|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: [BD] Lost Highway mk2 France
-
04-05-2011, 22:56 #16
Aspetto con impazienza, appena ti arriva e l'avrai visionato, le tue impressioni sul bd.
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
04-05-2011, 23:57 #17
...Finito di visionare!!
Cercherò di essere breve...allora, Non conosco il team mk2 ne la provenienza del master o del materiale d'origine , su cui hanno lavorato... che molto probabilmente è abbastanza datato e risale alla loro precedente uscita in dvd... ma a mio avviso hanno svolto davvero un'ottimo lavoro!!..Il quadro è finemente e piacevolmente granuloso (ovviamente più visibile nelle sequenze notturne, senza mai però essere fastidioso..), ed assolutamente "Cinema-Like"!!..privo di filtri o artefatti, che se mai usati in alcune sequenze non sono assolutamente dannosi.., contrasto e neri molto profondi, la resa fotografica molto morbida, chiaramente per scelta artistica non è di alcun ostacolo nel mostrare l'ottimo dettaglio!!..soprattutto chiaramente nei primi piani!!..la resa cromatica in parecchie sequenze è molto vivida ed assolutamente naturale!!..La compressione è trasparentissima... In definitiva, In questo disco non c'è ne più ne meno, che pura e fedele copia della pellicola!!..
Io l'ultima volta volta l'avevo visto in dvd edito dal cecco, che a parte gli extra interessanti, dire che era una vhs è un'offesa per quest'ultima.....davvero non c'è assolutamente paragone!!.. E dubito davvero che in una futura release , di qualunque provenienza essa sia , potrà rendere meglio di così, con un girato d'origine del genere...e , (a meno che non venga manomesso il master e restaurato), e ripeto anche se non conosco la provenienza del master di partenza, la mk2 ha svolto un lavoro di trasferimento Eccellente, cosa che per questo titolo era e sarà, in future edizioni, sempre molto difficile!!.. E chi conosce le opere di Lynch e come lavora, sa quello che voglio dire!!.. Davvero complimenti alla mk2
!!..
Una nota di merito particolare va data assolutamente all'audio originale in DTS 5.1!!.. Poche volte mi è capitato di sentire dialoghi così chiari e puliti con una spazialità favolosa, che esplodono letteralmente, grazie ai potenti bassi, nelle scene scene più concitate con all'interno la bellissima colonna sonora di Badalamenti, e grazie anche hai bellissimi brani dei Nine Inch Nails, Marylin Manson, Rammstein e Lou Reed!!..
Spoiler: nelle sequenze oniriche con le musiche dei Rammstein...
..ho dovuto abbassare più volte poichè altrimenti mi tuonava la casa!!!...
Avevi proprio ragione Gu!!.. (ed io non avevo dubbi in merito..), quel poco di dialogo che c'è si riesce a seguire facilmente perfettamente (grazie anche alla qualità)..!!.. Ed sottotitoli in francese aiutano dove è poco comprensibile!!..
Anzi , oserei dire che (dopo la millesima visione).. abbia compreso più dettagli nella storia , con l'audio originale che con quello doppiato!!..
Dire che sono soddifatto dell'acquisto è Davvero poco.....sono ,letteralmente entusiasta !!!..anche perchè non mi sarei mai aspettato di vederlo così un giorno!! ed era davvero molto che lo aspettavo!!..
Il film !!?? Bèh dico solo questo:
Spoiler: "I fari di un'auto in corsa di notte, illuminando solo pochi metri di strada che sembra non avere fine..."
...solo in questa sequenza c'è racchiusa tutta l'essenza del Cinema di David Lynch!!
Io lo consiglio davvero caldamente, a tutti quelli che amano anche solo un minimo le opere di David Lynch!!..
Non ve ne pentirete davvero!!!..
TRASFERIMENTO=9,5
VIDEO=8,5
AUDIO=9,5
EXTRA=7,5
P.s....E meno male che dovevo essere breve...Ultima modifica di jesse-james; 05-05-2011 alle 14:22
-
05-05-2011, 11:49 #18
Advanced Member
Originariamente scritto da jesse-james
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
05-05-2011, 12:32 #19
Sospeso
Però si vede che è preso da un positivo loro, con tutti i graffi tipici. Il DVD cecco intendo.
-
05-05-2011, 12:34 #20
Advanced Member
Originariamente scritto da zabaleta
-
05-05-2011, 13:17 #21
Originariamente scritto da gianni123
ma non prendiamoci in giro, in parte ti sei risposto da solo e se scendiamo un'altro pò diciamo pure che la qualità rasenta si e no la sufficienza, per un dvd naturalmente..c'è anche da dire che forse ne ho un ricordo così brutto perchè tempo fà tentai di visionarlo su una nuova e performante catena video..ovviamente dopo qualche secondo lo tolsi subito perchè era davvero inguardabile...
..forse sarà stato questo, ma resta il fatto che per me quel dvd, extra a parte, è appena sufficiente...naturalmente d'altra parte non mi sento neanche di sputare nel piatto in cui ho mangiato...perchè con quel dvd ci ho campato per anni in attesa di una versione degna di nota , come la seguente!!..
Naturalmente tutto IMHO, ed assolutamente in amicizia ,non per fare polemica!!..
-
05-05-2011, 22:27 #22
Jesse credo anch'io, nella fattispecie, sia sterile fare confronti con un dvd: questo bd è, infatti e comunque, distante anni luce (per fortuna, aggiungerei) nella qualità video da entrambe le edizioni italiane in dvd che in ogni caso (ribadisco) per molteplici motivi conserverò tutte e due da collezionista appassionato.
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
05-05-2011, 23:25 #23
Advanced Member
Originariamente scritto da jesse-james
prova a riguardarlo, tutto qui
Ultima modifica di gianni123; 05-05-2011 alle 23:39
-
05-05-2011, 23:57 #24
...Ma infatti ripeto,il dvd lo conosco molto bene, figurati, forse magari ho effettivamente esagerato un pochino nel paragonarlo ad una vhs..
...il fatto è che dopo aver visto l'opera in questione che ha gia una particolare fotografia molto difficile da gestire, con un riuscitissimo trasferimento del genere in BD di questa qualità, è normale che non c'è proprio paragone con il dvd, ne si dovrebbe fare...io l'ho usato solo come esempio, poichè mi ha colpito molto il trasferimento del BD in questione..
Diciamo che in mancanza del BD resta comunque ancora una buona un'alternativa valida, fosse solo anche per gli extra, tutto quì!..
...E comunque non era mia intenzione metterti in bocca parole che non avevi detto, la mia era solo una sorta di acceno alla tua risposta per collegarla con la mia..Ultima modifica di jesse-james; 06-05-2011 alle 02:01
-
05-05-2011, 23:59 #25
Originariamente scritto da gu61
...anche io le conserverò, sopratutto per gli ottimi extra!!..
-
24-07-2011, 11:18 #26
Junior Member
sembra che il Bluray italiano sia in uscita...
Disponibilità dal 27/09/2011
Marca: Koch Media
-
24-07-2011, 17:18 #27
Sospeso
Utilizzarà quasi certamente questo master francese, come nella precedente loro edizione DVD.
-
29-12-2013, 09:32 #28
Senior Member
Qualcuno ha la versione Uk di questo film ???
Come qualita' si va sul sicuro ???
La prendero' perche' nella colonna sonora c'e' "Song To The Siren" cantata da Liz Fraser quando alla 4AD il capo Ivo Watts-Russell metteva tutti i suoi aritisti a fare cover sotto il nome di "This Mortal Coil"...
Se mi confermate che la versione italica e' buona ed ha i sottititoli Eng allora comprerei la nostra versione...
A proposito, non ho trovato nessua recensione della versione Ita sul forum, possibile ???
Ciao Erik Il RossoUltima modifica di Erik Il Rosso; 29-12-2013 alle 09:35
-
29-12-2013, 11:10 #29
Senior Member
Io ho la versione UK. Ricordo soltanto che il video è interlacciato ma discreto anche se il master non è recente.
So che la versione italiana soffre di aliasing e scalettature varie.VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
29-12-2013, 14:42 #30
Advanced Member
Io ho varie edizioni, sia in BD che dvd. Il master usato per l'edizione italiana è quello obsoleto della mk2.