Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Post [BD] Il Nome della Rosa

Titolo originale: The Name of the Rose

Cast: Sean Connery, Christian Slater, Helmut Qualtinger, Michael Lonsdale

Regia: Jean-Jacques Annaud

Soggetto: Umberto Eco (dal romanzo omonimo)

Fotografia: Tonino Delli Colli

Colonna Sonora: James Horner

Scenografia: Dante Ferretti

Costumi: Gabriella Pescucci

Anno di produzione: 1986

Genere: Thriller/Giallo/Mistero

Visto Censura: Vietato ai minori di 14 anni

Durata: 131 minuti

Distribuzione: Warner

Caratteristiche Tecniche:

Video: MPEG-4 AVC (1080p)

Aspect ratio: 1.77:1

Original aspect ratio: 1.85:1

Audio: Italiano Dolby Digital 2.0 [48 kHz/192 kbps], Inglese DTS-HD Master Audio 5.1 [48 kHz/24-bit/3555 kbps]

Sottotitoli: Italiano, Inglese

Disco: 50GB Blu-ray Disc

Dimensioni disco: 29,941,774,766 bytes

Video Bitrate: 18.96 Mbps

Region Free

Recensioni Bluray

Recensione Bluray.com: http://www.blu-ray.com/movies/The-Na...Blu-ray/22609/

Comparazione/Recensione Dvdbeaver.com: http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCom...eoftherose.htm

Bluray Screenshots:

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 22-09-2011 alle 02:33
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Il nostro BD come si vede?
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Io per ora non l'ho ancora messo su.. mi sono limitato a leggere la fascetta dietro, e leggere che la versione italiana del bluray ha la traccia italiana soltanto in dolby digital 2.0 mi ha fatto un po' tristezza.

Almeno un dolby true hd 2.0 o un dolby digital 5.1 potevano anche sprecarsi di metterlo. La traccia originale è in dts hd MA 5.1, bastava mixarla con i due canali italiani.

Citazione Originariamente scritto da gianni123
    Il nostro BD ...
    il nostro bd è identico a quello usa
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

passi per la traccia italiana 2.0 ma, porca miseria, una codifica leggermente meno pesante no ? è mai possibile che su un Blu ray ci si ostini a mettere tracce audio stereo ( DOLBY SURROUND) ultracompresse a soli 192 Kb sec come nei DVD? Anche in questo caso come sempre più spesso accade con i titoli Warner ci sono 20 GB di spazio libero NON utilizzato ne per l’audio ne tanto meno per ottimizzare il video.

Va bene per quanto riguarda il discorso delle tracce multicanale siano esse compresse o no su film di azione, fantasy, etc., ma su di un film come il NOME DELLA ROSA basato principalmente sui dialoghi ad esclusione della scena dell'incendio, ma mi dite a che vi serve?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ma su di un film come il NOME DELLA ROSA basato principalmente sui dialoghi ad esclusione della scena dell'incendio, ma mi dite a che vi serve?
    E a che serve l'alta definizione su un film basato principalmente sui dialoghi?

A parte che un audio di qualità migliora l'intelleggibilità anche dei dialoghi, nei film medievali c'è sempre "atmosfera", e per aumentare coinvolgimento ed atmosfera bastano anche pochi, insignificanti, rumorini.

Inoltre è una questione di rispetto. Non si puo' presentare, nell 2011 su un Blu-Ray, una traccia dolby digital 2.0 compressa a 192 Kbs, nemmeno per Alvaro Vitali.

In questo film ancora meno poi, visto che è bellissimo e importante, e che già il miglioramento video - vedi recensioni su blu-ray.com - non lo hai fatto così marcato. Se lo fai, contando che è un film vecchissimo, voglio pagarlo come un dvd e non come un blu-ray.

Citazione Originariamente scritto da verdealex79
    E a che serve l'alta definizione su un film basato principalmente sui dialoghi?
    Per gustarsi bene la fotografia ad esempio? Eri ironico per il post precedente immagino ....

E' una questione complessa. Secondo me tutto dovrebbe essere presentato com'era, senza improbabili up-grade. Sia (soprattutto) nell'immagione che nell'audio.

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Per gustarsi bene la fotografia ad esempio? Eri ironico per il post precedente immagino ....
    Ovviamente lo ero: seguendo quel ragionamento non solo il multicanale, ma anche l'alta definizione sarebbe inutile.

Il punto è che un film è un film, e un blu-ray è un blu-ray; per come la vedo io,film+blu-ray fa "alta definizione e audio multicanale compresso poco (o per niente)", indipendentemente da quale film sia. Se poi è bello e anche prezioso, a maggior ragione...

Questa, ovviamente, è solo la mia opinione.

L'ho ordinato da tempo.... troppo bello il film per lasciarlo perdere tra gli scaffali.

Conoscendo ormai la politica warner mi aspetto un trasferimento video almeno discreto (se non buono) ... ma anche audio italico citofonico o poco più

Warner sono decenni che se ne strafrega di noi italiani: era anche l'unica a non sottotitolare in italiano i contenuti speciali dei propri dvd...
    Quasi desaparecido... quasi .

ma qualcuno ha già paragonato questa versione a quelle uscite in germania,della studiocanal li ho visto che hanno l'audio tedesco dts-hd.

Citazione Originariamente scritto da abarth77
    a quelle uscite in germania,della studiocanal
    cavolo quella versione ha preso tante di quelle sberle da averla fatta diventare tonda... ho letto veramente delle recensioni mortali: dnr e filtri ovunque..insomma uno schifo completo!

Infatti quella tedesca è oscena. La Warner invece è buona. Non l'ho ancora vista tutta. Il master non è nuovo, ma comunque accettabile.

Mi arriva oggi, od al più domani: vi saprò dire
    Quasi desaparecido... quasi .

Film bellissimo.... lo prenderò sicuramente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •