Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 107

purtroppo Vigo,da quel poco che so,i master Criterion sono loro esclusiva e non li cedono mai a nessuno.Da noi il titolo è Medusa,che di sicuro userà la stessa pellicola restaurata nella loro iniziativa "Cinema Forever",bisognerà vedere se riusciranno a realizzare un master all'altezza.
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

I distributori italiani non hanno più scuse sulla storia dei master, tutto il cinema italiano proposto da Criterion viene da pellicole restaturate in Italia, da tecnici e centri italiani, da maestranze di società italiane, ormai gli archivi della cineteca di Bologna e di Cinecittà a Roma hanno contatti con Criterion, Eureka e molte altre case estere che pubblicano pellicole del nostro cinema, ma editori italiani (voui per cecità, vuoi per quote di mercato poco invitanti, vuoi per disinteresse) rimangono al palo... sicuramente arriverà qualcosa, ne sono certo, ma partendo in ritardo e andando più lenti.
    E' una gioia ricevere a casa le edizioni Criterion, ed ogni volta è causa di orgoglio ma anche frustrazione leggere nei ringraziamenti che l'edizione è resa possibile grazie agli archivi italiani e a personale italiano che ha reso possibile quel prodotto
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

verissimo pyoung
    tra l'altro,quando guardo il retro copertina di Modern Times di Chaplin e leggo New Restored 2K resolution digital transfer,created in collaboration with the Cineteca di Bologna,è davvero un colpo al cuore.
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    purtroppo Vigo,da quel poco che so,i master Criterion sono loro esclusiva e non li cedono mai a nessuno...
    per i dvd non è così...che io sappia ci sono dvd italici con master criterion
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ah ottimo,facessero lo stesso con i BD sarebbe il massimo

Favoloso il BN di questo criterion, una tridimensionalità incredibile, ho voluto abbassare un pochino la luminosità già dalle prime scene all'aperto nelle terme, poi non l'ho pìù toccata.

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

In realtà (se hai l'impianto calibrato correttamente) non serve abbassare la luminosità per la scena delle terme visto che è stata girata volutamente sovraesposta

Comunque ho appena finito di visionarlo.
    A livello artistico avete già detto tutto

Trasferimento: di ottimo livello, ma non mi sento di parlare di assoluta perfezione. La pellicola è stata restaurata fotochimicamente. Poi durante l'acquisizione con telecine 2k è stato ripulito nel dominio digitale. Ma non si può affermare che la Criterion abbia eseguito un vero e proprio restauro. Diciamo che ci fornisce un'ottima copia della pellicola restaurata dalla fondazione "cinema forever". E questo di per se è ottimo.
    Però con le tecnologie attuali si può andare oltre. E il gattopardo ne è l'esempio più eclatante. Anche li l'edizione Criterion era la copia del negativo "nudo e crudo". Ma l'ultimo restauro ha permesso di spremere fino in fondo le potenzialità del negativo fornendo un nuovo master di assoluta perfezione. Magari un giorno si potrebbe veder questo su 8 e 1/2.
    Per adesso comunque la Criterion ci fornisce un ottimo prodotto. Voto: 9

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ... il gattopardo ... Anche li l'edizione Criterion era la copia del negativo "nudo e crudo". Ma l'ultimo restauro ha permesso di spremere fino in fondo le potenzialità del negativo fornendo un nuovo master di assoluta perfezione.
    In che senso?

L'edizione Criterion deriva da un acquisizione 2k da negativi originali fatta ad hoc. Hanno fatto la correzione del colore e una ripulita veloce ai vari difetti fisici.
    Il nuovo restauro invece è uno scan 8k riscalato in un master 4k. Il tutto è stato restaurato. Ora questo è evidente che è un lavoro più impegnativo. Non a caso è stato fatto per creare un master 4k di preservazione.
    La Criterion offre un'ottima edizione, ma il nuovo restauro rappresenta il massimo raggiungibile.
    I materiali di partenza sono gli stessi, ma è tutto il lavoro che ci sta dietro a essere diverso.

Ho capito, grazie

In pratica, tecnologie a parte (cosa non secondaria, ovviamente!), nell'acquisizione Criterion mancava anche un restauro vero e proprio...

Esatto
    La stessa cosa hanno fatto su 8 e 1/2.

Forse è stata postata, ma c'è un'interessante comparativa tra l'edizione Criterion e quella Gaumont.

http://blubrew.com/2011/05/24/8-12-comparison/

http://blubrew.com/wp-content/uploads/2011/05/fel22.jpg criterion
    http://blubrew.com/wp-content/uploads/2011/05/fel21.jpg gaumont

maledetti francesi e i loro sub forzati....e stramaledetti gli italiani che fanno uscire cose immonde e questo capolavoro no
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Io l'ho interpretata come "SE vuoi i sub, sei FORZATO ad averli in francese" (cosa che, per l'autore anglofono del post, evidentemente è fastidioso), ma non che vedendo il film con l'audio ita tu sia forzato a farlo coi sottotitoli

non è così...quando si parla di sub forced purtroppo vuole dire che sono ineliminabili

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •