• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] I Pirati dei Caraibi - oltre i confini del mare

JackBauer

New member
8717418320225_F.jpg


Trama
Quando Jack (Johnny Depp) Sparrow ritrova una donna che appartiene al suo passato (Penelope Cruz), non sa bene se ha ritrovato l’amore o soltanto un’avventuriera senza scrupoli che intende usarlo per arrivare alla mitica Fontana della Giovinezza. La donna lo costringe ad imbarcarsi a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del minaccioso pirata Blackbeard (Ian McShane) coinvolgendolo in un’avventura durante la quale non saprà se deve temere di più Blackbeard o la donna del suo passato.

Recensione
Avevo un aspettativa piuttosto bassa, soprattutto dopo la delusione del terzo capitolo, e invece l'ho trovato divertente..... ovviamente non è un capolavoro ma per quanto mi riguarda uno dei capitoli migliori della saga.

Video
Inserite questo disco e godete.... siamo di fronte al disco delle meraviglie..... quadro perfetto senza sbavature, colori fantastici, neri profondi quanto bastano da scorgere ogni dettaglio merito anche di una fotografia eccezionale.... grana praticamente assente.
Dettaglio sempre elevato...... Una gioia per gli occhi....

Audio
Mi ripeto....disco delle meraviglie anche sotto questo aspetto..... un DTS HD-HR assolutamente coinvolgente, con una notevole dinamica e canali costantemente impegnati con un sub presente e incisivo, pulizia del suono estrema (sembra veramente di essere lì in alcuni momenti) .... dialoghi cristallini in ogni situazione.

Video: 10
Audio: 10
Film: 8
 
Film pessimo.
Una saga già in declino, e che si ritrova ancora di più a raschiare dal fondo.
In realtà i due principali personaggi nuovi, quello della Cruz e Barbanera, sono convincenti e ben caratterizzati, ma il film viaggia sotto ritmo e appare alla fine noioso.
Il problema principale è però soprattutto lo Sparrow di Depp, rinchiuso ormai in una già conosciuta sequela di faccette e mossette, che attraversa il film come uno stanco pagliaccio-macchietta, incapace di garantire alla pellicola quel quid in più, quell'imprevedibilità freak che era stata la forza del primo capitolo.
Senza offesa per chi l'ha apprezzato.

Sul fronte video, primo film, credo, girato con le tanto pubblicizzate (e rivoluzionarie?) Red Epic.
Il risultato è una profondità e una resa dei dettagli impressionante.
Un video straordinario, insomma, anche se francamente la mancanza assoluta di grana (già caratteristica della Red One), complice per l'appunto questa impressionante capacità di cogliere i dettagli (specie nelle scene luminose), crea un effetto "visione della scena come se la si vedesse da una finestra" che, per quanto a tratti affascinante, alla lunga mostra una resa troppo poco cinema-like, per i miei gusti.

Audio notevole, dalla grande spazialità, ma senza voler creare uno scenario cacofonico. Pienamente promosso.
 
Ultima modifica:
aggiungo ai commenti a/v (che condivido) la visione in 3D..bè ' è il miglior 3d che abbia mai visto( a parte avatar)! profondita' spettacolare ! straconsigliato
 
Volevo segnalare che nonostante la foto della confezione riporti la presenza di 2 dischi Blu-Ray + DVD (3 dischi), in realtà il contenuto è di 1 BR + DVD. :confused:
 
SQUALL8 ha detto:
aggiungo ai commenti a/v (che condivido) la visione in 3D..bè ' è il miglior 3d che abbia mai visto( a parte avatar)! profondita' spettacolare ! straconsigliato

Avevo letto pareri opposti al tuo sulla resa 3d.

Appena lo prendo posterò impressioni
 
come spesso mi accade, esco fuori dal coro per dire che invece mi è piaciuto.

Depp fa quello che ti aspetti, calzando il personaggio che gli hanno cucito addosso.

Barbanera molto convincente.

video ai massimi livelli
audio ben distribuito e dialoghi molto chiari
 
Nessuno ha notato un paio di microscatti all'inizio nella scena dell'inseguimento,non capisco sinceramente se sia cosi' il girato o il mio lettore.
 
FILM:7 più simile al primo.
VIDEO:9 nulla da dire per la qualità intrinseca del BD,molto alta,semmai sono le scelte fotografiche a non convircermi,va bene rendere le atmosfere cupe,ma qui per il 90 % del film non si vede un.. xxxxo.
Può darsi che le immagini non vadano bene per il mio Vpr,riproverò con il tv lcd per modificare il mio giudizio,che rimane personale.
Ma vorrei capire,la versione 3d,considerando la luminosità, come può essere buona?
AUDIO:9 Sicuramente da riferimento,
Piccolo appunto: Penelope Cruz ,invece di essere doppiata da un'attrice italiana (simulando uno strano accento ),non valeva la pena farlo fare a lei stessa,che parla un discreto italiano.Anche Banderas in Sherk 3 e 4,si è doppiato in inglese/spagnolo/italiano con risultati lusinghieri.....;)
 
Quest, se qualcuno ha già la versione da negozio, potrebbe dirmi se il BD sul disco ha i loghi del rating UK, per sapere se è il disco venduto anche in Uk!? Grazie e ciao!!
 
Film che per quel che mi riguarda non e' ai livelli dei primi 3 in generale.
Qualita' video a livelli demo per mancanza di grana,cosa che a molti potrebbe far storcere non poco il naso,mancano troppi comprimari dei primi 3 film e si sente,dato il film poggia tutto su i 2-3 protagonisti principali.
Sopratutto i nemici sono forse la parte meno riuscita artisticamente,la ciurma di Barbanera e davvero lontana da quei capolavori di personaggi come Davy Jones di Crash Mcreery.
Un film che quindi io consiglio prima di affittare che acquistare,a meno che non siate proprio appassionati del genere.
 
br visto fortunatamente da noleggio

video: ottimo
audio: non ho un impianato che mi permetta di pronunciarmi sensatamente
film: 4 - -

n.b.: quanto segue tutto IMHO... sono vietate le aggressioni da diversita' di opinione

noioso... molto noioso... dopo circa 10 minuti dall'inizio ho corso il rischio di addormentarmi e non ero stanco

ho amato, ed amo tutt'ora, i primi tre (che ho anche acquistato)...
questo e' talmente mal riuscito che persino il personaggio di Depp perde smalto (e considero lui veramente molto bravo... se manco lui e' riuscito a mantere alto il film :cry: )
la Penelope Cruz e' inadatta... non riesce ad avere la grinta invece tanto bene rappresentata da Keira Knightley (bravissima)

manca persino la voce narrante del teschio nel menu' iniziale di scelta delle opzioni... ma siamo matti? era divertentissimo... peccato :cry:

questo quarto episodio manca di ritmo e lo si avverte dalle primissime battute... sono rimasto deluso, mi aspettavo qualche cosa di divertente come la Disney quando vuole sa fare e come i primi tre episodi... mi sono sorbito una iniziativa volta a far cassa... peccato :(
 
Ultima modifica:
Visto ieri sera video impeccabile una finestra sul mondo completamente spalancata Video 10.
Neri implacabili dettagli incredibili uno dei più taglienti film mai visti "non animazione" :eek:
Audio 9
Film 7
 
Visto anche io ieri sera dopo la partita del milan...sicuramente mi sono divertito di più a guardare milan-lazio, ma alla fine non è proprio una ciofeca questo film...i primi 3 sono intoccabili, vuoi per il cast di tutt'altro livello o per il regista che in questo quarto capitolo non è stato in grado di fargli fare quel salto che tutti ci aspettavamo, ma alla fine lo si guarda con curiosità...un film normale dai :)
Per quanto riguarda la qualità Audio/Video, ultimamente si sono dati da fare :D
Audio super, dialoghi chiarissimi, sub presente e corposo e surround molto vivi :)
Ed ora parliamo del Video:
Dopo Toretto e company di FAST FIVE, sono sbarcati Jack Sparrow ed i tanto amati Pirati dei Caraibi nel mio salotto...mamma mia, in alcune scene diurne, colori, nitidezza e tridimensionalità fuori da ogni possibile immaginazione...davvero senza parole, sembrava davvero un'enorme finestra aperta sul mondo...ALLUCINANTE!!!
Tanto di cappello per la qualità delle riprese e del bluray....però devo fare i complimenti anche al mio Z2000, un po di gloria anche a lui suvvia :D
Per quanto mi riguarda io giudico:
FILM: 7
AUDIO: 9
VIDEO: 9,5 (Non gli do 10 solo perchè niente e nessuno sono perfetti, ma non credo si possa pretendere di meglio...dovrebbero venire a girarli a casa nostra i film per avere una qualità superiore :D )

Appena posso aggiungo qualche screen nel thread del mio salottino...queste saranno pericolose...devo aggiungere le etichette come fanno per le sigarette: IMMAGINE NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE... :D
 
Ultima modifica:
Dai commenti temo di vedere questo film. A me è piaciuto solo il primo , quindi se il quarto è peggiore degli altri, aspetto che cali di prezzo o lo faccia su sky. SUl fronte qualità audio e video, la Diseny fa solo grandi bd.
 
A me è piaciuto certo non è un capolavoro mail film è bello,visto il successo sicuramente faranno un quinto capitolo ma questa volta ci vuole una trama perfetta.

Ottimo br.
 
Top