|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: [BD] The Words
-
28-02-2013, 07:56 #1
Senior Member
[BD] The Words
Film molto bello e profondo, supportato da un ottimo cast,regia e sceneggiatura (con un inedito Bradley Cooper davvero bravo questa volta) . Il punto di forza di questa produzione, come suggerisce il titolo, rimangono "le Parole"quindi vi consiglio di riflettere bene sul tipo di visione che vi aspetta qual'ora decidiate di vederlo ..i ritmi sono abbastanza lenti ma necessari per raccontare questa storia. Forse il finale
.Spoiler: poteva essere allungato un attimino di più per essere spiegato meglio, ma ad una seconda visione ci si rende conto che va bene cosi' almeno secondo me
Il blu-ray ci mostra uno splendido quadro video, ottimamente dettagliato e contrastato , con solo qualche lieve calo qua e la ( probabilmente dovuto a scelte del direttore ) . Immagini abbastanza digitali con una lieve grana che ci sta perfettamente. Fotografia dai toni leggermente freddi e buon livello del nero.
Audio ita molto buono sia per la qualità del doppiaggio sia per la pulizia del parlato. Buona dinamica delle casse,scarso uso del sub visto che non necessario .
Voto al film 8/10
Voto video 9/10
Voto audio ita 8/10Ultima modifica di alex22g; 28-02-2013 alle 11:58
-
28-02-2013, 08:16 #2
Member
De gustibus: io mi sono fatto una gran dormita. Eppure adoro i film con ritmi lenti: giusto ieri ho recuperato Lincoln al cinema e ne sono uscito esaltato.
Mi spiace ma quella di "The words" è una storia raccontata migliaia di volte. Potrei scrivere qui l'incipit del film e chiunque saprebbe continuare la trama in maniera precisa.
Inoltre il racconto procede in maniera molto svogliata (e c'è una bella differenza da "ritmi abbastanza lenti").
Comunque mi fa piacere che anche questi film, e non i soliti blockbuster, trovino un loro pubblico.
Love,
K.
-
28-02-2013, 08:34 #3
Senior Member
Personalmente credo che il film sia bello anche perchè pretenzioso sotto certi punti di vista
Spoiler: in quanto non vuole raccontare qualcosa di nuovo ma vuole giocare proprio con i clichè del genere ,con il sottile distacco tra realtà e finzione e sottolineare la potenza delle parole e il peso che si portano dietro. Il punto di vista di chi ha diretto/raccontato quest'opera l'ho trovato molto maturo e "diverso" seppur nell'ovvietà della trama; è un film che non mira più di tanto a sorprendere, quanto a sensibilizzare il pubblico imho
-
28-02-2013, 10:13 #4
Senior Member
Anche per me gran bel film,non l'ho trovato per nulla lento.Blu-Ray ottimo sotto tutti gli aspetti
-
28-02-2013, 11:25 #5
Video ottimo imho, film verboso e sfilacciato.
La premessa del successo basato su una menzogna è accattivante, ma la sceneggiatura non riesce ad ampliare uno solo dei mille sviluppi a cui poteva portare.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
28-02-2013, 16:27 #6
Senior Member
e dai con sto benedetto spoiler
-
28-02-2013, 20:28 #7
Ma spoiler di che? Come ho scritto, è la -premessa- del film.. mica il finale a sorpresa...
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]