|
|
Risultati da 46 a 60 di 365
Discussione: [BD] STAR WARS - Discussione tecnica trasferimenti
-
21-07-2011, 07:54 #46
Senior Member
effettivamente nei master del 2004 il nero affoga non pochi dettagli !
-
21-07-2011, 08:23 #47
Io invece quoto Squall. In questo caso per me è nettamente migliore il frame originale! (visto su due differenti monitor).
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
21-07-2011, 11:50 #48
Originariamente scritto da SQUALL8
Senza considerare che ho eliminato la dominante bluUltima modifica di vincent89; 21-07-2011 alle 12:00
-
21-07-2011, 18:02 #49
Si ma non sarebbe meglio discutere dei cambiamenti di Lucas invece che dei cambiamenti che ognuno di noi può divertirsi a fare con photoshop ??
Le immagini modificate da vincent sono abbastanza corrette dal punto di vista della colorimetria, ma non sono gli screenshot che ci proporrà Lucas....
Ho colto il senso dei suoi interventi (tesi a chiarire come sarebbe utile intervenire) ma credo che ormai siamo fuori tempo massimo: non vorrete mica credere che il master (che a settembre sarà sui BD di mezzo mondo) sia ancora in lavorazione ....
Già è difficilissimo giudicare dagli screenshot ... se poi ci mettiamo a discutere ognuno dei propri file lavorati su photoshop (o similia), o peggio, di come questi file si vedono sui monitor di ciascuno di noi, non se ne esce più.
IMHO sarebe meglio limitarci a commentare ciò che esce dai BD originali.... che poi credo sia lo spirito originario del thread
-
21-07-2011, 18:09 #50
Advanced Member
Ma infatti lo stesso Vincent mi aveva risposto qualche giorno fa che ormai i dischi erano stampati e pronti all'uscita e che addirittura qualche visione in anteprima dei BD ai giornalisti amici è già stata fatta da Lucas. I post con gli screenshot di Vincent in questo caso hanno una valenza filologico-informativa preventiva: poi l'analisi approfondita la si farà ovviamente sui dischi che saranno in commercio.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
21-07-2011, 18:59 #51
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Tutto il discorso serve a spiegare i difetti della correzione colore fatta nel 2004.
Poi ho fatto una comparativa tra la correzione colore del '97 e quella del '04. Alla fine ho dimostrato che è possibile risolvere (anche se non completamente) il problema.
Visto che molto probabilmente ci troveremo quel master (2004) sul BD è giusto informare il forum, così che all'uscita dei BD la gente capirà se Lucas ha fatto un buon lavoro o meno.
Ovviamente il master è pronto da mesi, ma almeno adesso avete un'idea di come dovrebbe essere il colore corretto.
Di certo tutto il lavoro non l'ho fatto per mostrare "dei cambiamenti che ognuno di noi può divertirsi a fare con photoshop"
-
21-07-2011, 21:43 #52
Ecco qualche scatto dal Comicon:
-
22-07-2011, 10:17 #53
Senior Member
notevole
-
22-07-2011, 10:28 #54
Originariamente scritto da crossroads
Il film è stato girato combinando i emulsione Kodak 5247 (125 ASA ) con l'allora nuova emulsione di elevata sensibilità Kodak 5293 (250 ASA ) e alcune scene sono state girate con filtri nebbia. Pertanto, il livello di dettaglio, contrasto e neri è inferiore: vedi le scene nel palazzo di Jabba all'inizio del film e soprattutto nella foresta di Endor , che appare troppo piatta per mancanza di contrasto e dettagli in ombra poveri.
Nei precedenti capitoli invece è sono state usate le Kodak 5247 (100 ASA per ep IV, 125 ASA per ep V).
-
22-07-2011, 11:14 #55
A me come a molti altri non aveva convinto Episodio III in DVD
Vincent pensi che stavolta ci sarà un riversamento di qualità?Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD
-
22-07-2011, 11:44 #56
Originariamente scritto da vincent89
.
Questa volta poi la cosa assume toni anche un pò comici perchè cercavo proprio di contestare l'utilità dei post che criticavano le tue foto ritoccate dicendo che su quel file il bianco spara, ecc.
Se rileggi con più calma (e senza prevenzione) capirai che avevo detto di aver "colto il senso" dei tuoi post (che fornivano una risostruzione storica delle varie versioni, che peraltro condivido appieno, e che fornivano anche una possibile auspicata riconduzione della colorimetria a quella originale, visto che nei dvd il bilanciamento del bianco era un pò andato a farsi frigegre).
Tuttavia ritenevo - e ritengo - che sarebbe inutile proseguire a gigioneggiare su ulteriori files ritoccati.... così come ancora più initile sarebbe discutere ulteriormente sulla correttezza - o meno - dei ritocchi che tu avevi ritenuto di fare sulle immagini (oltretutto resi complicati dal limitato recupero dinamico che si può ottenere su un file jpeg).
Se così fosse apriamo una discussione in altri argomenti, chamata "esperimenti e giogioneggiature sui file video: ovvero come noi vorremmo che fossero i ns. film preferiti".
Mi divertirò anch'io, da bravo appassionato di fotografia.
Quì IMHO sarebbe più utile discutere del trasferimento che ci verrà presentato. Allo stato... capisco anche che sia difficile, visto che andiamo un pò per supposizioni.
Insomma adesso forse è un pò presto... e un domani forse sarà un pò tardi: il limite vero è che - e quando avremo i file originali avremo anche il BD in mano.
Per il resto: stai sereno.
Ciao.
MarioUltima modifica di Dave76; 22-07-2011 alle 13:00
-
22-07-2011, 11:49 #57
Originariamente scritto da the thing
Scusami ma questa mi giunge proprio nuova: dal lato video (e non dal lato audio dove invece eccelleva EP. II) il dvd di EP. III è forse il migliore dell'esalogia !!
-
22-07-2011, 11:54 #58
anche a me francamente giunge nuova...o mi sono perso qualcosa?
non è che voleva dire episodio I?(quello sì modesto ma come ben si sa ormai non è possibile ottenere molto di +)
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
22-07-2011, 12:14 #59
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Questa è una problematica seria e reale. Inoltre non è assolutamente OT visto che è di carattere tecnico.
In secondo luogo non sono certo ritocchi che IO avrei ritenuto di fare sull'immagine per mio piacere. Non mi sono inventato io quella correzione colore! Sono gli originali ad essere così. Ed è giusto mostrare la differenza.
Per cui il tuo discorso non ha senso e t'inviterei a non proseguire.
Originariamente scritto da luctul
-
22-07-2011, 13:05 #60
Originariamente scritto da vincent89
)dove episodio III era poco convincente in dvd...ma ripeto...probabilmente mi sono perso qualcosqa
o forse ti riferivi a episodio I?ok se ti riferivi a quello ho capito...è stato fatto (fortunatamente)di +...chiedo veniaUltima modifica di luctul; 22-07-2011 alle 13:09
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)