Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

[BD] Sting: Live in Berlin

(BD) Sting: Live in Berlin with The Royal Philharmonic Concert Orchestra
    Decca | 2010 | 125 min |
    Video : 1080i
    Aspect ratio: 1.78:1
    Audio: DTS-HD Master Audio 5.1 (96 kHz/24 bit)
    Audio: LPCM 2.0 (96 kHz/24 bit)
    Sottotitoli: No
    Registrato il 21 settembre 2010 .

TrackList:
    01 - A Thousand Years
    02 - Every Little Thing She Does is Magic
    03 - Englishman in New York
    04 - Roxanne
    05 - When We Dance
    06 - Russians
    07 - I Hung My Head
    08 - Why Should I Cry For You?
    09 - Whenever I Say Your Name
    10 - This Cowboy Song
    11 - Tomorrow We'll See
    12 - Moon Over Bourbon Street
    13 - The End of the Game
    14 - You Will Be My Ain True Love
    15 - All Would Envy
    16 - Mad About You
    17 - King of Pain
    18 - Every Breath You Take
    19 - Desert Rose
    20 - She's Too Good For Me
    21 - Fragile
    22 - I Was Brought to my Senses (Intro)

Da una prima occhiata al BD concordo perfettamente con le varie recensioni lette, con un aspetto video di elevatissima qualità.Relativamente all'audio, devo dire che il DTS-HD Master Audio 5.1 mi ha lasciato leggermente perplesso.La sensazione è che soprattutto la parte vocale sia maggiormente evidenziata sul diffusore anteriore destro.Spero vivamente sia un problema del mio impianto,altrimenti la prossima volta punterò sul LPCM, meno performante ma più equilibrato.
    Ultima modifica di Mmax70; 22-12-2010 alle 17:27

Mi sem,bra che sia voluto.
    La stessa sensazione si ha ascoltando il cd.
    Vedendo il concerto avrai notato che Sting, in effetti, si colloca più sulla destra che al centro dello stage.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

Io ho notato che la voce di Sting è registrata su ogni canale (front, centr e surr) e non solo sui canali frontali come avviene di solito, snaturandone un po la resa, IMHO ovviamente

ottimo concerto.resa video eccellente e audio dts hd ma all'altezza..consigliato

scusate, una domanda al riguardo; ho appena ricevuto il BD in regalo per Natale ed ho subito notato una cosa strana: le frequenze più alte sono un pò enfatizzate ed a volumi medio alti vanno in distorsione.

E' un effetto fastidiosissimo, che a mio parere pregiudica la piacevolezza di guardare un bellissimo concerto.
    Ho disattivato tutte le elaborazioni del segnale audio, sia sul lettore BD che sull'ampli, ma il difetto, molto evidente, permane.

Succede solo con questo BD: secondo voi può trattarsi di un difetto del disco?

Audio assolutamente perfetto e frequenze alte non distorte.
    E' un audio/video di riferimento.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

Citazione Originariamente scritto da Vignotra
    Audio assolutamente perfetto e frequenze alte non distorte.
    E' un audio/video di riferimento.
    allora non so che dire, per me è al limite dell'inascoltabilità; ho impostato tutto su "Pure Audio", sia lettore che ampli, ma va ugualmente in distorsione.
    Siccome lo fa solo con questo BD, domani provo a cambiarlo, mi auguro che sia difettato il disco, a questo punto....

Citazione Originariamente scritto da wolf
    Siccome lo fa solo con questo BD, domani provo a cambiarlo, mi auguro che sia difettato il disco, a questo punto....
    Tienici informati. Anche perchè, in caso di saturazione degli ingressi analogici della sezione pre del tuo ampli, avresti dovuto avvertire questa distorsione anche con altri blu ray/dvd.
    Vincenzo

Thumbs up Ma quanto è carina la corista di Sting

Bellissimo Blu Ray. Video perfetto, neri precisi e profondi. L'audio senza difetti. Dedicato a chi ama una musica raffinata ma densa di emozioni.
    Personalmente durante tutta la visione sono stato rapito dalla bellissima corista che accompagna Sting...

Visto che il nostro amico ha riesumato questo thread, voglio aggiornarvi sulla mia esperienza: convinto che il BD fosse rotto (si sentiva troppo male) sono andato a sostituirlo, ma tornato a casa stessa storia:
    video eccezionale, ma audio penoso: gli alti vanno in distorsione con facilità disarmante e, in generale, effetto saturazione da MP3 campionati a 64kbit/s.
    Avete presente la tromba alla fine di Russians? Inascoltabile, i tweeter gracchiano da far paura.

Con altri blu-ray nulla di tutto ciò, quindi ho voluto fare la prova del nove: ho portato il disco presso il mio negoziante e l'abbiamo provato con un sistema di alto livello che aveva lui in negozio. Stesso, identico risultato, anche lui era incredulo nel sentire una tale schifezza.

Non capisco quindi, come possiate non rilevare anche voi questo difetto...

Wolf mi metti in imbarazzo. Mi sembra impossibile non aver colto tale difetto. Forso ho tenuto il volume moderatamente contenuto (abito in un condominio) ma poiché lo segnali voglio fare attenzione.
    Lo stesso concerto era stato trasmesso sotto Natale in HD su Arte (dopo averlo visto lì ho deciso di acquistare il BD) e neanche quella volta avevo colto difetti.

Ragazzi ma come fate a dire che questo BD è perfetto nell'audio???
    Il fonico andrebbe torturato e frustato a sangue e le sue B... schiacciate con lo schiaccianoci! Ma come si fa a sentire la voce così presente dai canali posteriori e soprattutto i violini, per me è inaccettabile! La presa è ottima, si sente un dettaglio e una pulizia notevole ma la ricostruzione prospettica del suono è da censura totale. Sentire un missaggio di questo livello da una casa discografica così prestigiosa vuol proprio dire che non ci siamo. Per me il video è eccellente, l'audio è buono e il missaggio è S C A N D A L O S O!!!

Wolf hai un lettore Oppo e veicoli l'audio in analogico?

Citazione Originariamente scritto da *****
    Wolf hai un lettore Oppo e veicoli l'audio in analogico?
    no, ho un Denon 3800BD, prove fatte sia in HDMI che in analogico.

A volumi bassi può anche andare, ma appena alzo il volume non si può più sentire...

Ci dev'essere qualcosa che non va nei settaggi. La traccia non è satura, non distorce normalmente, devi avere un controllo di volume troppo alto che fa saturare qualcosa. Io non avverto una distorsione, per me è inascoltabile per un missaggio demenziale... Ti ho chiesto dell'Oppo perchè ha il volume che si regola in digitale e ad alzare sopra allo zero si rischia di saturare il segnale e di sentire distorsione pura. Nel tuo caso non saprei comunque qualcosa satura sempre che non sia difettoso il tuo Denon...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •