per fortuna niente crop,l'immagine 16/9 è più cinematografica ma non al costo di "perdere" parti dell'immagine stessa..
    RAI 4 ha mandato la versione croppata (anche se gli effetti speciali nuovi erano in 16/9 nativi). Devo dire che in certe scene si nota poco, ma in altre la mancanza di porzioni di schermo "vive" è evidente.
    Il 4:3 è l'unica scelta logica.

Citazione Originariamente scritto da darietto_2
    La versione di friends in bluray è 4:3, dove hai desunto che si tratta di un 16:9?

http://www.blu-ray.com/movies/Friend...-Blu-ray/8888/
    La versione di Friends in bluray non esiste ancora, il link che hai messo è un template preliminare per una futura uscita annunciata da Warner e di cui non si conosce nessuna informazione tecnica, è una cosa abituale che blu-ray.com fa per i "prossimamente" di cui non ci sono informazioni in anticipo.
    Le due foto che ho messo sopra erano solo un esempio per far capire che tutti gli show televisivi staunitensi girati in 35mm in questi decenni e proposti in 4/3 non sempre erano full screen e open matte, ma anche crop del negativo e che quindi dipende da caso a caso (non sto mettendo nessuna preferenza personale, era solo per contestualizare tecnicamente il passato di alcuni telefilm e il futuro con il loro corso dei nuovi master realizzati per le televisioni e per i bluray)

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    La versione di Friends in bluray non esiste ancora, il link che hai messo è un template preliminare per una futura uscita annunciata da Warner e di cui non si conosce nessuna informazione tecnica, è una cosa abituale che blu-ray.com fa per i "prossimamente" di cui non ci sono informazioni in anticipo.
    Le due foto che ho messo sopra erano solo un esempio per far capire che tutti gli show televisivi staunitensi girati in 35mm in questi decenni e proposti in 4/3 non sempre erano full screen e open matte, ma anche crop del negativo e che quindi dipende da caso a caso (non sto mettendo nessuna preferenza personale, era solo per contestualizare tecnicamente il passato di alcuni telefilm e il futuro con il loro corso dei nuovi master realizzati per le televisioni e per i bluray)
    Proprio così (ho fatto qualche ricerca)..... mio errore. Friends è stato girato con lente anamorfica!!!! Mica lo sapevo e anzi non mi è passato proprio per la testa una cosa del genere. Forse è la volta buona che ci liberiamo di quei dvd vergognosi (di friends) che si vewdono peggio delle videocassette.

Citazione Originariamente scritto da darietto_2
    Friends è stato girato con lente anamorfica!!!!
    Non direi Friend è stato girato in 35mm a 3 perforazioni, quindi 1.78:1.

Esatto, lenti sferiche, NON anamorfiche, sia per Friends che per Seinfeld, solo che il primo era in 35mm a 3 perforazioni e il secondo in 35mm a 4 perforazioni.

Comunque tornando a Stat Trek TNG, sul sito thedigitalbits dicono di aver avuto una comunicazione preliminare secondo la quale Paramount preseverà il 4/3 per i bluray ma dovrebbe creare anche un master 1,78 per le emittenti televisive

torno sulla notizia di apertura perché, anche se l'uscita ufficiale è ancora lontana, è stato pubblicato un nuovo trailer e una gallery con screenshot della nuova versione a confronto con la vecchia:

http://tng.trekcore.com/bluray/index.html#drex

la differenza è commovente, non ho parole, stanno facendo un lavoro immane (richiamando tutti i tecnici che lavorarono alla serie! ).

C'è ancora il dubbio sul formato delle immagini, pare prevalere l'opinione che potrebbe trattarsi di un 16:9 che non taglia nulla ma aggiunge informazione ai lati, ma la cosa non mi è ancora chiara.
    Mio al day-one, a qualsiasi prezzo.

Ad ogni modo c'e' una data europea per "i tre episodi test".
    31/01 in Germania. Purtroppo dalle specifiche audio, sembra rimasta fuori solo l'Italia (che novità!).
    Sia cinefacts che Amazon.de segnano, infatti, queste specifiche:
    Lingue: Tedesco (Stereo), Inglese (DTS-HD Master Audio 7.1), Francese (Mono), Giapponese (Mono), Spagnolo (Mono)
    Sottotitoli: Inglese, Tedesco, Danese, Finlandese, Francese, Olandese, Giapponese, Norvegese, Svedese, Spagnolo
    Un Region "B" solito, senza l'italiano, ma con tutti gli altri idiomi europei, il giapponese ed i sottotitoli per il Nord Europa. Quindi, a meno che la Paramount, non ci includa in qualche release per i paesi dell'Est Europa, (come fa di solito la FOX)... godiamoci la traccia 7.1 ENG
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •