Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 122

mmmm....io so che il disco bonus sta dentro al mega-cofanettone completo (Sia BD che DVD) ma non nel cofanettone della sesta stagione, credo sia un incentivo per farti prendere il mega-pack!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Citazione Originariamente scritto da gu61
    Mi chiedo:
    alcuni negozi italiani forniranno il disco bonus ed altri no? se è così quali? è un unico disco bonus o vi sono dischi bonus alternativi ?
    Non ho le risposte a questi quesiti, ma ricordo che nel cofanetto UK della 5a serie mancava un disco DVD con la parte più cospicua degli extra della stagione, che era esclusiva di alcuni negozi e non di altri (io comprai il cofanetto da HMV proprio per quel motivo). Immagino che sarà così anche per questa serie: gli extra più importanti saranno presenti già sul quinto blu-ray, mentre altri saranno un'esclusiva di alcuni negozi. Per fortuna avevo acquistato in preorder da DVD-Store ancora prima di sapere che fosse fra i negozi che offrivano il disco aggiuntivo...

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da JackBauer
    ...disco bonus...dentro al mega-cofanettone completo (Sia BD che DVD)...
    No, in Italia non c'è megacofanettone completo bd, soltanto stagioni 5 e 6 in bd: l'intervento di Poles, successivo al tuo, spiega tutto.

Citazione Originariamente scritto da Poles
    ...Immagino che sarà così anche per questa serie: gli extra più importanti saranno presenti già sul quinto blu-ray, mentre altri saranno un'esclusiva di alcuni negozi...
    Credo tu abbia perfettamente ragione è, comunque, aberrante: perché a parità, o maggiori esborsi talvolta, dobbiamo essere privati di qualcosa che toccherà ad altri?...
    ...con l'aggravante che, in una stagione conclusiva così particolare, ogni ulteriore elemento aggiuntivo è alquanto utile.
    Ultima modifica di gu61; 14-09-2010 alle 19:47
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

No, in Italia non c'è megacofanettone completo bd, soltanto stagioni 5 e 6 in bd: l'intervento di Poles, successivo al tuo, spiega tutto.
    Si questo lo so benissimo.... il mio era un ragionamento generale e non limitato al mercato italiano!

P.S.
    Francamente aspetterei a vedere se effettivamente ci sia o meno la traccia italiana nella versione inglese!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Attendiamo l'uscita effettiva del prodotto per riaprire la discussione.
    Grazie.

Mi è appena arrivata fresca fresca di corriere la sesta stagione di Lost, in edizione italiana, con tanto di DVD supplementare "La genesi di Lost" che alcuni store (fra cui il mio) riservano ai primi acquirenti del cofanetto. Cominciamo a dare qualche risposta ai quesiti che ci eravamo posti:

* L'edizione non è in slipcase, ma è solamente in amaray.

* Da audio e sottotitoli presenti sui dischi, confermo per l'ultima e definitiva volta che l'edizione UK non ha audio italiano. L'audio italiano è presente nelle edizioni italiana (of course), spagnola, portoghese e olandese. Sull'edizione UK ci sono invece le stesse piste sonore e gli stessi sub dell'edizione USA, che infatti è uscita ad agosto region all e non region A come al solito.

* Sull'edizione italiana sono dunque presenti: audio italiano e spagnolo DTS 5.1, inglese DTS HD-MA; sub: italiano, inglese, spagnolo, portoghese ed olandese.

* Contrariamente a quanto annunciato, gli episodi iniziali e finali della serie ("LA-X" e "La fine") sono presenti nel cofano divisi in due parti, come erano stati trasmessi alla tv.

* Il disco DVD bonus aggiuntivo è contenuto in una bustina esterna al cofanetto (esattamente come il dvd aggiuntivo che veniva dato con la 5a serie inglese in alcuni negozi come HMV): esso contiene le due parti del pilot di Lost (il primo episodio della serie), il doc "La genesi di Lost" e tre trailer promozionali (sulle quinte stagioni di Desperate Housewife e Gray's Anatomy e sulla quarta di Criminal Minds).
    All'interno dei blu ray del cofano, invece, sono disponibili i seguenti contenuti extra: Lost in 8:15 un corso intensivo (presente nel primo disco) - commenti audio ai singoli episodi (presenti nei singoli dischi) - Un nuovo uomo in carica - Creare la serie finale - Il viaggio dell'eroe - Ci vediamo in un'altra vita, fratello - Lost nei luoghi delle riprese - Gli errori di Lost - Lost University (tutti questi ultimi sul disco 5 del cofanetto).

* Sul disco 1 del cofano, oltre ai primi 4 episodi della sesta serie ed al riassunto di 8 minuti e 15 secondi su quanto successo nelle prime 5 serie, c'è il classico trailer Disney sulle serie ABC in dvd-blu ray e il trailer del film "Tron Legacy" (very impressive!).

Ho visto, infine, la prima puntata della sesta serie e vi posso postare qualche impressione: il video è da spaccamascella, assolutamente nulla di paragonabile a quell'hd ciofeca di Fox HD su Sky Italia, nonostante le basse luci che contraddistinguono ampie porzioni del primo episodio. A occhio e croce, direi che è anche meglio della resa video della quinta serie, che già era uno spettacolo. Sull'audio non mi pronuncio, visto che l'impianto ce l'ho nell'altra casa.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

nom capisco proprio le ragione della decisione di mettere l'audio ITA in tutte le stagioni, tranne che nell'ultima: che senso ha?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

@ bradipolpo

Non è che hanno tolto il doppiaggio italiano i UK, è che li hanno distribuito l'authoring americano
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Già. Pensa allora cosa dovrebbero dire i tedeschi, che hanno l'audio loro su 4 stagioni su 6. Credo che la decisione sia dovuuta ad un'accelerazione dei tempi di uscita della sesta serie di qualche settimana (due, alla fine).

Bye, Chris
    The Poles Collection

vabbè, il succo del discorso non cambia: perché per le 5 precedenti hanno fatto una release "europea" (in USA l'audio ITA non c'è in nessuna delle 5), mentre per la 6 invece no? e io che vlevo prendere il cofano integrale
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Preso anch'io il cofanetto e (ad un rapido sguardo preliminare a tutti e 5 i bd) mi trovo (quasi) perfettamente in linea con quanto detto da Poles:
    ottimo video (superiore alle già ottime quarta e quinta serie, specie nelle scene scure così come in altri frangenti critici) esorcizzando l'ancor vivido incubo della stagione medesima trasmessa (pessimamente) da fox hd su sky, ottimi audio originale hd così come il nostro italiano dts semplice: meno opzioni audio (in alcuni precedenti cofanetti avevamo addirittura, come da tradizione Disney, l'alternativa tra italiano dolby o dts) e sottotitoli hanno giovato, in modo determinante e prevalente credo per ogni edizione uscita, al video ottimizzando lo spazio nei supporti con risultati tangibilissimi nel video.
    Ringrazio nuovamente Chris perché, con la fedele descrizione dei contenuti del dvd aggiuntivo, ha fatto capire che chi (come me) non ha avuto il dvd bonus (non essendo stato fornito negli store della mia città) non si è perso nulla giacché tali contenuti aggiuntivi non sono per nulla inediti giacché si trovano tutti: o nel cofanetto bd della prima stagione (qualsiasi edizione, io ho quella inglese), o nel cofanetto italiano degli 8 dvd della prima serie completa.
    Gli episodi 1 e 2 sono prima e seconda parte di "LA X", come in tv, l'ultimo ("la fine") è unico (ep. 17) e dura poco meno di un'ora e 45 minuti (non ricordo la durata televisiva).
    Esilarante il riassunto, in 8 minuti e 15 secondi della serie, con una speaker cui a steanto riescono a star dietro i sottotitoli italiani.
    Importante l'extra, attesissimo e contenuto nel quinto disco, su Ben Linus.
    Acquisto, anche in un packaging spartano e senza slipcase (almeno, rispetto alla stagione quinta, sono indicati bene gli extra commenti eccettuati), consigliato agli appassionati.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Quoto gu61.
    In particolar modo il video mi ha colpito molto positivamente, molto brillante, con una resa sulle basse luci meno rumorosa che in passato.
    Ottimo br

Allora è vero che manca qualche contenuto speciale che è inserito solo nel mega-pack inglese?
    ------------------

No Jack, le cose stanno differentemente:
    1) Gli extra contenuti nel 5° disco della sesta stagione, come in altri dischi della stagione medesima, li trovi nei cofanetti bd o dvd di qualsiasi nazionalità (a prescindere se abbiano, o meno, audio e/o sottotitoli italiani);
    2) il dvd bonus aggiuntivo, dettagliato da Poles, alcune catene di store italiani (e soltanto italiani) lo danno in omaggio ai primi acquirenti del cofanetto sesta serie in bd o dvd: si tratta comunque, vedi altro mio post, di contenuti già editi ed inclusi nel cofanetto prima stagione bd o dvd (completo) ovunque edito;
    3) probabilmente il medesimo dvd bonus, come era stato annunciato, sarà incluso nel mega cofanetto dvd contenente in Italia tutte le stagioni ma sarebbe strano: essendo, infatti, i medesimi extra contenuti nel medesimo cofanetto nei dischi prima stagione (da poco, del resto, tale cofanetto è annunciato senza data forse per uscita procastinata per cui è tutto da verificare);
    4) al momento in Italia non si ha alcuna notizia di un cofanetto completo bd, essendo uscite soltanto le ultime 2 stagioni, mentre all'estero ci interessa poco un cofanetto completo in bd non essendovi (quasi) mai la sesta stagione con audio e sottotitoli italiani fuori dal nostro paese;
    5) il disco nascosto, con extra inediti, sembra presente soltanto nel cofanetto bd completo americano con le sei stagioni http://www.blu-ray.com/movies/Lost-T...y/9557/#Review (probabilmente anche nell'analogo cofanetto UK http://www.amazon.co.uk/Lost-Complet...5962053&sr=1-5 )
    Ultima modifica di gu61; 01-10-2010 alle 20:43

Citazione Originariamente scritto da gu61
    di un cofanetto completo bd, essendo uscite soltanto le ultime 2 stagioni, mentre all'estero ci interessa poco un cofanetto completo in bd non essendovi (quasi) mai la sesta stagione con audio e sottotitoli italiani fuori dal nostro paese
    E perchè no... basta prendere il cofano UK e sostituire i dischi della sesta stagione dell'edizione italiana. Certo la spesa non è esigua, ma il gioco vale al candela imho!

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •