Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 559 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

Kung fu panda due. Ottimo tre d. Bel fil¤ ottimo video ma audio italiano da schiaffi. Manca tutta la dinamica. Sembra di sentire tutto ovattato. Tutto altro discorso la versione originale quella si spettacolare e coinvolgente. Mi sembra la stessa cosa che e avvenuto con capitan america. Spero che non diventi una brutta abitudine.

ciao ragazzi vi leggo da un pò e seguo la lista di Gil, ho visionato per ora solo tre film in mio possesso cioè thor, drive angry, e il regno di ga'hoole, attualmente condivido in tutto e per tutto con Gil sui voti dati a questi film, ho notato anche che ognuno di noi vede il 3d in modo diverso da altri, mi spiego meglio ho fatto vedere i film ad alcuni amici alcuni di loro saltavano dalla sedia io e un altro amico non notavamo nulla di che ( il film era drive angry). Ieri ho comprato in una nota catena commerciale alcuni titoli 3d a 12 euro uno oceani in imax l'altro cani e gatti (gli altri titoli drive angry e thor avendoli già mi sono mangiato le mani avendoli pagati 29 euro ) comunque appena ritorno da quelle parti prenderò rio e l'era glaciale 3d a 24 euro . Chiedo scusa e ritorno ot, ho il tv in firma e guardo la tv da 2 metri e 30 circa ad un'altezza a centro tv di circa 1.45 con inclinazione verso visione ottimale ma con tutto ciò personalmente non godo di una buona visione 3d almeno per i miei gusti , non ho trovato nessun film che mi faccia vedere effetti pop out che ho visto nei vari centri commerciali con foglie ecc ecc che escono dal tv , noto che molto di voi sono molto informati chiedo venia su distanza ecc ecc vi ringrazio per le vostre eventuali risposte
    La mia saletta CineBlack

guarda dai film che hai citato non dovrebbero avere grandi effetti pop-out,forse solo drive angry,ma non l'ho provato!
    ma l'effetto profondità come lo noti?

Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87
    guarda dai film che hai citato non dovrebbero avere grandi effetti pop-out,forse solo drive angry,ma non l'ho provato!
    ma l'effetto profondità come lo noti?

Ciao la profondità è buona avendo anche un pana 310 regolo sia distanza che effetto 3d ma anche in drive angry tipo quando nicolas spara a quello alla mano e sia la mano che la chiave che viene verso di noi non vedo un pop out forse sono io bho. al cinema anche se con occhiali passivi li noto nei centri commerciali per esempio nelle demo vedo gli effetti pop out ma ho notato che tutte le postazioni hanno gli occhiali molto vicini al tv e inoltre hanno una certa altezza direi molto in linea con la visuale, non vorrei che avendo il tv a parete a circa 1.40 e 2.30 più o meno di altezza e inclinato verso una visione più o meno ottimale tolga quell'effetto pop out.
    La mia saletta CineBlack

Drive angry e regno di gahoole hano bellissimi effetti di pop out. Quindi se non li vedi hai un prpblema serio. Per qualsiasi visione dovresti avere lo schermo ad altezza occhi circa. Non devi dover alzare o abbassare lo sguardo. Cio vale ancora di più per i film. In merito alla distanza di visione se per un film normale dovrebbe esser di 1,5 x la base dello schermo per il 3 d puoi tranquillamente ridurre a 1 x base schermo. Come gia ho scritto il segreto e avvicinarsi allo schermo. Quando più il ns campo visivo e coperto dalle immagini tanto maggiore e il coinvolgimento e si ha meno la sensazione di guardare il mondo dallo spioncino. Io ad esempio vedo i film normali da quattrro metri su schermo da tre di base. Per i tre d avvicino la seduta di circa mezzo metro e tutto cambia. Ovviamente con tv diventa difficile fare questa operazione ma per questo motivo sostengo che sia inutile acquistare tv per vedere film in tre d. Ultimo appunto nei centri commerciali mettono quasi sempre immagini demo appositamente girati e gli occhiali sono posti ad una distanza max di un metro e mezzo. Ci sara un motivo!

ieri ho visto megamind 3d e effettivamente e' un ottimo 3d, forse il film non e' il massimo ma cmq e' abbastanza buono, ma la resa in 3d e' veramente ottimale. infatti come scrisse un altro utente se per come linea la classifica di gil e' molto buona, certi voti sono da rivedere , non si puo' vedere megamind da 8,5 e il re leone convertito da 9, al massimo sara' il contrario ,anzi forse il divario e' ancora di piu' imho 9 megamind e 7.5 re leone dato che li ho quasi tutti.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Ho dato 8,5 a megamind per l'abbondanza di ct (al pari di cattivissimo me); ovvio che, tralasciando qs vistoso difetto, il resto sia da favola!
    In ogni caso 8,5 e' un ottimo voto!!!
    Anzi vi diro' di piu': prr quanto mi riguarda tutti i titoli da 8 in su sono meritevoli di visione!!!

Il 9 a il re leone e' per la riuscita conversione 3d da esempio per gli altri convertiti che, con un po' di sforzo in piu', potevano raggiungere un risultato simile!!! Quindi il 9 e' anche un premio alla disney per l'eccellente conversione!!!

Saluti gil

tra regali e spesucce di natale mi ritrovo con:

sanctum 3d
    capitan america 3d
    dragon trainer 3d
    imax grand canyon
    imax deep sea 3d
    nightmare before xmas 3d
    meraviglie degli oceani 3d

speriam bene, dai vostri non dovrebbero essere malissimissimo
    avrei voluto avatar piu' di tutti ma finche' non lo trovo a prezzi umani nisba

Appena finito di vedere Polar Express 3D, davvero bello e in 3D ancora meglio ha un ottima profondità e pochi pop-out. Lo consiglio durante le feste è un bellissimo film natalizio.
    TV: Panasonic TX-P42VT20, Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 250 GB, Home Theatre: Samsung HT-Z210R

[QUOTE=antonio75]Drive angry e regno di gahoole hano bellissimi effetti di pop out. Quindi se non li vedi hai un prpblema serio. Per qualsiasi visione dovresti avere lo schermo ad altezza occhi circa. Non devi dover alzare o abbassare lo sguardo. Cio vale ancora di più per i film. In merito alla distanza di visione se per un film normale dovrebbe esser di 1,5 x la base dello schermo per il 3 d puoi tranquillamente ridurre a

ciao grazie per la tua risposta, personalmente parlo di come li vedo io i due suddetti film drive angry ha pochissimi effetti pop out e direi che ha un cross talk in molte scene fastidioso almeno sul mio tv. ga' hoole effetti pop out??? se mi parli di profondità sono daccordissimo è fatto moooolto bene ma come effetti bhò ..... avendo tu un proiettore credo sia logico vedere diversamente i film ma non tutti purtroppo possono crearsi una saletta dedicata e permettersi un buon video proiettore, per ora devo sfruttare un 52 che mi sta dando molte soddisfazioni sotto altri aspetti, ho un progetto di una saletta 4x3.50 dove sicuramente piazzerò un bel video proiettore 3d dopo logicamente aver trattato la sala a dovere ciao
    La mia saletta CineBlack

X black angel. Non ho capito. Tu ti lamenti dei pochi effetti di pop out o dell assenzA di pop out in questi due film ? X drive angry basta vedere la sequenza d apertura se non ti vola niente in faccia hai problemi. Nel regno di ga hoole appena inizia il film ti arriva una bella penna in faccia. Poi vi sono alcune sequenze in cui il gufo vola al ralenty in mezzo alla tempesta e poi fuoco se non erro e sono tra le scene più belle in tre d che abbia visto. Poi oltre a step up e kung fu panda anche priest ha belle sequenze di pop out. Per quanto riguarda la questione tv e tre d. Mi rendo conto che non tutti hanno lo spazio necessario ma ovviamente si deve essere anche coscienti che l effetto tre d e proporzionato alla grandezza dello schermo. Ottima scelta quella della sala dedicata. Se vuoi consigli per la sala a tua disposizione in mp.

[QUOTE=antonio75]X black angel. Non ho capito. Tu ti lamenti dei pochi effetti di pop out o dell assenzA di pop out in questi due film ? X drive angry basta vedere la sequenza d apertura se non ti vola niente in faccia hai problemi.

grazie ancora di avermi risposto Antonio. no il mio non è una lamentela ma un voler essere chiarito se sbaglio qualcosa sulla posizione del tv perchè questi famosi effetti fuori dallo schermo da me non ci sono, ripeto la profondità c'è ma tutto quello che tu dici no, ecco perchè ho scritto nel post precedente chiedendo delucidazioni a voi che avete più esperienza se tutto questo è dovuto al film o ad eventuale montaggio e inclinazione sbagliata del tv, per quanto riguarda la distanza dopo molte letture è consigliata una distanza di circa 2 metri ed è la mia attuale distanza quindi presumo che la mia sia più che altro una questione di inclinazione del tv che ripeto la parte bassa della cornice parte da un'altezza di circa 1.15 inclinato in modo tale che il centro dello schermo sia più o meno all'altezza della visione ottimale, la seduta da divano è di 1 mt circa, avvicinandomi di più allo schermo come ha scritto un'altro utente andrei con gli occhi correndo a dx e a sx quindi mal di testa a gogò, quindi ritornando ot e chiedo scusa a gil di questo mio post i due film da me provati come dice Antonio hanno degli effetti pop out anche se pochi che fuoriescono dallo schermo molto belli , grazie ancora ad Antonio per la sua disponibilità e ad eventuali risposte di altri utenti del forum
    La mia saletta CineBlack

Puo' anche essere che uno abbia dei problemi nella catena 3d (quali poi di preciso ) , io credo che il piu' delle volte sia di come si "interpreta" il 3d, se ci si aspetta oggetti che fluttano in mezzo alla stanza avete sbagliato tutto, il 3d e' quasi tutto di profondita', poi ci sono film che piu' o meno hanno effetti di "fuoriuscita" dall schermo chi piu' chi meno ma scordatevi che vi arrivi qualcosa sul naso perche' non sara' mai cosi' ...

Personalmente l'effetto massimo e veramente eccezionale che ho mai visto in 30 blu ray 3d e' la sequenza dell'astronave di cattivissimo me quando atterra dopo aver rubato la luna, li veramente la punta dell'astronave esce 3 metri fuori dallo schermo sul VPR, na roba pazzesca e fatta benissimo.

Per dirla una anche la scena della penna in apertura di Nel regno di ga hoole che ha detto prima antonia75 , la penna si stacca bene dallo sfondo , e' molto bello l'effetto 3d ma in faccia non ti arriva proprio niente e questo che voglio dire.. ci si aspetta che ti arrivi sul naso ma non esite sta cosa... a me piace ed e' spettacolare , ma non aspettatevi i miracoli.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    Per dirla una anche la scena della penna in apertura di Nel regno di ga hoole che ha detto prima antonia75 , la penna si stacca bene dallo sfondo , e' molto bello l'effetto 3d ma in faccia non ti arriva proprio niente e questo che voglio dire..
    anche io non ricordo la penna sul naso... a parte gli scherzi proprio questo film che per il momento è il + spettacolare che abbia visto credo rispecchi quello che (almeno io) ci si aspetti dal 3d....e la sequenza al minuto 58'...nella tempesta con le gocce d'acqua che sembrano fluttuare nel salotto direi ne è un esempio lampante...ho come l'impressione da neofita del 3d che ci sia una analogia nei giudizi rispetto ai blu-ray 2d...lì c'è chi (per me a ragione )si aspetta rispetto della pekllicola e del girato...e c'è chi si aspetta da un blu-ray (per me sbagliando)sempre e comunque un effetto razor e iperdefinito...ecco non vorrei che gli effetti pop out attesi e cercati nei bd 3d siano analoghi a chi si aspetta il razor sempre e comunque in un bd
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ziky ripeto se si parla di profondità ripeto in ga'hoole è fantastica non ho nessun disturbo da effetto cross talk l'immagine è spettacolare ma fuori uscite dallo schermo nada, drive angry quando inizia il film la scena che ho descritto prima si vedo arrivare sta famosa mano e chiave girare ma niente fuori uscita il film soffre di cross talk almeno sul mio tv led che come ben sappiamo soffrono di cross talk chi più chi mena ma c'è, ma grazie al mio pana 310 riesco a ridurlo molto grazie alla possibilità di regolazione che ho a disposizione, domani proverò cani e gatti e il documentario in imax e vediamo cosa ne esce fuori
    La mia saletta CineBlack

Pagina 106 di 559 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •