|
|
Risultati da 121 a 135 di 314
Discussione: [BD] Predator - Ultimate Hunter Edition
-
04-07-2010, 21:38 #121
Che centra, io il Gladiatore l'ho visto subito che non era ok, quello come altri.
Comunque allo stato attuale io parlo su quello che ho realmente visto. Tu no.
E poi la mia ottica di ragionamento non è affatto distorta, visto che è quella usata nei restauri
Sta di fatto che non ho mai detto ancora una volta che il trasferimento è perfetto. Nessuna della due edizioni è fedele in senso assoluto. Tra le due tanto vale scegliere quella che si vede meglio. Non mi pare di dire un'eresia. Diciamo che a te personalmente non la consiglio, ma alla maggior parte degli utenti si. Poi se sono stati presi i primi film di Star Trek questo è da prendere senza farsi troppi problemi.
P.s. parla uno a cui piace la fotografia di Mann, Bay e Spielberg quindi certe storielle non venire a raccontarmeleUltima modifica di vincent89; 04-07-2010 alle 21:41
-
04-07-2010, 22:04 #122
Originariamente scritto da vincent89
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
04-07-2010, 22:13 #123
Originariamente scritto da vincent89
Questo è il punto. E non ho bisogno di vedere quella nuova (anche se so che alla fine la vedrò, e allora rideremo):
mi bastano 10 recensioni affidabili (e innumrevoli pareri sempre affidabili) nelle quali mi si dice che la trama della pellicola è stata distrutta dal DNR per sapere che la nuova è molto meno fedele.
Originariamente scritto da vincent89
p.s. comunque non nego che questo thread mi ha "scoraggiato" in una maniera assurda. Cioè, dopo quattro anni di HD ci si abitua sempre più ai filtri, addirittura li si giustifica, invece di diventare più puristi ed amare di più la pellicola. E riconoscerne/apprezzarne la granulosità (da quella spessa a quella più fine) in tutto il suo splendore.
Perchè la pellicola, il dettaglio della pellicola, E' LA GRANA, forse ancora qualcuno non l'ha capito.
Nel thread di Danko manco intervengo perchè francamente non ho più voglia di discorrere. Dico solo che è ben peggiore di Atto di forza: i filtri sono più pesanti, le scie più evidenti, mentre definizione contrasto colori etc. sono tutti inferiori. Alla fine rende benino ma il video è processatissimo e si vede subito. Quindi leggere tutti quegli elogi mi lascia basito.
Sinceramente non so se valga nemmeno più la pena di continuare. Cioè, mi sembra di passare per puntigioso rompiballe a cui non va bene niente (invece dovreste sapere che ancora oggi guardo soprattutto DVD su dei 32 pollici scrausi, nonostante i Bluray, i proiettori e i plasma 50'').
Inoltre, mi sembra che siano sempre più numerosi i commenti di chi pensa HD = pulizia d'immagine. Ed alla fine ho l'impressione che non ci sia più rimedio a tale -equivoco- e che dovremo rassegnarci al processamento di tutti i titoli di catalogo. Perchè la massa ignorante vuole così. E in qualche modo i produttori "ascoltano" e agiscono di conseguenza.
Peccato, proprio ora che avevamo un mezzo con cui vedere il film in modo FEDELE AL GIRATO ORIGINARIO (e non "a come l'avevamo visto al cinema", tanto per quotare un'altra parte molto "equivoca" del tuo post precedente).Ultima modifica di DartDVD; 04-07-2010 alle 22:18
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
04-07-2010, 22:52 #124
Originariamente scritto da DartDVD
Poi predator è un caso particolare: il girato fa abbastanza schifo (poi magari tu lo trovi affascinante), e loro hanno fatto la scelta (condivisibile o meno) di cercare di miglioralo. Per i 10 minuti che ho visto almeno il 95% è superiore alla prima edizione che ho sottomano per fare i confronti.
Dopo magari tu mi dirai che il girato di Predator "è splendido, con la sua granulosità più spessa che mai" dovuta a scelte "artistiche" (e non ai 18 milioni di budget). Poi il fatto che la grana rappresenti il dettaglio è un esagerazione
la grana fa parte del dettaglio, ma resta sempre un "difetto", usato spesso artisticamente, ma nasce sempre come difetto. Altrimenti non avrebbero inventato il 70mm. Questo non significa che non voglio la grana (no lo scrivo a chiare lettere altrimenti inizi a gridare allo scandalo), e mi pare di averlo dimostrato spesso. Quindi non serve piangere, strapparsi le vesti o dare dell'ignorante a tutti. Bisogna saper valutare le cose nella sua complessità. Anche un cane ormai sa riconoscere il DNR, il problema non è quello. L'intelligenza sta nel valutarlo nel suo insieme.
-
04-07-2010, 22:56 #125
Originariamente scritto da DartDVD
-
05-07-2010, 00:19 #126
Originariamente scritto da vincent89
Originariamente scritto da vincent89
è un'insieme di trucchi e filtri applicati,
per rendere il girato più vicino ai nostri standard attuali,
e quindi una versione taroccata di ciò che la massa (specie dopo Avatar) vorrebbe fosse stato ripreso,
ma così non è,
perchè l'originale e la realtà è sulla prima edizione
-
05-07-2010, 00:34 #127
A malincuore quotone a Salmon (non per Salmon) ma perchè purtoppo ha ragione.. ci tenevo molto a questo titolo e invece "per colpa della massa che vuole film come predator come se fossero Toy story i Avatar" ci andiamo di mezzo tutti.. Forse potevano fare una versione migliorata della prima togliendo alcuni difetti, rumore video, sporco, compressione ecc.. migliorandola almeno un po ma evitando di passare da un estremo all'altro come è successo.
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
05-07-2010, 06:48 #128
Forse la prima versione era si più grezza, forse potevano usare un BD 50 e codec AVC..ma nella nuova potevano e dovevano evitare i filtri e farci vedere questo nuovo master HD che avevano senza processamenti.
Se il girato poi di suo fa schifo è da schifo che dobbiamo vedere ma almeno il tutto è fedele alla pellicola.
Quindi per me prima edizione tutta la vita, almeno una traccia di effetto pellicola ce l'ha.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
05-07-2010, 07:34 #129
Originariamente scritto da DartDVD
Inoltre, mi sembra che siano sempre più numerosi i commenti di chi pensa HD = pulizia d'immaginePanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
05-07-2010, 08:45 #130
Dart hai tutto il mio sostegno. Non arrenderti!
Il problema secondo me non è tanto il film in questione (oramai è già stato detto tutto), ma il brutto andazzo che si sta prendendo. Non vorrei che ora si intervenisse pesantemente con filtri DNR su qualsiasi film pre DI, viste le false aspettative che si sono venute a creare.TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
05-07-2010, 08:58 #131
Originariamente scritto da marcocivox
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
05-07-2010, 09:21 #132
Meglio così.
Il mio ovviamente è solo un timore per le trasposizioni future, soprattutto per certi titoli di "cassetta" (v.Ritorno al Futuro). Staremo a vedere...
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
05-07-2010, 10:27 #133
Guest
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 365
Originariamente scritto da marcocivox
-
05-07-2010, 11:18 #134
Comunque ancora tante chiacchere e poche visioni. Tutto questo filtraggio che dite fin'ora è visibile in poche scene. Le altre sono pulite ma non danno l'idea di essere state filtrate. Poi ovviamente con la psicosi che gira qualcuno vedrà traccia di DNR anche nella guerra dei mondi
Sono sicuro che avete BD peggiori nella vostra collezione rispetto a questo.
-
05-07-2010, 11:23 #135
Originariamente scritto da Salmon
Originariamente scritto da Salmon
Ripeto ancora (peggio che all'asilo): il video non l'avete visto. Inutile che valutate così a naso.