Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 83

Discussione: [BD] The Wolfman

Ieri sera ho avuto modo di vedere il film (preso da amazon)

Sotto il livello artistico, non male, buone alcune scene di tensione ed il cast è sicuramente di ottima fattura (da tenere d'occhio Emily Blunt).... la storia intrattiene lo spettatore per tutta la durata della pellicola.

Passando al video, direi buono, molto dettagliato sia nelle scene con scarsa luminosità (praticamente l'80% del film) che quelle diurne.
    I primi piani sono realizzati magistralmente.
    Ho notato qualche problemino sui neri in qualche circostanza, ma la scelta fotografica credo condizionasse non di poco.
    il quadro fra le altre cose ha il merito anche di avere una buona tridimensionalità.
    Grana finissima e direi anche piacevole per la visione!!

Audio molto dettagliato e preciso, ottimi i panning, carrozze in movimento, spari che attraversano la stanza, cigolii nella villa.
    Forse l'unica cosa che ho notato è la poca chiarezza dei dialoghi nelle scene dove la traccia sonora aumenta di intensità. (ma dovrei risentirla per esserne sicuro)

Film: 7
    Video: 8
    Audio: 8
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    .....Il logo censura purtroppo è stampato
    Arrivato oggi. non sono un maniaco delle confezioni ma rovinare una steel in questo modo non è roba da inglesi!
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

a te è andata di lusso....

La mia steel è arrivata tutta ammaccata....e fatica a chiudersi!!

L'hai presa da Amazon? Nel caso è strano perché quelli sono impeccabili. Penso che te la cambino se ti è arrivata da loro.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

play.................sono le nostre poste credo,
    O la nuvola che dall'Islanda rilascia microscopici guerrieri pulviscolari che attaccano senza sosta i poveri Bluray.....

Dal lato tecnico non mi permetterei mai contraddire i super-esperti, ma dal punto di vista artistico, lasciatemelo dire: la schifezza più grossa che abbia visto negli ultimi anni, la gente al cinema rideva...mi chiedo solo come facciano certi attori affermati a sputtanarsi così...
    LASCIATE PERDERE!!!
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

Citazione Originariamente scritto da GMC
    ...ma dal punto di vista artistico, lasciatemelo dire: la schifezza più grossa che abbia visto negli ultimi anni, ...mi chiedo solo come facciano certi attori affermati a sputtanarsi così...
    LASCIATE PERDERE!!!
    Citazione Originariamente scritto da jackBauer
    ...
    Sotto il livello artistico, non male, buone alcune scene di tensione ed il cast è sicuramente di ottima fattura (da tenere d'occhio Emily Blunt).... la storia intrattiene lo spettatore per tutta la durata della pellicola.
    Il mondo è bello perché vario
    L'ho noleggiato, stasera vedrò questo remake, ma avendo in mente l'originale... penso di essere un po' prevenuto

Si può vedere, ma nulla di eccezionale. Qualche citazione di alcuni film del passato, una bella fotografia, Del Toro in parte, brava la Blunt.
    Incipit non condivisibile, mostra troppo a discapito della tensione.

BD tecnicamente molto valido: buona profondità e definizione, molte scene scure ma con particolari intelligibili.

Comunque, i ricordi dei miei incubi infantili continueranno ad essere popolati da Lon Chaney jr.

Ieri ho visto il BD.
    Sinceramente l'originale non ricordo di averlo visto, diciamo che senza un metro di valutazione con il suo predecessore il film non mi ha convinto fino in fondo.

Ovviamente del BD non metto in discussione niente, gli effetti, la spazialità, la potenza della traccia audio DTS erano uno spettacolo, per quanto riguarda il video nulla da dire, grande definizione, uno dei pochi film girati per la maggiorparte all'oscuro che non ha provocato scie sul mio lcd (come ad esempio L'impero proibito nella parte iniziale), grana fine in qualche scena che regalava un non sò che di misterioso...

Ma non mi ha convinto la trama... ora non sommergetemi di critiche, io dico le cose per come le ho vissute io, senza rifacimenti all'originale o a libri ecc...
    Non so, manca qualcosa, insomma la fine è un pò riduttiva... avrei osato un qualcosa di diverso e nuovo...
    Bello tutto il film, ma la fine non mi ha convinto, non ci posso far niente
    Più facile costruire un muro che un ponte
    Questo è il mio impianto
    Cerco appassionati Audio/Video in Massa Carrara clikka qui

Citazione Originariamente scritto da JackBauer
    merita l'acquisto artisticamente parlando secondo voi?
    Secondo me no.
    Non mi è piaciuto, è un film parecchio "insipido" nonostante qualche nota di merito. Mi sono pentito di averlo noleggiato.
    Ultima modifica di dani81; 08-07-2010 alle 10:49

Concordo. Molto lento e a tratti noioso. Basta un noleggio...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Gelty
    Bello tutto il film, ma la fine non mi ha convinto, non ci posso far niente
    Perché, cosa ci dovresti fare?

Pensa, a me un po' tutto il film non ha convinto...

perchè non lo avete visto in una notte di luna piena....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Chi lo ha visto al cinema mi ha sconsigliato l'acquisto del bluray ...descritto come film noioso e con una trama insoddisfacente...
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Anche io concordo in media con tutti voi, il film in se non è proprio niente di che. E' uno di quei film che io definisco "inutili" (non che gli altri servano per il bene dell'umanità, intendiamoci ) ma sinceramente non mi ha proprio detto nulla e non aggiunge nulla al tema. Chiarito questo, il BD (che ho visto a nolo) è il solito trasferimento da DI http://www.imdb.com/title/tt0780653/technical che definirei buono, piuttosto è la fotografia del film che a tratti non mi è molo piaciuta. Soprattutto nei neri.
    By

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •