• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Wasabi

Agaler Layenel

New member
8032807036755.jpg


Video: 1080/24p, 2:35:1, AVC
Audio: Italiano PCM, Italiano dts hd ma, Francese stereo
Disco: BD50
Durata: 94'
Extra: Interviste, Making of, Ryoko a Parigi, Trailer

Uno dei miei film preferiti, su cui avevo molte aspettative. Pienamente soddisfatte :D
Video molto buono, bene dettagliato, grana leggera: 9
Audio ascoltato in PCM italiano multicanale, dialoghi chiari e col volume giusto, effetti ben bilanciati fra le varie casse: 9
Acquisto caldamente consigliato :D
 
Uno dei film che mi sono piu cari; comico, sentimentale, azione, musica, bravi attori, in questo film sono presenti tutti gli ingredienti per una resa appagante.

Il comparto video purtroppo non mi ha entusiasmato in pieno, si alternano momenti buoni con altri abbastanza rumorosi (vedi grana eccessiva), la colorimetria è gradevole, molto naturale priva di tinte forti. Primi piani nitidi praticamente assenti, forse un paio si avvicinano.

Il comparto audio è il lato tecnico migliore, ho ascoltato il DTS HD MA 5.1 e posso confermare trattarsi di una buona/ottima codifica, dinamica normale; i surround posteriori creano una buona/ottima ambienza in varie occasioni (scene nel grande magazzino, tra la folla per strada); le scene d'azione sono riprodotte con la giusta corposità ma è sui brani musicali presenti che esce fuori l'essenza audio.
Le voci vengono riprodotte con la giusta corposità e tonalità.

A fine visione ho comparato i brani musicali dei titoli di testa e di coda tra PCM e DTS HD MA, non ho riscontrato differenze palpabili, molto probabilmente ci saranno delle sfumature ma con i brani musicali non li ho notati, stesse impressioni per le persone presenti alla visione.

Nel complesso un ottimo film, peccato per il comparto video un pò altalenante.
 
quoto in pieno agaler...video da 9...primi piani porosi ...buona tridimensionalità e grana cinematografica...che volere di +?:D
 
Ciao a tutti ,
riprendo questo vecchio topic per fare una domanda ai possessori di questo bluray.
Ho notato che all'inizio, nella scena dove Jean reno' pesta il travestito, uno "scubettamento" dell'immagine per pochi secondi.. ( Premetto che : provato gia' con diversi lettori bluray e che il disco non presenta nessun graffio in superfice) durante il resto del film ogni tanto compare qualcosa.. ma la scena dove appare evidente è questa.
Chiedevo per cui hai possessori se notano lo stesso difetto..

Grazie in anticipo e chi avra' la pasienza di controllare.
 
Ultima modifica:
Rivisto dopo quattro anni e oltre a confermare il difetto citato rivedo completamente il mio vecchio giudizio.Bd che non eccelle e mi pare pure compresso e non poco
 
Top