[BD] Sting: Live in Berlin

Mmax70

New member
(BD) Sting: Live in Berlin with The Royal Philharmonic Concert Orchestra
Decca | 2010 | 125 min |
Video : 1080i
Aspect ratio: 1.78:1
Audio: DTS-HD Master Audio 5.1 (96 kHz/24 bit)
Audio: LPCM 2.0 (96 kHz/24 bit)
Sottotitoli: No
Location: O2 Arena di Berlino
Registrato il 21 settembre 2010 .

TrackList:
01 - A Thousand Years
02 - Every Little Thing She Does is Magic
03 - Englishman in New York
04 - Roxanne
05 - When We Dance
06 - Russians
07 - I Hung My Head
08 - Why Should I Cry For You?
09 - Whenever I Say Your Name
10 - This Cowboy Song
11 - Tomorrow We'll See
12 - Moon Over Bourbon Street
13 - The End of the Game
14 - You Will Be My Ain True Love
15 - All Would Envy
16 - Mad About You
17 - King of Pain
18 - Every Breath You Take
19 - Desert Rose
20 - She's Too Good For Me
21 - Fragile
22 - I Was Brought to my Senses (Intro)

Da una prima occhiata al BD concordo perfettamente con le varie recensioni lette, con un aspetto video di elevatissima qualità.Relativamente all'audio, devo dire che il DTS-HD Master Audio 5.1 mi ha lasciato leggermente perplesso.La sensazione è che soprattutto la parte vocale sia maggiormente evidenziata sul diffusore anteriore destro.Spero vivamente sia un problema del mio impianto,altrimenti la prossima volta punterò sul LPCM, meno performante ma più equilibrato.
 
Ultima modifica:
Mi sem,bra che sia voluto.
La stessa sensazione si ha ascoltando il cd.
Vedendo il concerto avrai notato che Sting, in effetti, si colloca più sulla destra che al centro dello stage.
 
Io ho notato che la voce di Sting è registrata su ogni canale (front, centr e surr) e non solo sui canali frontali come avviene di solito, snaturandone un po la resa, IMHO ovviamente
 
scusate, una domanda al riguardo; ho appena ricevuto il BD in regalo per Natale ed ho subito notato una cosa strana: le frequenze più alte sono un pò enfatizzate ed a volumi medio alti vanno in distorsione.

E' un effetto fastidiosissimo, che a mio parere pregiudica la piacevolezza di guardare un bellissimo concerto.
Ho disattivato tutte le elaborazioni del segnale audio, sia sul lettore BD che sull'ampli, ma il difetto, molto evidente, permane.

Succede solo con questo BD: secondo voi può trattarsi di un difetto del disco?
 
Vignotra ha detto:
Audio assolutamente perfetto e frequenze alte non distorte.
E' un audio/video di riferimento.

allora non so che dire, per me è al limite dell'inascoltabilità; ho impostato tutto su "Pure Audio", sia lettore che ampli, ma va ugualmente in distorsione.
Siccome lo fa solo con questo BD, domani provo a cambiarlo, mi auguro che sia difettato il disco, a questo punto....
 
wolf ha detto:
Siccome lo fa solo con questo BD, domani provo a cambiarlo, mi auguro che sia difettato il disco, a questo punto....
Tienici informati. Anche perchè, in caso di saturazione degli ingressi analogici della sezione pre del tuo ampli, avresti dovuto avvertire questa distorsione anche con altri blu ray/dvd.
 
Ma quanto è carina la corista di Sting

Bellissimo Blu Ray. Video perfetto, neri precisi e profondi. L'audio senza difetti. Dedicato a chi ama una musica raffinata ma densa di emozioni.
Personalmente durante tutta la visione sono stato rapito dalla bellissima corista che accompagna Sting... ;)
 
Visto che il nostro amico ha riesumato questo thread, voglio aggiornarvi sulla mia esperienza: convinto che il BD fosse rotto (si sentiva troppo male) sono andato a sostituirlo, ma tornato a casa stessa storia:
video eccezionale, ma audio penoso: gli alti vanno in distorsione con facilità disarmante e, in generale, effetto saturazione da MP3 campionati a 64kbit/s. :eek:
Avete presente la tromba alla fine di Russians? Inascoltabile, i tweeter gracchiano da far paura.

Con altri blu-ray nulla di tutto ciò, quindi ho voluto fare la prova del nove: ho portato il disco presso il mio negoziante e l'abbiamo provato con un sistema di alto livello che aveva lui in negozio. Stesso, identico risultato, anche lui era incredulo nel sentire una tale schifezza.

Non capisco quindi, come possiate non rilevare anche voi questo difetto... :confused:
 
Wolf mi metti in imbarazzo. Mi sembra impossibile non aver colto tale difetto. Forso ho tenuto il volume moderatamente contenuto (abito in un condominio) ma poiché lo segnali voglio fare attenzione.
Lo stesso concerto era stato trasmesso sotto Natale in HD su Arte (dopo averlo visto lì ho deciso di acquistare il BD) e neanche quella volta avevo colto difetti.
 
Ragazzi ma come fate a dire che questo BD è perfetto nell'audio??? :confused:
Il fonico andrebbe torturato e frustato a sangue e le sue B... schiacciate con lo schiaccianoci! Ma come si fa a sentire la voce così presente dai canali posteriori e soprattutto i violini, per me è inaccettabile! La presa è ottima, si sente un dettaglio e una pulizia notevole ma la ricostruzione prospettica del suono è da censura totale. Sentire un missaggio di questo livello da una casa discografica così prestigiosa vuol proprio dire che non ci siamo. Per me il video è eccellente, l'audio è buono e il missaggio è S C A N D A L O S O!!!
 
KTM15 ha detto:
Wolf hai un lettore Oppo e veicoli l'audio in analogico?

no, ho un Denon 3800BD, prove fatte sia in HDMI che in analogico.

A volumi bassi può anche andare, ma appena alzo il volume non si può più sentire...:(
 
Ci dev'essere qualcosa che non va nei settaggi. La traccia non è satura, non distorce normalmente, devi avere un controllo di volume troppo alto che fa saturare qualcosa. Io non avverto una distorsione, per me è inascoltabile per un missaggio demenziale... Ti ho chiesto dell'Oppo perchè ha il volume che si regola in digitale e ad alzare sopra allo zero si rischia di saturare il segnale e di sentire distorsione pura. Nel tuo caso non saprei comunque qualcosa satura sempre che non sia difettoso il tuo Denon...
 
KTM15 ha detto:
Nel tuo caso non saprei comunque qualcosa satura sempre che non sia difettoso il tuo Denon...

il mio Denon non è difettoso, primo perchè non lo fa con nessun altro blu-ray, secondo perchè lo stesso disco, ascoltato presso il mio negoziante, ha presentato l'identico problema, nonostante lettore/sintoampli/casse diverse... :rolleyes:

non so cosa pensare....
 
a me non sembra ci sia distorsione. per il missaggio cmq ha ragione KTM, anche solo per la voce di sting che esce da tutti i canali
 
filippopax ha detto:
La voce di Sting va in distorsione pure a me con l'impianto in firma (lettore denon 2012) e pure in modo evidente...

ooohhhhhh!!! Finalmente!!!!

Grazie, Filippo, vuol dire che non sono impazzito! :ave:

Trovavo incredibili tutte queste lodi alla qualità audio quando, per me, è di gran lunga il concerto peggio registrato in mio possesso...

Che sia un "problema" Denon? Non credo perchè quando l'ho ascoltato dal mio pusher, si utilizzava un Marantz e si udiva la stessa distorsione..

Il mistero si infittisce! :wtf:
 
Top