• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Toy Story 3 - La Grande Fuga

zetablack

New member
da_vedere_toy_story_3_la_grande_fuga_smemo_news_lifestyle_full.jpg

Disponibile in vendita dal 20 di Ottobre in edizione 2 Blu ray + E-copy
Carattersiche tecniche :
Audio : DTSHD MA 7.1 Eng ,DTS HD 5.1 ES Eng,DTS HDHR 7.1 Ita,DTS ES 5.1 Ita
Durata film: 102'
Video: 1.78:1 / 16x9 / 1080 p (contenuti: 480i)
Contenuti speciali:
DISCO 1
Teaser trailer di Cars 2
“Quando il giorno incontra la notte”: corto cinematografico
Buzz Lightyear Diario della missione: scienza dell’avventura
Percorsi Pixar: editoriale
Studi grafici: partire da zero
Studi grafici: dov’è Gordon?
Studi grafici: la barretta ai cereali
Giocattoli!
Epilogo
DISCO 2
La gang è tutta qui
Addio Andy
Creatore casuale di giocattoli
Il punto di vista di un giocattolo: creare un mondo tutto nuovo
Esplorare il cinema (commento del regista Lee Unkrych e della produttrice Darla Anderson)
Girare un inizio western
L’intervallo di Bonnie: storia intorno alla tavola rotonda
Gli inizi: mettere in movimento una storia
La vita di un corto
Making of di “Quando il giorno incontra la notte”
Toy Story Trivia Dah (Bd-Live abilitati)

TOY_STORY_3_BITRATE.jpg


Maggiori info :

Sito italiano : http://www.disney.it/toy-story/toy-story-3-blu-ray.jsp#/personaggi

Recensione : http://www.mymovies.it/film/2010/toystory3/
 
Ultima modifica da un moderatore:
mancano recensioni ufficiali ma si parla gia di un blu-ray strepitoso tecnicamente parlando, in linea alle altre uscite targate Disney ;)
 
Tutte quelle tracce audio? addirittura tre in italiano, e nemmeno una HD (anche se immagino che lo sia quella DTS 7.1, ma 4 tracce sarebbero troppe)? non mi sembrano molto affidabili quelle info ...
 
si infatti penso ci saranno le solite traccie che sono presenti in Toy Story 1 e 2 ,aggiornerò appena troverò maggiori dettagli .
 
@zetablack

Scusa ma a quale scopo continui ad aprire thread inutili,
su titoli che devono ancora uscire,
a parte il fatto che per queste segnalazioni esiste il thread apposito:

Uscite Blu-ray

dopodichè, come sempre in questi casi,
dall'uscita effettiva del titolo ad un primo straccio di recensione (questa è una sezione tecnica), passeranno come minimo due pagine intere di post inutili, tipo "quando esce?", "acquistato quì o lì" o come questi ultimi che dopo aver messo in prima dei dati non confermati, generano conseguenti post di domande su quali tracce audio saranno realmente presenti, o altre info
e così via... :rolleyes:

e per questo esiste il thread SOS Info e richieste
 
B'è non penso che siano inutili e comunque il film esce in vendita tra 8 gg e ho visto aprire discussioni su Bd per i quali mancavano mesi all'uscita,il motivo per cui faccio queste schede è che mi piace se ho qualche minuto libero fare queste schede su i film che più mi sono piaciuti,è una passione d'altronde da oggi vuol dire che non aprirò mai più thread,e quà chiudo il fuori ot.
Chiedo scusa a tutti.
Dimenticavo un'ultima cosa ,io trovavo utile avere informazioni, tipo indicando se è disponibile all'estero tipo di edizioni data uscita ecc... anche per i nuovi iscritti che di solito non subito sanno cercare tutte le info su un titolo nei vari thread prima dell'uscita ,per valutare o meno l'acquisto.

A si dimenticavo il motivo per cui mi ero ricollegato ,ho aggiornato le info riguardo le traccie audio .
 
Andiamo bene,se sara' confermata la notizia,oltre a non avere ovviamente la traccia loseless,abbiamo perso pure il DTS semplice inserito normalmente da Disney a favore del DD...:rolleyes:
 
maxrenn77 ha detto:
Andiamo bene,...abbiamo perso pure il DTS semplice inserito normalmente da Disney a favore del DD...:rolleyes:


Sulla codifica della traccia italiana ho forte preoccupazione. Se fossero confermate le notizie di aver perso anche la DTSfull rate ci sarebbe di che lamentarsi non solo tra di noi ma subbissando di mail di protesta la Disney. Comunque molti siti riportano il DDEX. Aspettiamo notizie ufficiali o il disco per controllarlo Poi , eventualmnete riparliamone.
 
Pessima notizia! Sono ancora arrabbiato per l'edizione in Blu-Ray di "Transporter 3" dove la One Movie ha pubblicato una traccia 2.0 PCM su un film recentissimo ed adesso anche la Disney fa un passo indietro inserendo un Dolby Digital Ex invece del DTS Full Rate!

Ma cosa sta succedendo? :ncomment:
 
Mi sembra molto strano comunque,aspettiamo di avere notizie certe prima di suicidarci in massa :D
Certo e' che se oltre a non avere le loseless,adesso ci tolgono anche le poche lossy full rate (in un film cosi' recente poi) allora siamo messi davvero male.E mi piacerebbe avere una spiegazione esaustiva da parte di Disney che oltretutto ci fa pagare i BD a peso d'oro...:rolleyes:
 
Prenotato da BB.
non vedo l'ora.

La qualità sarà senza dubbio sorprendente, come tutti i Pixar.
Speriamo che anche la storia sia all'altezza dei primi due, al cinema non l'ho visto e non ho sentito pareri in giro.

Ne parliamo appena arriva ;)
 
Prenotato pure io da BB.

A quello che ho sentito io, il 20 ottobre biosgnerà avere fazzolletti a portata di milano.... mi hanno detto che ha fatto piange anche i muri....
 
@ TUTTI

Come ha già fatto osservare Salmon, questa è una discussione tecnica, per cui evitiamo di riempirla, prima del tempo con ipotesi, speranze, commenti inutili, cronache di prenotazioni ed altre simil amenità, che servono solo ad allungare inutilmente la discussione rendendola meno fruibile quando uscirà in Italia il BD.

Per quanto riguarda la reperibilità all'estero mi sembra che ci sia già una discussione apposita, così come per quelli con lingua italiana.

Qui limitatevi a parlare della qualità tecnica e/o artistica per esperienza personale.

Come dite, non si può fare perchè non è ancora uscito?

Ecco, appunto.

Ciao
 
Preso oggi da bb, senza prenotazione, ove è disponibile da ieri.
Prima grande conferma non è 3d il che è ottimo giacché, a mio avviso, nelle sale non è stato (a giudizio anche di moglie e figlie) un gran 3d (molto scarso, in verità) per cui abbiamo fortemente sperato in un bd che restituisse i fasti 2d della Pixar giacché il film (molto dark, forse troppo per utenti giovanissimi) merita.
Prima visione preliminare, mentre scrivo una delle mie figlie (convalescente da influenza) lo sta guardando per intero, esaltante:
video sublime, meglio persino degli ottimi altri due oltre che del pessimo 3d al cine di cui ho detto, con colori-dettaglio-profondità inenerrabili in tutto il bene possibile dallo straordinario al divino;
audio italiano, dts hd 7.1, ottimo: molto efficace in timbri ed armonie, oltreché omogeneo e vigoroso (mia figlia mi ha fatto abbassare il volume, mai accaduto prima).
Extra del secondo bd non ancora saggiati, come l'audio originale.
Un sospetto, vedi prossimo Harry Potter, si è abusato arraffazzonando 3d in film che sovente non erano tali alla fonte e qualcuno farà marcia indietro o correggerà il tiro: qui, ripeto perché mai troppo chiaro, è stato un bene il 2d. :) :) :)
 
Ultima modifica:
Dts italiano 7.1 o dts italiano es 5.1: 2 opzioni, per la nostra lingua. :)
Perché dubiti, non è un refuso di copertina: lo vedi nel menu, te lo legge l'impianto...
...anche i primi 2 bd blue underground di Dario Argento hanno tale audio, ma qui siamo proprio ad un altro livello.:)
Avendolo preso oggi, non avendo letto il retro e non avendo anticipazioni, pensavo fosse il solito dts...
...sono tornato indietro, da altra stanza, mia figlia mi chiedeva di abbassare il volume allora mi sono accordo che in default mi era entrato questo audio, il migliore molto performante ed ho edidato: non me lo sarei apettato mai, neppure io in effetti.:eek:
Se ti colleghi in webcam, posso mostrarti le meraviglie Marexenn. ;)
E' un'edizione con i fiocchi, nella catena della mia città già in vendita: batte tutti gli altri non di poco, con un 2d che annulla il pessimo 3d del cinema. ;)
 
Non sono d'accordo sul definire pessimo il 3D di questo film.
Io amo molto di più il 3D come lo intende la Pixar, non pervasivo o eccessivo e che evita di fare uscire troppe cose o, peggio ancora, parti di cose dallo schermo! Lo trovo molto più naturale e riposante, in UP come in Toy Story 3. E come affacciarsi ad una finestra percependo tutta la prodondità delle scene. Te ne dimentichi proprio per la naturalezza. Invece altri film sono un tormento!
IMHO ovviamente. ;)
 
Guarda che.
1) non sono contro il 3d;
2)questo film, sempre a mio modestissimo avviso, è un 3d inutile (perché con effetti limitati ma, soprattutto con un tipo di lente che scuriva molto il quadro, inibendo fortemente la visione di quegli ottimi colori peraltro caldissimi);
3) anche Avatar, per me, è sopravvalutato e non è un gran 3d;
4) ottimi 3d sono l'ultimo sherk e a Christmas Carol ;
5) questo bd, cogliendo l'invito di Nordata ed a prescindere dal fatto che al cine era 3d, è secondo me uno dei migliori trasferimenti audio video che la Pixar ha mai realizzato in bluray (pur tra ottimi titoli, ma questo li supera tutti) e di cui si parlerà a lungo.
N.B.: soltanto leggendo questo topic ho capito doveva uscire il 20, pensavo fosse già uscito ma ho capito tutto dai vostri interventi.
Aspetto confronti e commenti che, sono sicuro quando lo acquisirete, non potranno che essere entusiastici. :)
 
Top