Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927

    [BD] Ultimo Tango a Parigi


    Allora, io spero di essere stato ultra analitico, ultra critico e ultra tutto nel valutare il Blu-Ray di questo capolavoro:

    ma sul fronte video mi è parso una roba -disastrosa-.

    Non saprei nemmeno da dove cominciare: l'immagine è un concentrato di tutti i difetti possibili e immaginabili. Dalla definizione scarsa e "dissolta" al DNR, dal rumore video alle discretizzazioni.

    Parametri come colori, nero, contrasto fluttuano di continuo fra l'improponibile e il... mediocre.

    Insomma, transfer pessimo da fonte pessima.

    Ci sono giusto una manciata di primi piani -quasi- accetabili, e il logo della MGM all'inizio e alla fine

    Ora dovrei fare mente locale ma, fatti salvi gli "upscale dichiarati", credo proprio che questo sia uno dei peggiori Blu-Ray italiani esistenti.
    Ultima modifica di DartDVD; 27-09-2011 alle 08:25
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    stavo per aprire il topic e mi hai preceduto...concordo in tutto ...salvo alcuni primissimi piani e poco altro sembra un dvd ...qui la rece del bd MGM americano...che sembrerebbe leggermente meglio http://www.blu-ray.com/movies/Last-T...7/#Screenshots
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Ecco: io mi chiedo....ma perchè la fotografia nei film non conta un cxxxxxo quando dovrebbe essere rispettata al massimo, essendo essa stessa una forma d'arte e parte integrante di un film?
    Comunque, proprio ieri si discuteva di che percentuale di titoli di “catalogo” (ma questo tra l’altro non credo possa rientrare in questa categoria, quindi il fatto è ancora più grave) o comunque di film “datati” si salvano dal macello (ripeto, per me di questo si tratta) e bisognerebbe che qualcuno si prendesse la briga di fare una statistica seria. E soprattutto obbiettiva, cioè: il transfer deve essere nuovo e fatto apposta per il BD e deve essere fatto con le ultime tecnologie di film-scanner e non infilarci dentro quei trasferimenti che non sono ne carne ne pesce, tipo “Scarface”. Solo che mi sa che ultimamente abbiamo tutti (o quasi) altri problemi.

    Ora ci si trova al paradosso di avere alcuni transfer ottimi di film (vedi gli ultimi Warner), che non sono certo la storia del cinema e altri, importantissimi artisticamente, trattati come fossero spazzatura!!
    Vabbè, ma io dico cose assurde…..lo sappiamo.

    Ora: siamo d’accordo, i film sono milioni, sarebbe impensabile trasferire tutto allo stato dell’arte, ma almeno i fondamentali …. Ad esempio un film come La mia Africa (che vinse l’Oscar per la fotografia, massacrato e piallato dai filtri antirumore forse per nascondere pateticamente un master obsoleto)……Il Pianista, Eyes Wide Shut (mal compresso e con schema colore spento e sballato), Arancia Meccanica, (di cui a quanto pare esiste già un altro master, ma che Warner non ha usato), Patton, che avevo letto avere un ottimo master, poi piallato in fase di trasferimento su BD, Il giorno più lungo, il recente Scarface, (che non sarà un disastro, ma a quanto ho letto il master non è all’altezza dell’importanza del film), Spartacus di Kubrick, mi fermo qui sono già OT…..scusate lo sfogo.

    By

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Aggiungici pure 900 di bertolucci...
    fine OT

    lo stavo per prendere ieri, meno male che mi sono fermato e ho dubitato leggendo "Dall'Angelo Pictures".
    Il master potrebbe quindi essere quello del vecchio dvd?
    sta diventando la prassi rivolgersi oltreoceano per i titoli di catalogo editati da case italiane...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    1.234
    Ma porc... e te pareva... una volta che ordino un film sulla fiducia...
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Sarebbe interessante un confronto con il BD MGM.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    98
    Io posseggo l'edizione sony / MGM e sono rimasto soddisfatto. Non è un super restauro, ma l'immagine è pulita, la colorimetria ottima e l'uso di filtri molto limitato.

    Purtroppo l'unico scopo della case di produzione è fare soldi. Se il restauro del film comporta un ritorno economico allora restaurano, sennò basta una spruzzata di marketing e il gioco è fatto.
    Ultima modifica di ilfilmaker; 27-09-2011 alle 16:33

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Con tutti i limiti della sorgente (e sono tanti) l'edizione MGM ha un buon trasferimento.

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    39
    Questa è l'Edizione Import Tedesca?
    Ha l'Audio Italiano,
    Grazie

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    173
    No è l'edizione italiana edita da Dall'Angelo Pictures, l'unica (qualcuno mi corregga se sbaglio) con audio italiano
    Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
    Sir Alfred Hitchcock

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Esatto, con l'ita (per adesso) l'unica è la Dall'Angelo
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    39
    Su Amazon riportano anche l'audio Italiano

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    173

    Citazione Originariamente scritto da boccaccio2 Visualizza messaggio
    Su Amazon riportano anche l'audio Italiano
    Se posso darti un consiglio, non fidarti di Amazon, molto spesso è impreciso. Controlla su blu-ray.com
    Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
    Sir Alfred Hitchcock


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •