Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: [BD] Centurion

Ascoltata la traccia DTS HD in 5.1 e confermo:nessuno spostamento strano del fronte sonoro sulla sinistra. Il film purtroppo e' davvero brutto,e mi dispiace dato che sono un grande fan di Marshall,che IMHO con The Descent ha realizzato il miglior horror degli ultimi anni insieme a quelli di Rob Zombie.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

@LUCTUL
    ho visto,le solite pubblicità ingannevoli...

invece a me è piaciuto molto,un film vecchio stampo,con uomini con le palle quadrate che non si perdono in ciance (ma la sceneggiatura e alcuni dialoghi non sono affatto male) e tirano mazzate a destra e manca.

Ritmo elevatissimo, una volta entrati nel vivo (e ci vuole molto poco) il film non lascia più la presa e si rivela per quello che è: uno spettacolo violento e sanguinario che non lascia indifferenti.

unica pecca,l'uso ma non sempre per fortuna di sangue digitale.
    Ultima modifica di SALVA1; 20-04-2011 alle 13:11
    < - Free Bird - >

Il film è uno strano incrocio tra 300 e Band of Brothers, ma audio/video da 9. Ascoltato lossless, dialoghi molto chiari, nessun problema audio.
    E' un po' tirato via, una mezzora in più di sceneggiatura gli avrebbe fatto bene.
    Mi sento di citare il fatto che l'armatura dei legionari (la lorica segmentata) è stata miracolosamente usata nel giusto contesto storico (prima metà del II secolo d.C.). Un po' di inesattezze ci sono, ma vabbé, non è un documentario
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Visto oggi e queste sono le mie impressioni:
    di 300 ha solo la scelta cinematografica della grana che risulta cmq meno accentuata rispetto al film sugli spartani.
    Del Gladiatore non ha assolutamente nulla....manca di scenografia e spessore e non di rado mi ha fatto provare la sensazione di trovarmi in un epoca storica molto più recente.
    Il video per me merita un 8 e non di più.
    Dal punto di vista audio il parlato mi sembra volutamente accentuato anche rispetto ai rumori di contorno e spesso e volentieri ho notato anche una eccessiva microfonicità (DD ita). Voto 8
    La trama è meno storica di quanto ci si aspetterebbe da un film del genere ed unicamente incentrata su un fuggi e rincorri di poche anime .
    Voto 6

Raga
    Ho notato una strana cosa, cioè che in tutte le traccie il parlato usciva da tutti e 5 i diffusori, non solo dal dentrale. Poi altra cosa strana, che il mio sinto qualsiasi sia la traccia selezionata nel menu, mi portava sempre DTS, questo capitava se avevo impostato nel lettore BD il bitstream per l'audio, se mettevo in LPCM, mi dava multichanel, ed il parlato cmq usciva su tutti i diffusori...

Qualcuno ha notato la stessa cosa???

P.S. per quanto riguarda il film, NO COMENT... Pena totale....

Non ho fatto caso se usciva da tutti i diffusori ma ho notato l'eccessiva enfatizzazione ed il risalto rispetto al resto.

il film non mi è dispiaciuto.
    se non si cerca il capolavoro,si possono passare un paio d ore spensierate.
    sul lato video,a parte le scelte stilistiche,ho tovato solo i neri decisamente poco profondi.
    l audio invece mi ha proprio delusooco dinamico,voci senza ambienza e un senso di sgradevole aggressivita,anche nelle parti orchestrali.questo per la dts-ma.
    la dd presenta gli stessi limiti,ma è ancora piu piatta.
    peccato.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

L'audio fa ca...e!!!
    Il mixing l'ha fatto un bambino?!?!

Cioe', il parlato esce da tutti i canali in qualsiasi impostazione audio si scelga........

Imho,andrebbero sostituiti tutti i dischi difettosi!!!

Saluti gil

allora non sono io a sentirci male...
    < - Free Bird - >

trama ridicola,donne con il fard e ciglia finte...10,000 ac è il suo riferimento,altro che 300...audio pessimo e video cosi' cosi'..da eviitare,secondo me.
    Ultima modifica di SQUALL8; 14-05-2011 alle 09:28

10,000...ciglia finte...phard...audi pessimo...poi...
    < - Free Bird - >

film e regista assai sopravvalutati, e non da adesso. Questo Centurion è meglio di "Doomsday" (che personalmente ho trovato insopportabile) ma resta un passatempo senza particolari pregi o difetti, con location spettacolari ma poco altro. Dimenticabilissimo. Se sono questi i film da avere su bd...

R.

meno male che non baso i miei acquisti sui commenti di questo forum
    A me il film è piaciuto molto, voto 9, da mettere vicino a 300 e 10.000 A:C nella collezione, poi il regista è un grande, dopo l' ottimo dog soldier (che ho in dvd) the descent adesso anche questo
    La strega è la stessa attrice che ha fatto la ragazzina in 28 settimane dopo (capolavoro) e c'è in Fright night 3d io avrei dato piu' spazio alla storia tra il Centurione e la strega, giusto x allungare un po il film.
    Ultima modifica di gio1981; 01-02-2012 alle 23:54

Anche a me è piaciuto il film..
    Sull'audio non posso dare giudizi dato che non ho un impianto home theatre, quindi i miei blu-ray si sentono tutti nello stesso modo..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •