|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: [BD] Moulin Rouge!
-
07-10-2010, 14:36 #16
Senior Member
Un'informazione, per cortesia, da chi gia' lo possiede; ci sono i sottotitoli ITA 'forced' durante le canzoni, o, come nel DVD, bisogna 'attivarli' e 'disattivarli' (vera scocciatura
)!!!.-
grazie
-
07-10-2010, 14:48 #17
wotan58, ricordi male, il dvd di Moulin Rouge aveva anche i sottotitoli solo durante le canzoni, era una impostazione scomoda/non intuitiva ma esisteva.
Spero si possa fare anche con il BD e che abbiano fatto l'authoring che lo permetta.
- EDIT -
Ricevo la segnalazione e riporto la notizia che sul BD è possibile avere i sottotitoli solo durante le canzoni (grazie luctul ;-) )Ultima modifica di pyoung; 07-10-2010 alle 14:59
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
07-10-2010, 15:22 #18
Originariamente scritto da luipic
ha pure i medesimi difetti del DVD..?
quindi il restauro e la resa non è paragonabile a Breveheart ?
Bollino o non bollino, ogni film/major che si occupa del restauro, e spende i dindi per farlo, fà storia a se... per la serie: "prima vediamo e poi ci esprimiamo sulla qualità reale del prodotto finito"
sarebbe bello poter prevedere riferimenti per ogni bel film o titolo che amiamo, ma la realtà è che non sempre ciò accade, sarà colpa della crisi, che le mejor vanno al risparmio ?
magari poi qundo il mercato e più maturo, e la situazione economica è migliore, oppure in occasione dell'ennesimo anniversario, riproporre i medesimi titoli, stavolta però con un restauro profondo ed accurato, da soddisfare chiunque, costringendo l'appassionato danaroso a ricomprarsi lo stesso film 2 volte per il medesimo formato.
Originariamente scritto da vincent89
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 07-10-2010 alle 15:32
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
07-10-2010, 15:42 #19
Senior Member
Originariamente scritto da pyoung
grazie
-
07-10-2010, 15:43 #20
Advanced Member
Siamo d'accordo, ma se il difetto è nel girato sicuramente il blu-ray non può fare miracoli.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
07-10-2010, 16:28 #21
Ma possibile che non c'è nessuna ancora recensione in rete ?
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
07-10-2010, 17:26 #22
Senior Member
Acquistato stamane...da quando sono approdato nell'universo Bd attendevo con ansia l'uscita di questo film (che ritengo tra i migliori mai visti malgrado i "vergognosi" soli 2 oscar vinti).Sarò di parte e ritenevo il Dvd già di ottimo livello, ma salvo qualche leggerissimo problema audio all'inizio del film, ho trovato questo Bd strepitoso.Soprattutto nella parte video, con i colori,anche quelli volutamente esagerati (di cui questo visionario film/musical è ricchissimo) che rendono ora a meraviglia.Temevo per i problemi di definizione altalenante, di cui avevo letto,ma per la parte che ho potuto vedere,ritengo invece che sia stato fatto un ottimo lavoro, a tratti eccezionale!Senza alcun dubbio, soddisfattissimo per l'acquisto.
-
07-10-2010, 17:54 #23
Originariamente scritto da Tiziano1982
ce solo questa recensione, che puzza troppo di mera pubblicità su commissione: http://www.movieplayer.it/articoli/0...-moulin-rouge/
Ecco uno screeen
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
07-10-2010, 18:09 #24
Da questo screen sembra quasi di intravedere dell'EE,
ma può essere benissimo un effetto della lente, o ricreato dalla mia tv,
o anche nulla
-
07-10-2010, 18:50 #25
Personalmente l'ho trovato fantastico, un riversamento eccellente sotto tutti i punti di vista, ovvio non è esente da difetti ma sono assolutamente trascurabili se paragonati alla qualità generale.
Bello bello bello
Video: 9
Audio: 8,5
Film: 8,5------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
07-10-2010, 19:17 #26
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Stiamo parlando di un film del 2001.
Nemmeno Braveheart è stato restaurato.
Creare un nuovo master HD con i telecine/scanner attuali rappresenta già il massimo ottenibile
-
07-10-2010, 19:39 #27
Advanced Member
Forse sono stato frainteso: il video è buono e sono convinto sia assolutamente fedele al girato.
Detto ciò non è un video che fa gridare al miracolo, come a mio avviso non era neanche il DVD.
Ci sono alcuni evidenti cali di definizione.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
09-10-2010, 16:24 #28
Per fortuna che, seguendo l'istinto, l'ho preso senza farmi fuorviare da alcune recensioni nostrane(Af e la la nostra Av, in particolare) che (a mio modestissimo avviso) hanno entrambe (sul video) un difetto di fondo (tanto grave da far rigettare le premesse e, ovviamente, le conseguenze che ne derivano): non tener conto minimamente del girato che, anche in pellicole recenti, presenta in partenza limiti e discontinuità.
E' proprio il caso di questo bd che, nonostante una pellicola relativamente recente, non è stato girato (credo) con grandissimi mezzi (forse impiegati, preferibilmente, nei compensi che nei materiali) ed ha tecniche di ripresa particolari (a volte, com'è stato correttamente già rilevato, con uso di zoom e stile videoclip volto ad enfatizzare alcuni dettagli a capito di altri).
Discontinuità visive certamente tante, quindi con tangibili cali, ma imputabili alla pellicola: il risultato, peraltro fedelissimo al girato come intuitivo, è tutt'altro che disprezzabile con buona resa in molti frangenti critici (scene buie on stage, in particolare) ove i neri non sparano e la definizione va dal molto adeguato all'ottimo con un prodotto pienamente integro e godibile in qualsiasi catena full hd (e che, come accennato, non può essere considerato da riferimento per le sue peculiarità ma resta notevole comunque).
In questo senso, per quanto precede, sono in totale disaccordo con il 6 video di Av e le tre stelle e 1/2 di Af.
Anche sull'audio, armonico ed intellegibile perfettamente anche nei dialoghi l'italiano e non di molto meglio (ma meglio, comunque, l'originale), credo le due predette testate siano andati troppo pesanti.
Maestosi gli extra, come Av e Af hanno giustamente rimarcato con efficacia, utili e corposi (molti inediti ed in hd) come meriterebbe ogni prodotto che si rispetti: Af parla di lentezza del caricamento che, nel mio lettore in firma, non ho riscontrato minimamente...
...e ciò mi da da pensare come da situazioni soggettive differenti non possono che sorgere, ovviamente valutazioni distanti: non è nei siti redazionali ove si visionano i bd, sempre e comunque, siano messi meglio di noi.
Ottimo, in audio e video, il dvd allegato in confezione."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
10-10-2010, 10:58 #29
Originariamente scritto da gu61
Per me - ma sono convinto di essere in buona e numerosa compagnia - un trasferimento che rispecchia fedelmente le caratteristiche del girato, quale esse siano (o, se preferite, nel bene e nel male...) è da considerarsi a tutti gli effetti un trasferimento da riferimento. Ma vallo a spiegare a certi recensori...
-
10-10-2010, 11:16 #30
Condivido: fedeltà al girato, primo elemento base d'ogni valutazione purché si abbia certezza (come in questo caso) sul girato effettivo.
Intanto chiariamo che, sia nel bd che nel dvd allegato, con l'opzione audio italiano (non sottotitolato) i sottotitoli scattano automaticamente (e soltanto) nelle canzoni (e terminano al finir di ogni brano)."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax