Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

[BD] Seven (Import USA)

Ho ritenuto di aprire un thread apposito per questo BD perché è assolutamente imparagonabile alla versione italiana di Cecchi Gori.
    Ebbene ecco un BD che dovrebbe essere presente in ogni collezione imprescindibilmente, anche se l'unica lingua presente fosse l'azteco.
    Non ci sono infatti nemmeno i sub ita ma ho seguito bene l'intero film con quelli in inglese perdendo ovviamente alcune sfaccettature dei dialoghi.

Lato tecnico da paura, il miglior BD visto da codesti occhi, sarà che è il primo che visiono col nuovo VPR finalmente FullHD.
    Adesso non menzionatemi Avatar perchè proprio non c'entrano niente..qui è un vero e proprio delirio onirico di pellicola pura.
    Non ho trovato un difetto che fosse uno, primi piani al microscopio, dettaglio sempre razor, mai un fuori fuoco, mai un segno sulla pellicola, una resa strana della grana, campi lunghi strepitosi e ottima tridimensionalità.
    Forse a volte la grana era troppo in bella vista ma non escludo che sia qualche settaggio ancora da sistemare pur avendo impostato tutto in maniera neutra (ho qualche dubbio solo sulla gamma che tengo a 2.2, ditemi se incide sulla resa cinematografica delle immagini se qualcuno lo sa, il VPR è quello in firma)

Lato audio altrettanto di riferimento, ecco l'esempio di come una traccia di un film che offre si e no un paio di colpi di pistola e mezzo inseguimento possa essere perfetta.
    Resa dei dialoghi meravigliosa, ambienza sempre presente, musiche cristalline, dinamica quando occorre dirompente e chiamata in causa di tutti i fronti in maniera impeccabile.

Il film che ve lo dico a fare..è stupendo..sembra per tre quarti un thriller ordinario per poi stupirti come pochi

video 10
    audio 9,5
    film 9
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Benissimo!!! Grazie per la recensione renato
    Secondo me Seven rimane ancora il miglior film di David Fincher.
    Al primo calo (visto che ora su axel costa ancora 25€) sarà mio di sicuro
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Ce l'ho anch'io.
    Quoto Renato (anche se non credo sia il miglior BD che ho visto è straordinariamente meglio di quello CGHV)
    video 9,5
    audio 9,5
    film 9,5
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

E poi la confezione digibook è anche un bel vedere.

Citazione Originariamente scritto da Bilek
    anche se non credo sia il miglior BD che ho visto
    Nel dire che è il miglior BD che ho visto ho anche aggiunto che è il primo che visione col nuovo VPR FullHD.
    Magari rivedendo gli altri BD forse alcuni lo affiancheranno come resa ma in ogni caso penso che sia ai vertici del formato il video di Seven
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

io ho la versione premium comprata in germania.
    Sono sicuro che si tratta dello stesso master- Condivido video spettacolare nella sua resa, cosa non facile in un film dominato dai colori e impostazione fotografica particolare. Audio in inglese 7.1 assolutamente spettacolare. Film imho capolavoro. Non ne fanno + così.

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Nel dire che è il miglior BD che ho visto ho anche aggiunto che è il primo che visione col nuovo VPR FullHD.
    .....
    Sicuramente. prova the Pacific e ti casca la mascella. fine OT.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Ho già visto due volte il Blu-Ray francese, che di sicuro ha lo stesso master dell'americano New Line:

Se questo non è il miglior video HD esistente sta comunque fra i primi.. due

Resa incredibile, d'un incredibile che riesce a sbalordirmi dopo quasi quattro anni di HD.
    La Cecchi Gori, con il suo "dvd upscalato" (per fargli un complimento) dovrebbe vergognarsi in eterno.

Come se non avesse già abbastanza di che vergognarsi...

p.s il video di Seven si mangia quello di the Pacific a colazione imho. Quest'ultimo è molto più artificioso.
    Ultima modifica di DartDVD; 21-02-2011 alle 20:50
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Premesso che la mia è quasi una provocazione, mi chiedo:
    disponendo di entrambe le edizioni (Italiana e USA), e di due lettori Blu-ray di cui uno attaccato alla tv, l'altro all'home teather, sarebbe folle pensare, premendo contemporaneamente il play previa sincronizzazione manuale dei due video al "tempo 0", di vedere il master USA con sincronizzato l'audio italiano?
    Ai tempi dei DVD ciò non si poteva fare per via del diverso numero di fotogrammi per secondo degli standard PAL e NTSC, ma sui Blu-ray, se ho ben capito, vi è (almeno tipicamente) il solo 1080p/24p, per cui, a parità di montaggio del film delle due versioni in oggetto, questo artificio assurdo funzionerebbe?
    Questo genere di artificio mi intriga da parecchio tempo, e mi piacerebbe pensare ad un modo di automatizzare la cosa di modo da poterla applicare anche ai tanti BD che ho acquistato all'estero, senza traccia audio italiana, di cui dispongo il DVD nostrano (e di cui ovviamente non esiste e non è in programma attualmente l'edizione BD nostrana).
    Se sono OT chiedo scusa, ne il mio è alcun intento di tipo piratesco, perchè è vero che questo il meccanismo di base con cui si generano gli mkv presenti sulla rete, ma nel caso qui descritto tutto sarebbe fatto con materiale originale e legale

Lo ricompro,ho deciso.Vergogna Cecchi Gori,l'edizione in mio possesso lascia assai a desiderare...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Concordo con tutti voi,video e audio ai vertici del formato,assolutamente straordinario.
    Piccolo consiglio: evitate in futuro anche solo di considerare l'acquisto di un prodotto CG,una casa cosi' vergognosa gia dai tempi del dvd merita attenzioni pari allo zero.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

D'accordissimo sul fatto che il BD ita di Seven rasenti il ridicolo, soprattutto pensando allo spessore del film in questione, ma consigliare di non comprare BD CGHV mi sembra un tantino esagerato, considerato che qualche BD si salva, e mi viene in mente il bellissimo Le Ali Della Libertà (ma presuppongo CG abbia comprato un master gia bello e pronto).. Poi cosa dire, io che non posseggo dvd ma solo BD data la giovane età, lettore PS3 che se non sbaglio è localizzata, ma problema più grande una non buona padronanza dell'inglese, devo per forza di cose sottomettermi alle uscite CGHV.. E penso tanti altri si trovino PURTROPPO nella mia situazione..

una domanda: la versione UK è uguale come master a quella USA?

Citazione Originariamente scritto da DjL_ASR
    Premesso che la mia è quasi una provocazione, mi chiedo:
    disponendo di entrambe le edizioni (Italiana e USA), e di due lettori Blu-ray di cui uno attaccato alla tv, l'altro all'home teather, sarebbe folle pensare, premendo contemporaneamente il play previa sincronizzazione manuale dei due video al "tempo 0", di vedere il master USA con sincronizzato l'audio italiano?
    (Piccolo OT a beneficio di chi, non conoscendo l'inglese, vorrebbe poter beneficiare dell'eccellente transfer video dell'edizione USA - o tedesca o francese, che sembra abbiano lo stesso transfer USA -, accoppiato all'audio italiano.) Disponendo di entrambe edizioni (USA ed italiana), dovrebbe essere del tutto legale estrarre dal blu-ray italiano la traccia audio, muxarla con la traccia video USA e salvare su un BD R (o su hard disk, se disponi di un media player). La soluzione che tu proponi è possibile, ma impraticabile (se, per qualche motivo perdi una battuta e vuoi riascoltarla o se sei costretto ad interrompere la visione, perdi immedietamente il sincro faticosamente ottenuto al'inizio).
    Stesso discorso per edizioni estere di pregio che non dispongono di audio italiano (una per tutte: l'edizione Criterion de "La sottile linea rossa"): è possibile il mux con audio da DVD (anche se la cosa è più complessa poichè è necessario modificare la velocità della traccia audio per sincronizzarla al video ed impostare il corretto ritardo).

doppio post

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •