Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: [BD] Collateral

Rispetto la tua opinione, ma non trovo logico valutare la scelta fotografica di un film con un voto al comparto video del BD. Se, come anche tu stesso riconosci, il riversamento del disco è fedele all'originale, perché quel voto?
    E' ancora la solita storia: si confonde/mescola il gusto personale (legittimo, naturalmente ) con la qualità video del disco... boh?!

Che poi io tutta questa granulosità non l'ho vista.
    Talvolta si nota un po' ma a mio avviso in Nemico Pubblico era più evidente.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Dario sappiamo bene che si devono rispettare le scelte fotografiche. In molti altri post ci sono persone che dicono che le sequenze di un film si vedono meglio nei contenuti speciali,questo perchè ? perchè quelle scene sono proprio come la camera le ha riprese, e poi il direttore della fotografia le ha lavorate. In molti film non ho detto niente a riguardo proprio perchè la fotografia la trovavo azzeccata e non ha mai penalizzato il video come in questo caso. Resto del mio parere che il video del blu ray non supera il 7 e mezzo come voto a livello di qualità di immagine, e do un 10 come fedeltà al master cosi'magari ci mettiamo daccordo resta comunque un gran film

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    .....a mio avviso in Nemico Pubblico era più evidente.
    sì appunto....allora se vede miami vice o appunto nemico pubblico che fa? a parte gli scherzi...per me questo bd è perfetto e anzi come ho avuto modo di dire precedentemente qui Mann si è pure trattenuto....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

nemico pubblico l ho visto sempre di mann e ho specificato che è superiore in quanto il dettaglio è molto piu'buono di collateral nonostante la scelta fotografica, se proprio dovevi dirne uno con il video davvero brutto guarda riflessi di paura

A mio avviso il video di COLLATERAL è nettamente superiore a quello di NEMICO PUBBLICO!! A cui il regista ha applicato delle scelte fotografiche che (io) non condivido, anche se nel complesso è molto buono (anche se discontinuo), ma probabilmente è il girato stesso ad essere così..
    Calcolando che COLLATERAL è stato girato interamente di notte, e (come diceva qualcun'altro nei mess precedenti), anche se con la stessa camera digitale,di cui l'uso in quest'ultima e maggiormente giustificato dal fatto di voler riuscire a riprendere (in modo onirico), le splendide luci , i riflessi e le ombre notturne della splendida e strana notte los angelina!!
    ..Ed il risultato finale è (ripeto), decisamente ottimo, rispetto all'altro lavoro di Mann, che è stato menzionato!! Naturalmente, imho!!..

Citazione Originariamente scritto da alex22g
    ...Resto del mio parere che il video del blu ray non supera il 7 e mezzo come voto a livello di qualità di immagine, e do un 10 come fedeltà al master cosi'magari ci mettiamo daccordo resta comunque un gran film
    Ecco, allora ci siamo intesi

Accetto il compromesso

D'accordissimo sul gran film

Gran film e perfetta trasposizione in BD, peccato solo il DD italico, seppur assolutamente degno.

ll video é un piacere per gli occhi, compattezza, tridimensionalità e primi piani sempre perfetti...per me veramente eccellente; non ho notato alcun uso di filtri, la grana é bel presente e se possibile aumenta ancora la tridimensionalità e la bellezza del quadro.

L'audio é un ottimo DD, peccato perché il film avrebbe meritato certamente la traccia lossless italiana; ad ogni modo offre buona spazialità e dinamica nelle scene più concitate.

Non ho visto gli extra.

Ho acquistato la bellissima steelbook tedesca, che rende merito a questo bellissimo film (che incredibilmente ricordavo perfettamente nonostante fossero ANNI che non rivedevo).

Va da sé che non deve mancare nella vostra collezione

Film godibile e coinvolgente, Cruise come interpretazione è diversi scalini sopra a Foxx (e vorrei vedere) bravo Mann che ha saputo dirigere un Cruise cattivo senza mai eccedere.
    Video ottimo, la granulosità forte la si vede solo in qualche scena e per il resto la fotografia è anche morbida a tratti (almeno mi è sembrato in qualche scena), il BD riversa in maniera ottima tutto questo, voto 9
    Audio in semplice Dolby Digital ma capace di fare bene il suo lavoro, alcuni suoni escono letteralmente dalle casse, buon mix fronte retro, bassi forse leggermente sottotono nelle scene dal grilletto facile, comunque globalmente do un 8
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

preso in Bluray, che dire ottimo film e ottimo audio-video.
    Solo il finale mi pare un po affrettato

Spoiler:
    cioe Foxx e la Moglie di Will Smith (non ricordo il nome, ma quanto è Bona !!) manco qualche dialogo e un bacio, un 5 minuti dedicati a loro 2 potevano metterli, mi piacciono i lieto fine anche se scontati...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •