|
|
Risultati da 271 a 285 di 554
-
15-10-2010, 14:27 #271
Advanced Member
Si, e a me ha stupito la rapidità di come sia sbucata questa edizione. Nel giro di pochi mesi siamo passati da una schifezza ad una realizzazione senza compromessi......fa pensare la cosa.
-
15-10-2010, 14:34 #272
Senior Member
Originariamente scritto da Dario65
Vi ricordate nell'era d'oro del dvd, quanti packaging sontuosi uscivano con regolarità, come i digipack o anche le semplici amaray con almeno un foglietto di 2 o 3 pagine con minimo l'indice delle scene? Ditemi quante se ne vedono ora anche nei BD "Special Edition"? E' una miseria...
Questo non c'entra nulla con la qualità del Master, ma porta allo stesso modo di pensare: minimo sforzo, massimo risultato.
Tornando al Gladiatore, gli screen postati da PAOLINO64 sono meglio di mille parole! Che spettacolo!! Credo che tra i due VPR che ha in firma PAOLINO64, sia stato proprio il jvc a "sfornare" queste splendide immagini!...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
15-10-2010, 14:39 #273
Advanced Member
Probabilmente si, come dici tu fa parte di un modo di pensare. In ogni caso preferisco avere una confezione caccosa con dentro un disco realizzato al meglio delle possibilità attuali, che non il contrario.
Poi figurati, ad uno come me che era abituato alle copie 35mm che arrivavano in cartoni sconcasciati di scatoloni da sigarette, legati col nastro adesivo, cosa può fregargli della confezione
-
15-10-2010, 22:16 #274
Guest
Mi inserisco brevemente nella discussione. Ovviamente in primis la miglior qualità audio e video possibile. Ma è pur vero che ogni blu ray alla sua uscita costa almeno 15 €, e senza nemmeno un foglietto o booklet all'interno. Nei dvd vi era almeno il foglietto della suddivisione per capitoli, nei blu ray, anche nelle steelbox special edition non vi è nulla. Questo mi dà alquanto fastidio.
Gli screen di Paolino sono stati presi da immagini proiettate con Jvc RS15, (tarato dal rivenditore - se sbaglio correggimi Paolino). Vi posso assicurare che dal vivo le immagini con quel vpr sono fantastiche (ho l'rs 15 + cinescaler)migliori ancora rispetto alle foto scattate (seppur notevoli) da Paolino- Visto oggi e la nuova versione spazza via quella precedente. Film eccezionale. Sostituzione o acquisto obbligato.
-
16-10-2010, 10:35 #275
Advanced Member
A me fa invece incacchiettare il fatto che esistano due edizioni che, finchè non si inserisce il disco nel lettore sembrano identiche.
E che sulla confezione della 10th non sia nemmeno fatto menzione del remastering. Posso capire che la serigrafia sia uguale, in fondo il 10th è pensato per una sostituzione all'interno della steel.
Però almeno una menzione sulla realizzazione tecnica avrebbero potuto farla, anche perchè in questo caso potrebbero pure vantarsene, vista la realizzazione tecnica impeccabile.
-
16-10-2010, 12:13 #276
Si, infatti anch'io mi sono stupito nel vedere il BD con la denominazione Disc 1...
Insomma, non vogliono proprio ammettere il loro "scivolone" precedente, anche se adesso hanno realizzato un vero riferimento!
L'umiltà, purtroppo, è merce rara...
-
16-10-2010, 12:27 #277
Senior Member
Originariamente scritto da alpy
Credo lo abbiano fatto per riuscire a vendere in ogni caso le versioni vecchie rimaste nei negozi... Così se un acquirente trova entrambe le copie, non saprà giudicarne le differenza in termini tecnici e crederà di poter scegliere semplicemente tra una versione ad un disco ed una a due dischi. Sono sempre le bieche operazioni commerciali delle major...
Al contrario, se ci fosse stato scritto sull'edizione "10th anniversary" una cosa del tipo "Master HD approvato dal direttore della fotografia", tipo come quanto successo per Braveheart, allora la steelbook resterebbe nei negozi quasi totalmente invenduta......Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
16-10-2010, 12:41 #278
Originariamente scritto da Winters
Ingenuamente, non ci avevo pensato...
-
16-10-2010, 12:50 #279
Advanced Member
Eh, si, purtroppo Winters, temo tu abbia ragione. L'unica cosa che posso dire è: meno male che per lo meno esistono i forum! Certo, non tutti gli utenti riusciranno ad avere l'informazione, ma in ogi caso è gà qualcosa.
Questo è uno di quei casi in cui la consultazione risulta moooolto utile.
-
16-10-2010, 13:40 #280
Intanto confermo (a mia volta, tranquillizzando tutti) che il disc 1 del gladiatore, contenuto nella steel in bundle con Robin Hood, è la nuova edizione del 10° anniversario con un'avvertenza: il davanti del bd (con l'immagine) è identico (in tutto e per tutto) al vecchio disc 1 della prima steel del film a 2 bd, la codifica nuova (a testimonianza ch'è la versione nuova) la trovi sul retro (abbrevio VO2, solo il finale) come ha spiegato perfettamente Tyler qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...171579&page=13 .
Appena lo vedo vi dirò, avendo mantenuto anche la precedente steel, le differenze."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
16-10-2010, 16:25 #281
gladiator
Io per non avere nessun problema ho preso il bd nuovo al modico prezzo di 7,99 in un noto centro comm. di Roma.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
16-10-2010, 17:51 #282
Io non ho avuto nessunissimo problema a farmi sostituire il primo disco della fantastica steel UK per soli 1,70 euri
Ma perché parlate di problemi? Boh!JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
16-10-2010, 19:13 #283
Originariamente scritto da gu61
Soprattutto gente con VPR, plasma 50 pollici, etc...I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
16-10-2010, 19:27 #284
Originariamente scritto da gu61
Ultima modifica di PAOLINO64; 16-10-2010 alle 20:10
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
16-10-2010, 19:54 #285
Originariamente scritto da PAOLINO64
Intanto, dopo una visione di tre quarti d'ora circa di entrambe le versioni di questa edizione ti dico, senza indugi ripromettendomi di più a visione completa, che non c'è confronto che questa è d'altro pianeta:
1) grana, eccessivo definirla così, identica al cinema;
2) profondità, dettagli, campi lunghi e medi straordinari;
3) naturalezza estrema, ed è un paradosso, anche in qudri ricostruiti artificialmente;
4) armonia dell'immagine, anche per omogeneità, esemplare.
A visione completa non potrò, credo, che confermarlo: eccettuati, tuttavia ma verificherò, alcune lievi saturazioni e sporadiche ed isolate scelte colorimetriche che ad un primo impatto mi è parso di scorgere (giusto per completezza).
Eccezionale trasferimento, comunque."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax