Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: David Gilmour in HD

David Gilmour in HD

Ho letto poco fà, che il prossimo DVD di Gilmour, quello relativo al Tour di ON AN ISLAND, avrà le riprese in HD...dovrebbero essere 2 DVD...

Come al solito si prevede Qualità Alta, x un altrettanto Alto prezzo..

X vederlo in Hd , ci vuole un lettore apposta vero?

max996

Dove l'hai letto ?

Detto così potrebbe significare tanto e niente; da niente a tanto:

- hanno ripreso con una telecamera HD, ma ci propinano un normale DVD;
    - è un WMV-HD;
    - è un BD o un HD DVD.

dal che dipende anche la risposta alla tua domanda.
    Michele

l'ho letto sul sito di FLOYD CHANNEL

riporto x intero l'articolo pubblicato :

La prossima estate, oltre a fissare le vacanze, tenetevi da parte un po’ di spiccioli perché è ufficiale che uscirà il dvd (e l’audio cd) del Live at Abbey Road di David Gilmour. Più volte rimandata la messa in onda televisiva (anche se soltanto con pochi brani!) direttamente dal sito di Gilmour, viene data notizia della pubblicazione ufficiale …anticipando anche che conterrà tracce inedite (che sia la volta di Echoes acustica?) e anche interviste. Sul fronte dvd dell’On An Island tour, dal titolo Remember that Night, uscirà presumibilmente verso Maggio, e conterrà un dvd intero di bonus-track con tracce registrate durante l’On An Island tour, tutto il Live at Mermaid Theatre e tre documentari un po’ “stravaganti”: uno dal titolo “Breaking Bread, Drinking Wine” con un “dietro le quinte” che abbraccerà tutto il periodo del tour; il secondo è stato girato niente meno che da Richard Wright nel backstage della data americana a Los Angeles (…vedremo un po’!) e il terzo sarà dedicato al “making of “ di On An Island. Da ultimo il primo dvd, dedicato alla registrazione dei tre concerti tenuti alla Royal Alebrt Hall lo scorso Maggio (anche la “provvisoria” reunion dei Pink Floyd a tre con Nick Mason!) sarà edito in alta definizione HD …come ormai d’abitudine, non ci resta che aspettare

si ringrazia FLOYD CHANNEL x l'articolo

max996

Letto così sembrerebbe che lo facciano uscire in Blu-ray e HD DVD.

Bye
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

aspetterem ulteriori notizie

max996

Oggi 17/9 E' uscita la versione PAL di "remeber that night"....

ho letto qualche recensione e ne parlano in maniera spettacolare sia dal punto di vista AUDIO che dal punto di vista VIdeo ( e parliamo della versione Pal)...

Ma leggendo quà e là , nn ho capito in che versione uscirà definitivamente ( e sopratutto QUANDO) il formato HI-DEF...

voi ne sapete niente?

max996

E' della Sony, quindi esce solo in BD
    Negli Usa doveva uscire domani contemporaneamente al Dvd, ma domani uscirà solo il Dvd e il BD è stato spostato senza pero' l'annuncio della nuova data
    Prima notizia su HighDefDigest a luglio http://www.highdefdigest.com/news/sh...ht_Blu-ray/751
    e sucessiva correzione di due giorni fa http://www.highdefdigest.com/news/sh...ve_Blu-ray/957
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

ho letto qualche recensione e ne parlano in maniera spettacolare sia dal punto di vista AUDIO che dal punto di vista VIdeo ( e parliamo della versione Pal)...
    io l'ho visto ieri e la qualità sia audio che video non mi ha affatto entusiasmato... il video è pieno zeppo di artefatti e grana, e poco dettagliato. L'audio è poco incisivo.

Al di la' che piaccia o meno,e' strano che la qualita' tecnica non sia al top:Pulse era del 1994,ma questo e' dell'anno scorso.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

come qualità video mi ha ricordato molto pulse, mentre non ha niente a che vedere con l'altro DVD di Gilmour (in Concert, quello acustico per intenderci), dove sia il video che l'audio sono molto buoni.

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    come qualità video mi ha ricordato molto pulse
    Andiamo bene,anzi molto male...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

io sono rimasto molto deluso. Avevo letto del rilascio di tale dvd proprio qui, poi per caso sono andato a casa di un amico con il mio stesso videoproiettore, e lui, da vero appassionato di concerti musicali, già lo aveva acquistato. Il risultato è stato quello descritto. Devo dire che il suo impianto lo conosco bene, ma concedo al dvd il beneficio del dubbio solo perchè non l'ho provato a casa mia.

Pintazza , provalo e facci sapere..

mi riserverò qualche girono x meditare l'acquisto....

max996

si, ok... vorrà dire che me lo farò prestare e visiono tutto a casa. Fatto sta, dubito di ricevere sorprese (positive) in tal senso :P

BLU-RAY e HD-DVD

Solo per precisarvi che su davidgilmour.com (SITO UFFICIALE, zeppo tra l'altro di anteprime video del dvd)), sezione DISCOGRAPHY, in fondo, si dice chiaramente che l'uscita HD, di cui però ancora non comunicano la data, sarà proposta in ENTRAMBI gli standards.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •