Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 44 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 651

Visto il terzo Capitolo...

IMHO Mi è piaciuto più questo del secondo...almeno come storia.

Errori pacchiani non ne ho visti...forse perchè non essendo pronta la mia
    sala non avevo il vpr tarato al 100%...

Comunque bel film
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

visti i primi due. davvero ottimi i restauri, ma in aliens ho qualche perplessità. in alcune sequenze si ha realmente l'impressione di vedere del materiale video e non cinematografico (tipo alcune sequenze di 2012 per intenderci).
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

In 2012 parte del film è stata girata con delle video camere Genesis HD,in Aliens ricordo solo le sequenze riprese dalle telecamere portatili in dotazione ai marines ma il film in sè non credo abbia parti girate in HD,anche se Cameron è sempre il primo a provare nuove tecniche di ripresa(parliamo sempre del 1986).

Cambiando discorso e passando ad Alien 3 ho verificato anch'io il problema dell'audio e del parlato iniziale,comunque molto presente e fastidioso.
    Il film nella versione di Fincher ,molto diverso dalla versione cinematografica , ha le parti girate nella mensa che sono incredibilmente dettagliate rispetto a tutto il resto del film,comprese sempre quelle della mensa ma della versione del 1992.L'impressione comunque è quella di un " risotto",sia come edizione video sia come audio.
    Giudizio:il film rimontato da Fincher è ben girato ed è più che dignitoso,ma nei primi 5 minuti viene mandata in pezzi tutta la storia del film precedente e credo che questo ha inciso molto sul gradimento di Alien 3.
    Alien 3
    film:6
    video:6,5
    audio:7(escudendo gli errori di traccia,altrimenti sarebbe da 4).

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    il mostricino si può rimuovere tranquillamente
    ciao,
    mi è arrivato,
    però noto che il mostriciattolo è attaccato all'intero box,praticamente, fa parte della scatola.
    Se lo tolgo, mi resta l'interno dove ci sono i 6 dischi.
    Questo intendete dire, con il togliere il piccolino:
    lasciare il box senza custodia?
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Visto Aliens e Alien 3, il primo ha una resa video eccellente, anche se a livello stilistico Alien per me rimane il migliore. Alien 3 quoto Fabry, si vede che è un gran minestrone, alcune parti sono ottime, altre mediocri.

Devo comunque dire che a ri-vederli consecutivamente, il terzo non mi è dispiaciuto, è un film comunque coraggioso che si prende il rischio di annullare parte della storia del film di Cameron...e il finale è molto meno banale, molto meno "americano". Il secondo capitolo è più simile ad una puntata di Battlestar Galactica che al primo Alien, molto pulito e buonista, molto più science-fiction insomma, e nonostante sia uno dei miei film preferiti di sempre alla fin fine sembra proprio che sia lui il capitolo "fuori posto", è l'unico della quadrilogia che ha una visione ottimista e di horror non ha praticamente niente.

Ormai visionato anche il quarto ed ultimo.
    Il video è inferiore al primo Alien ma migliore del terzo,non di molto però.Le parti aggiunte ,inizio/fine sono leggermente superiori.....
    Giudizio artistico:7 buono ,è il più americano di tutti,simile al secondo di Cameron come ritmo(ed è l'unico girato a Los Angeles),ma se penso che il regista è lo stesso di Amelie e che la Director's cut è quella del film originale del 1997 rimango molto stupito e divertito nello stesso tempo.
    Dei quattro è stato quello meno "tormentato" nella fase produttiva,lo rivaluto su tutti i fronti.
    Video:6,5 /7
    Audio:8 è in assoluto il migliore dei quattro.

Tornando al terzo,Alien 3,lo vedo più come un film che non ha niente a che vedere con la serie,bello ma troppo cupo ed esageratamente pessimista,non ne và una dritta in questo film.Per un colossal(dato il budget)era abbastanza prevedibile che la storia non fosse adatta ad un pubblico che ha pagato il biglietto per farsi spaventare e alla fine sorridere per lo scampato pericolo....
    Il meccanismo è banale ma non amo i film che iniziano male e finiscono peggio,ho la sensazione di buttare via il tempo e poi rimango di cattivo umore...
    Naturalmente queste sono mie divagazioni personali,ma ho notato che più o meno tutti quanti noi abbiamo espresso pareri "artistici" sulla saga oltre a quelli tecnici.

Guarda un po',io invece adoro i film con finali negativi e pessimisti.Siamo tutti troppo abituati all'happy ending e politically correct che il cinema USA ci ha fatto subire a forza nel corso dei decenni.
    Ecco perche' nonostante effettivamete sia un po' un "minestrone",il finale negativo e molto simbolico del terzo Alien e' il mio preferito dell'intera saga.E infatti Fincher e' un maestro dei finali pessimisti,basta vedere lo stupendo ending di Seven.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da Swissfan
    Devo comunque dire che a ri-vederli consecutivamente, il terzo non mi è dispiaciuto...
    A Però...non solo il solo...

...si prende il rischio di annullare parte della storia del film di Cameron...e il finale è molto meno banale...
    ...Lo ha notato anche lui...

sia lui il capitolo "fuori posto", è l'unico della quadrilogia che ha una visione ottimista e di horror non ha praticamente niente.
    Quanto amo quest'uomo !

VAI MAXRENN 77 e siamo in tre... DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Non ho ancora visto Alien 3 su bluray...ma siete tutti concordi che è mediocre sul fronte video... mi domando come mai non si sono attestati a far qualcosa di meglio sul fronte video anche per i capitoli 3 e 4
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Citazione Originariamente scritto da the thing
    Non ho ancora visto Alien 3 su bluray...ma siete tutti concordi che è mediocre sul fronte video...
    Mah,
    personalmente (con tutti i limiti del master stesso) lo preferisco al secondo capitolo (Aliens),
    con una resa molto più cinematografica,
    rispetto sia alla scelta di Cameron e del direttore alla fotografia, sia meno digitalizzata in post-produzione durante il trasferimento

Citazione Originariamente scritto da the thing
    Non ho ancora visto Alien 3 su bluray...ma siete tutti concordi che è mediocre sul fronte video...
    No, io non sono d'accordo.

L'ho visto già due volte il Blu-ray (sempre dir. cut) ed anche se non è un transfer luccicante e perfetto come quelli di Alien ed Aliens imho non è mediocre.

Anzi, ha pure varie scene ottime (e non solo fra quelle inedite).

Certo si vede che il master è "vecchio" e c'è un po' di DNR... ma da qui alla mediocrità ce ne corre imho.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Mediocre?
    Io non ho visto niente di tutto ciò e gli ho dato 8.
    Ci saranno alcuni passaggi sospetti ma ha per la maggior parte del minutaggio una resa abbastanza cinematografica..sempre ai miei occhi
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    Guarda un po',io invece adoro i film con finali negativi e pessimisti.
    Se a te piace così ....
    Il mondo è bello perchè è vario !
    Diciamo che i film devono sorprendermi e stupirmi , nel caso dei film della serie Alien , quando le cose vanno bene si salvano 2 o 3 protagonisti dopo che il resto del cast viene sterminato....Parlare di Happy end mi pare eccessivo comunque.

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    ....Parlare di Happy end mi pare eccessivo comunque...
    Infatti proprio per il finale mi piace più il 3° che il secondo...

Vabè comunque..de gustibus !

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    No, io non sono d'accordo.
    Neanch'io. Non è assolutamente male.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 21 di 44 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •