Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: [BD] La nona porta

  1. #16
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    l'unico problema di questo bd è il dnr...e per quanto mi riguarda seppur meglio di altri film "trattati" rimane fastidioso e sopratutto incomprensibile.dire che è meglio del dvd non vuole dire nulla per i motivi che anche i sassi sanno....rimane il fatto che un primo piano ceroso per quanto mi riguarda basta e avanza per bocciare un trasferimento
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    8

    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ti pare che un film di 11 anni abbia un disperato bisogno di restauro?
    Il DNR qui non è l'unico problema, il video soffre di problemi sulla colorimetria e sul contrasto, che non sono effetti necessariamente riconducibili all'utilizzo di DNR. Sicuramente ci sono andati pesanti col noise reduction, però ci sono delle scene che sono un po' troppo soft e non vorrei che fossero proprio così sulla pellicola. Può anche darsi che il regista stesso abbia deciso di usare lenti più "soft" per determinate riprese, però sinceramente l'effetto in certi casi è fastidioso. Quindi perchè non partire dalla pellicola e agire in post-processing migliorando colori, constrasto, eliminando la grana di troppo cercando però di preservare quanto più dettaglio possibile, restituirne magari un po' dove serve. Come credete che operi Criterion? Prende la pellicola e non la tocca minimamente? Ma per favore, i lavori Criterion sono perfetti perchè i tecnici sono preparatissimi e sanno fare il proprio lavoro. Se avessero realizzato il blu-ray loro e Cecchi Gori avesse preso anche solo il video già compresso l'avrei comprato ad occhi chiusi.
    Inoltre, se i tecnici Lionsgate sono ricorsi al DNR un motivo ci sarà, quindi vuol dire che la pellicola non è perfetta.
    Ormai il blu-ray ce l'ho e me lo tengo, ma spero che un giorno qualcuno si decida a fare un remaster.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •