|
|
Risultati da 46 a 60 di 107
-
08-11-2013, 19:36 #46
L'uscita Argent potrebbe essere interessante se si dimostra buona...resta da vedere se anche qui i sub sono non removibili(qui gli inglesi sono meno prevedibili dei francesi)
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
09-11-2013, 12:42 #47
-
10-11-2013, 14:54 #48
...Comunque poi l'altro giorno l'ho rivisto...
...Mamma mia, non me lo Ricordavo così Meraviglioso questo BD (forse perchè l'ultima volta lo visionai con pannello più piccolo e meno "performante") , perchè è letteralmente Sensazionale !!! ...e stavolta ho provato le stesse identiche sensazioni che ho avuto all'epoca quando ho visto il BD de IL GATTOPARDO della Fox Pathè !
...E' tutto perfetto, il Master Gaumont e cristallino , puro, ha una quadro granitico dall'inizio alla fine , anche nelle famose sequenze delle terme , con la luminosità "alterata" (che per altro durano molto poco) quando invece si diceva che il bianco mangiava il dettaglio, niente di più falso, poichè quest'ultimo e ripeto, per tutta la durata dela Visione è Allucinante !
...i sottotitoli forzati dopo un pò scompaiono praticamente da soli, di fronte a tale Magnificenza !
...Ora il 31 ottobre scorso, è stata presentata la Versione (a detta dell'articolo) Restaurata in anteprima a torino, per commemorare la morte di Fellini 20 anni fà, così dice l'articolo...:
"Sono passati 50 anni dall'uscita in sala di 8 1/2, autentico capolavoro di Federico Fellini, candidato a 5 Premi Oscar, vincitore di due statuette ed entrato nell'immaginario collettivo della cinematografia internazionale. Ebbene dopo mezzo secolo di vita ed acclamazioni, il Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale, Rti-Gruppo Mediaset e Medusa Film hanno restaurato l'opera felliniana, tanto da annunciare il ritorno in sala in una versione a 2K, realizzata dai laboratori DeLuxe Digital Roma, a partire dal negativo originale.
La prima proiezione mondiale del film avverrà all’interno del Torino Film Festival, mercoledì 27 novembre 2013. Protagonista della pellicola, fonte di ispirazione per decine di registi dal 1963 ad oggi, Marcello Mastroianni, magistrale Guido Anselmi, regista in crisi ossessionato dai fantasmi del passato e da molteplici figure di donne: la moglie Anouk Aimée, l’amante Sandra Milo, l’attrice Claudia Cardinale, l’inquietante Barbara Steele, Rossella Falk e altre ancora.
Sogno e realtà che si intrecciano, durante un periodo di riposo alle terme, sulle musiche indimenticabili di Nino Rota. 140 minuti che hanno contribuito a fare la storia del Cinema, per un restauro che darò il via ad una collaborazione tra la Cineteca Nazionale e Rti-Gruppo Mediaset, proprietaria di una delle più importanti library cinematografiche italiane, per la preservazione e la valorizzazione del patrimonio filmico nazionale."
...E quì ce n'è un altro...:
"Il Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale, Rti-Gruppo Mediaset e Medusa Film sono lieti di annunciare la presentazione di un prestigioso restauro digitale. Fellini 8 1/2, uno dei massimi capolavori della storia del cinema, torna in sala in una versione a 2K, realizzata dai laboratori DeLuxe Digital Roma, a partire dal negativo originale.
La prima proiezione mondiale del film restaurato avverrà all’interno del Torino Film Festival, mercoledì 27 novembre 2013.
Vincitore del Premio Oscar per il miglior film straniero e per i migliori costumi, e di numerosi altri premi internazionali, fonte di ispirazione per i registi di tutto il mondo e punto di svolta nella storia del cinema, 8 1/2 è fotografato da Gianni Di Venanzo in una magistrale bianco e nero, che oggi sarà possibile apprezzare di nuovo in tutto il suo splendore.
Rivederemo quini Marcello Mastroianni nei panni di Guido Anselmi, regista in crisi ossessionato dai fantasmi del passato e da molteplici figure di donne: la moglie Anouk Aimée, l’amante Sandra Milo, l’attrice Claudia Cardinale, l’inquietante Barbara Steele, Rossella Falk e tante altre. Sogno e realtà si intrecciano, durante un periodo di riposo alle terme, sulle musiche indimenticabili di Nino Rota.
Il restauro di Fellini 8 1/2 segna l’inizio di una collaborazione tra la Cineteca Nazionale e Rti-Gruppo Mediaset, proprietaria di una delle più importanti library cinematografiche italiane, per la preservazione e la valorizzazione del patrimonio filmico nazionale."
...Quì si parla di nuovo "Restauro" , ma se il Master Gaumont ha già un nuovo Restauro finalmente corretto e fedele alle intenzioni del Regista, quando è stato fatto questo ULTERIORE "nuovo restauro" ?
...Anche perchè non credo che sia stato fatto in pochi mesi o un'anno , dato che l'Edizione Gaumont risale a metà 2011, e francamente non vedo come possa essere presenatato un qualcosa di meglio rispetto a quest'ultima che ripeto è GIA' sensazionale.
...Mi dispiace solamente che non ho la possibilità di mostrarvi degli screen caps per farvi capire meglio di che sto parlando (perchè magari penserete che uno dice fesserie), perchè se vedeste la Meravigliosa resa che ha questo BD (sempre il Gaumont intendo) restereste scioccati da tale Splendore, la sequenza finale con la Cardinale e Mastroianni e riprodotta in un B/N che sinceramente ho visto poche volte in vita mia (fino ad ora) in un Trasferimento in BD, l'ho confrontata con gli screen dell'edzione Criterion, bhè credetemi quest'ultima al confronto sembra si e no un dvd mal riuscito...
...Inoltre, dal sito della Argent Films per la loro Nova Edizione in BD che uscirà lunedì 11 Novembre...:
"Director: Federico Fellini
140 min approx
• “one of the most influential film directors of all time..” Empire
• “8 1/2 .. is (Fellini’s) real masterpiece.. “ Derek Malcolm, The Guardian
• “MASTERPIECE!” NewsWeek
• “His masterpiece” Roger Ebert
• “Ranks among the most brilliant cinema works of our time!” Herald Tribune
• “In the World of Art Cinema, Fellini has been crowned King Of the World” VideoHound
• “The only director to become a word! FELLINI-ESQUE” M. Mastroianni
EXTRAS
* Digitally RE-MASTERED 50th ANNIVERSARY EDITION IN HIGH DEFINITION from restored print to also commemorate 20 years from Federico Fellini death.
* Exclusive 50 min documentary on the famously lost ending of 8 1/2: LOST SEQUENCE
* Interview with Assistant Director Lina Wertmuller
* Theatrical Trailers
* New improved English Subtitles
* Extensive PR & social media campaign"
...stando a quanto dicono loro , dovrebbe essere proprio questa nuova "versione restaurata" ad essere presentata nel loro BD, ma se fosse davvero così, com'è possibile che esca prima da loro in Versione BD ? dato che l'anteprima mondiale a detta degli articoli che ho citatato più sù è per il 27 novembre , se non ho letto male ?
...sarebbe un'assurdità...
...In conclusione, secondo me si tratta dello Stesso Identico e NUOVO (ma davvero, non per finta) Master utilizzato dalla Gaumont nel 2011, almeno nel BD della Argent di sicuro (se tutto va bene) ci sarà quello, che, se sarà buono e Trasferito correttamente almeno la metà di quello presentato dalla Gaumont nel loro Straordinario BD , sarà ok, sennò io personalmente vi consiglio vivamente di recuperare il prima Possibile il BD FR della Gaumont, che è da lacrime agli occhi per lo splendore.
...Vi lascio per adesso con le foto del packaging del Digipack FR che è sublime quanto il Trasferimento ed il Master al Suo interno, in ogni caso nei prossimi giorni indagherò per bene , sento magari anche che mi dice a tal proposito l'amico Svet , anche se nello scorso agosto (data dell'annuncio della "nuova" release Inglese), ad un'utente che aveva un qualche dubbio in merito alle tracce audio proposte, lui così rispose...:
"The French and U.S. releases -- Gamount and Criterion's -- use very different transfers. It would be interesting to see which one Argent's release uses, because if it is Gaumont's transfer this will be the version for English-speakers to own.
Pro-B"
...E ripeto, anche secondo me sarà lo stesso identico Master dell'edizione Gaumont (il motivo per cui preferire il BD Argent a quello Gaumont sarà unicamente per il discorso sub forzati, che saranno assenti nell' Argent e per qualche extra "inedito" che quest'ultima dovrebbe contenere, anche perchè gli altri sono gli stessi più o meno della Gaumont), comunque ecco quì qualche screen che ho preso dall'update (datato 11 settembre, quindi recetissimo) della nuova Release della Argent, di sicuro NON è e NON derivano dal master Criterion , perchè questi screen quì sono IDENTICI alla Resa della splendida Edizione Gaumont di cui vi parlavo più sù, ecco , guardate che Magnificenza ! ...più giù invece metto le foto del Digipack BD Gaumont...:
...LINK DIRETTI SENZA RIDIMENSIONAMENTO E RIPETO, QUESTI DERIVANO (DOVREBBERO AL 99,99 %) DAL BD DELLA ARGENT FILMS IN USCITA, E NON (purtroppo) DAL BD DELLA GAUMONT, ANCHE SE LA RESA E' PRESSOCHE' IDENTICA, SE POI QUALCHE ANIMA BUONA RIESCE A POSTARE QUALCHE SCREEN CAPTURE DALL'EDIZIONE FRANCESE DELLA GAUMONT, GLIE LI PAGO ANCHE 3-4 EURO A SCREEN, PUR DI RIUSCIRE A VEDERLI, ANCHE PERCHè IN GIRO IN RETE NON VI E' TRACCIA...
INUTILE DIRVI CHE MUOIO DALLA CURIOSITA' DI VEDERE QUESTO NUOVO BD INGLESE, E INTENDIAMOCI, NON PER LA RESA VIDEO AUDIO CHE RIPETO, SUL BD GAUMONT E' GIA' INSUPERABILE, MA PER VEDERE PROPRIO CHE MASTER UTILIZZERANNO E PER GLI EXTRA (QUALCHE EXTRA...) INEDITO, QUINDI QUASI QUASI SONO FORTEMENTE TENTATO...
...LUCIO, CI PENSI TU !!! ???...:
http://imageshack.com/a/img202/9435/hqfw.jpg
http://imageshack.com/a/img109/9689/zkzg.jpg
http://imageshack.com/a/img856/2991/csfc.jpg
http://imageshack.com/a/img811/2908/bixw.jpg...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
10-11-2013, 15:25 #49...EDIT, QUASI DIMENTICAVO, ECCO LE FOTO DELLO SPLENDIDO DIGIPACK FR GAUMONT...:
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
10-11-2013, 22:15 #50
Che vergogna che in Italia non siano editati questi capolavori ITALIANI, qualcuno mi dovrà veramente spiegare il perché ...
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
10-11-2013, 23:10 #51
Come sempre,grandissimo lavoro del buon Nick,bello il packaging dell'edizione francese.Torno a ripetere,quando uscirà un BD italiano di questo capolavoro???? Così,giusto per curiosità....
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
11-11-2013, 00:01 #52
...Bèh, vedrete che dopo la prima mondiale , che si terrà a Torino con questo "nuovo" (se effettivamente è così) restauro di sicuro sarà editato nel corso del 2014 anche da noi in italia, questo è poco ma sicuro.
...Più che altro adesso mi piacerebbe capire appunto cos'è sta storia del nuovo restauro, se ce n'è gia uno disponibile e riversato Magnificamente in BD dai Francesi della Gaumont, devo spremermi il cervello e pensare a chi posso contattare e tartassare di domande per saperne di più...
...Se anche voi scoprite qualcosa vi prego di segnalarlo quì.
...Intanto nessuno di voi che abita a Torino, andrà alla prima mondiale di questa nuova proiezione che ricordo si terrà il 27 novembre prossimo ?
...Fateci sapere....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
11-11-2013, 06:57 #53
Io e Mickes andremo di sicuro al festival Nick,purtroppo però 8 1/2 lo fanno in settimana ed è un problema,ci andremo il sabato.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
11-11-2013, 08:02 #54
Jesse, a questo punto mi arrendo al tuo entusiasmo
ora bisognerà aspettare la proiezione di Torino e sperare che faccia da traino per un ipotetico futuro BD italiano.
quando siamo là magari qualche informazione agli addetti ai lavori riusciamo a strapparlaUltima modifica di mickes2; 11-11-2013 alle 08:03
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
11-11-2013, 08:43 #55
Senior Member
Ragazzi, non vorrei sollevare un polverone inutile ma, a me, gli screenshots postati da Jesse mi sembrano leggermente filtrati. Speriamo sia solo per via della compressione dei jpeg.
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
11-11-2013, 17:12 #56
...Credo che tu mi legga nel pensiero Donnie
...Di la verità, scommetto che é soprattutto il Terzo screen che ti ha dato questa impressione giusto ?!
...Secondo me (dato che all'inizio ho pensato, vuoi vedere che qualcuno dirá che sono filtrati ?! ...anche a me il terzo con la Milo e Mastroianni ha tratto parecchio in inganno...).
...Ma siccome questi quí (ripeto, l'ho scritto anche di sopra) derivano a quanto pare dall'edizione della argent films , e NON da quella Francese della Gaumont, il "problema" (almeno per quanto mi riguarda) se é effettivamente così ma anche io credo sia la compressione...
...dicevo, il "problema" NON mi tange !
...Poiché é vero che ho scritto che la resa é pressoché "identica" , ma ovviamente mi riferivo al fatto che quegli screen (che appartengono alla Argent Films derivano palesemente da un Master Nuovo (e di sicuro non il vecchio Criterion) ed altrettanto sicuro che si tratti dello stesso e splendido nuovo Master Francese della Gaumont, che nel BD FR é (Ripeto) PERFETTO e Trasferito ALLO STATO DELL'ARTE e SENZA neanche LONTANAMENTE l'ombra di un filtro !!! chiaramente ...Questo nel BD Francese.
...Se poi gli Argentieri Inglesi abbiano voluto fare i "furbi" per far sembrare il master ancora piú nuovo, questo non lo só, speriamo di no, magari aspettiamo (aspettate) qualche rece prima e poi si vedrá.
...Dal canto mio, io sono apposto, ripeto l'Edizione Francese della Gaumont, é a tutti gli Effetti INSUPERABILE, credetemi, se quando la prenderete riscontrerete qualche problema, mi dó carico di rimborsarvi il denaro, talmente sono SICURO di quello che sto dicendo, piú di questo non saprei cosa fare, ed ancora , io di sicuro lo vedo come ulteriore monito in piú , per preferire il BD Francese , poi ovviamente sta a voi decidere, io non é che possa obbligarvi ed entrare nei Vostri Cervelli per convincervi
...Inoltre, con la segnalazione dei dettagli tecnici della nuova edizione Inglese volevo cercare solamente di fare un pó di chiarezza (per Voi) e darvi piú informazioni possibili per chi fosse interessato , ma vedo che in ogni caso, Non siamo in molti... si vede che si preferisce altra roba da guardare in giro, piuttosto che Capolavori Assoluti del Genere, per giunta Trasferiti ad Arte in BD (Gaumont-FR)...
...Ecco comunque la scheda dell'uscita in BD della Argent Films con l'Update e gli screen, pubblicati dal Webmaster su BluRay.Com e datato 11 Settembre 2013...:
http://www.blu-ray.com/news/?id=11872
... @ Dany & Micky
...Vi invidio Amici, se potessi verrei anche io con voi...
...Comunque vedete se riuscite ad esserci alla prima Mondiale, io una volta arrivato lí , un piccolo sforzo l'avrei fatto... ma da quello che ho capito voi andrete nel fine settimana , mentre la Proiezione sará mercoledì .
...Sentite almeno se riuscite ad avere info da qualcuno , anche se credo vi appiopperano le stesse notizie che ho pubblicato nell'articolo piú sú...
...Fatemi sapere comunque , oramai la mia é divenuta piú una questione di "curiositá" che altro......Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
11-11-2013, 17:16 #57
Advanced Member
-
11-11-2013, 17:49 #58
avresti anche ragione Jesse, ma viene un po' complicato e sopratutto confido nelle sale milanesi per una futura proiezione con nuovo master!
è che Sabato c'è il grandissimo Elliot "è ok per me" Gould a presentare la versione restaurata di California Split di Altman! e poi subito dopo anche la splendissimissima Greta Gerwig ad introdurre Frances ha di Noah Baumbach.
p.s. grande gianni! aspettiamo notizie!Ultima modifica di mickes2; 11-11-2013 alle 17:52
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
11-11-2013, 17:55 #59
Advanced Member
sì, la sezione di quest'anno NEW HOLLYWOOD promette benissimo...
fine OT"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
11-11-2013, 21:56 #60
Senior Member
E' stato soprattutto il secondo a catturare la mia attenzione. Per dirla tutta l'ho visto prima dal tablet e mi ha subito insospettito ma non ho scritto nulla perché uno schermo da 10 pollici potrebbe trarre in inganno. Poi l'ho visto dal PC ed ho avuto la conferma di quanto visto ieri sera. Anche gli altri screen sono equivoci comunque. Spero solo che in rete si troveranno dei png che di certo aiuteranno a valutare però io ho un grosso sospetto. Se così fosse non vedo il motivo di pensionare il più che dignitoso dvd Criterion.
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.