Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 83

Discussione: [BD] The Wolfman

Ho capito allora
    Nessun problema figurati
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Ok VicksPS,ma chiudo dicendoti che la mia non era una critica che devi prendere sul personale,siamo qui in amicizia per confrontarci,ed e' questo che rende interessante il forum.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Perfetto ragazzi, tutto ok.
    Ci mancherebbe, lo scambio di opinioni, specialmente contrastanti, è proprio il motivo per cui mi sono iscritto al Forum.

Tornando al perfetto BD, ho trovato solo un po' infelice l'organizzazione sulla possibile visione del film originale del '41 in Streaming incluso nel BD. Ho scoperto prima che il film è disponibile esclusivamente in inglese, ma mi andava anche bene, e poi che la Feature era anche disponibile solo fino al 31/12/10.

Ci sono rimasto malissimo sinceramente, ero già pronto a partire con la visione del Classico (magari in HD) e mi accorgo che non posso neanche più visionarlo in Inglese.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Io spero sinceramente di vedere al piu' presto i Mostri classici Universal in edizioni BD degne di quei film leggendari (soprattutto Wolfman,Dracula,Il mostro della laguna Nera e il mio preferito:La moglie di Frankenstein!!!).
    Invece di propinarci continuamente uscite mainstream inutili,sarebbe ora che si concentrassero sui classici,tipo la sterminata produzione Hammer,dove rimanendo in topic,c'e' una chicca sui lupi mannari:The curse of the werewolf!!!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Come non quotarti! Durante il Making-Of del film c'erano frammenti de L'Uomo Lupo originale in HD che mi hanno emozionato a dir poco!
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Hai ragione! Infatti e' proprio guardando quei frammenti dell'originale che mi sono reso effettivamente conto che questo "remake" non e' nemmeno lontanamente paragonabile al fascino del film con Lon Chaney...

Quotone, Dany.

Inoltre, anch'io sarei molto interessato a "The curse of werewolf"...

Visionata la versione estesa, 16' in più, film molto ben curato, ottimo cast, buone interpretazioni, atmosfera ben ricreata.

Comparto video, buono ++, mancano i primi piani dettagliati altrimenti gli avrei dato un ottimo. Buona/ottima la colorimetria con luminosità ridotta, adatta alle location con basse luci o notturne.
    Grana pressoché inesistente, anche nelle scene notturne.

Comparto audio DTS 5.1 (ITA) di notevole impatto, dinamica molto elevata. Con dialoghi appena sufficienti durante le scene clou si resta pietrificati sul divano, anche in questo caso sono stato costretto a diminuire il volume di 4-5 db.
    Subcon rari interventi, non invadente, presente in maniera ottimale quando occorre.

Comparto extra di buona fattura:
    2 finali alternativi
    scene tagliate
    scene estese in HD
    altri extra di carattere tecnico.
    BD Live presente ma non provato.

Nel complesso un ottimo prodotto.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    mancano i primi piani dettagliati
    Lo scrivi praticamente per tutti i BD di cui posti le impressioni.
    O hai qualche problema a capire come sono i primi piani dettagliati o qualcosa non va nella catena video.
    Per inciso in questo BD i primi piani sono eccellenti e alcuni di Hopkins strepitosi.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

Per primi piani dettagliati mi riferisco alla visione della superfice della pelle in maniera molto dettagliata, caratteristica che non rilevo su molti film.

Quando viene ripreso in primissimo piano il volto di Wolfman (accade più volte nel corso del film) non è nitido e particolareggiato come mi aspetto in questo tipo di ripresa recepita su altri film di cui non rammento il titolo anzi uno lo rammento; il primo piano del volto di Will Smith in "Io Robot" subito dopo i titoli di testa, oppure su "Terminator Salvation" tutto qui.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Come al solito torniamo ai paragoni tra film e fotografie agli antipodi.
    Magari nei film citati la ripresa è sicuramente più razor ma dire che in Wolfman manchino i primi piani dettagliati per me è errato.

Per fare un paragone all'eccesso, trovi più dettaglio su un volto sfuocato o messo a fuoco?

Su quello sfuocato non noterai nessun dettaglio su quello a fuoco potrai vedere anche i pori della pelle.

In una ripresa razor il dettaglio sarà massimo, in una no, sarà minimo, quindi meno dettagliato della precedente, mi pare corretta la mia interpretazione.

Mi riferisco ai dettagli in primo piano, su Wolfman come in altri film non ci sono, almeno per me.

E' un po una fissazione ormai questa storia delle fotagrafie razor e della conta dei pori degli attori o sbaglio?

Perchè mai una fissazione? E' sempre un dettaglio da valutare, c'è a chi piace e a chi no.

A fronte di cosa effettuare un bel primo piano se poi non si riesce a carpire l'essenza del viso? Quando è presente lo apprezzo molto.
    Il dettaglio su riprese di secondi piani è meno evidente o fa un effetto differente.

Il dettaglio in questo film sui primi piani è sempre alto/altissimo.
    Se non lo vedi il difetto non è certo nel BD o nella fotografia del film.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •