Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: [BD] Bangkok dangerous

  1. #31
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    il bello è che questo(almeno secondo me)entusiasma(il lato tecnico non il film )eccome!!!pensa che era talmente tridimensionale e profondo nei dettagli che mi sembrava di avere un tv + grande...(non so se lo avete notato ma quando i bd rendono strabene l'effetto è quello)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    E' vero Lucio,anche a me questo film ha dato la classica impressione di "finestra" sul mondo.Peccato davvero che non mi sia piaciuto granche'
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    134
    anche nn avendo un televisore "serio" ho trovato questo BD un ottimo prodotto, si vede davvero bene e si sente anche meglio!

    resa molto cinematografica


    a chi fa notare che l'originale era meglio a livello "artistico".... bhe sempre i fratelli Pang erano.... quindi questo "nuovo" gli è riuscito meno bene ma sempre loro è.

    Cage ora è cmq anche piu vecchio rispetto al film, che cmq è di qualche anno fa (tre anni circa) e nn me lo voglio immaginare a fare ghost rider... che piu che rider mi sa che sarà RIDERE

  4. #34
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Visto due sere fa...film imho davvero insufficiente,Nic Cage,una volta mio attore preferito,perde davvero colpi nelle sue scelte,forse perche' lo dicono in difficolta' economiche...
    assolutamente inspiegabile il voltafaccia psicologico del protagonista da un certo punto in poi,comunque alla fin fine il film scorre,grazie almeno alla durata breve.
    Fotografia interessante,"sporca" e ben trasposta sul supporto HD.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  5. #35
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    947
    un saluto ragazzi!!!

    Ho appena finito di vedere queste film. Di solito pondero i miei acquisti anche in base alle recensioni dei miei *colleghi appassionati* del forum di avmagazione e alle loro impressioni. Questo l'ho preso invece d'impulso mentre girovago in cerca di offerte al CC, per caso. Non ero passato prima dal forum. Sinceramente mi ero messo paura ieri quando ho letto questa discussione con gia' il bd in mio possesso.

    Ho trovato molto particolare la fotografia, con un impostazione cinema-like. Non trovo per niente invasiva la grana anzi trovo parecchio piacevole questo tipo di scelta. Ottima la regia dei fratelli Pang. Stupende alcune inquadrature, mai banali. Ottimi i primi piani. Molto suggestivi le location scelte. Non conosco Bangkok come citta' ne come cultura....ma adesso so' molto di piu' grazie ai fratelli Pang!

    Volevo invece fare un analisi personale e del tutto soggettiva sull'interpretazione di Cage, visto che tutti l'avete bocciato. Secondo me è stato parecchio bravo. Non voglio spoilerare il film.....ma penso che la caratteristica intepretativa che si è imposta Cage sia legata al tipo personaggio, al suo percorso di vita (sta per appendere le armi al chiodo!)...e all'ambiente dove si è ritrovato...in fondo è un americano in trasferta a Bangkok con tutti i disagi del caso (sfido chiunque a trovarsi in un luogo dove non si conosce lingua uso e customi).......... non credo che un killer di professione si comporti tanto diversamente da quello interpreato da Cage in quelle condizioni. E cmq l'ho trovato molto espressivo.....anche nei momenti romantici del film...... ottima prova secondo me.

    L'audio .....è strepitoso!

    tornando al BD. E' presente anche un finale alternativo, che io apprezzo di piu' rispetto a quello scelto. Dei video durante i backstage, interviste agli attori e al regista.

    Nel complesso reputo questo BD una buona opera. Tanto per dare dei voti

    BD 8
    FILM 7.5
    VIDEO 8
    AUDIO 9
    CAGE 8

    saluti
    Emilio
    Cordiali saluti!
    ______________
    ~ [TV] Sony KD65XH9096 - [BD Player1] Panasonic DP-UB820 - [BD Player2] LG BP735 - [Audio] Onkyo TX-SR608 - [Diffusori] Kit JBL SCS500.5 ~
    La mia piccola videoteca

  6. #36
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Sarei anche d'accordo con parecchie delle tue considerazioni...il problema e' che il personaggio all'inizio viene dipinto in un certo modo,anche in maniera assolutamente integralista,e cambia di punto in bianco senza un perche',senza un percorso di pentimento o di riflessione che abbia un minimo di verosimiglianza.
    Prosegue l'odissea della capigliatura di Cage:stavolta capelli stempiati e lunghi,ma perennemente unti
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  7. #37
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    947
    ...personalmente credo di aver colto il momento che ha innescato il cambiamento. Chiaramente non è corretto spoilerare o dilungarsi anche perche' poi sarebbe cmq del tutto opinabile e personale.

    Pero' secondo me questo è un film da non sottovalutare nel complesso
    Cordiali saluti!
    ______________
    ~ [TV] Sony KD65XH9096 - [BD Player1] Panasonic DP-UB820 - [BD Player2] LG BP735 - [Audio] Onkyo TX-SR608 - [Diffusori] Kit JBL SCS500.5 ~
    La mia piccola videoteca

  8. #38
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    601
    Forse ho capito il problema della grana in questo mediocre film (del quale, va detto, non si sentiva la mancanza). Io non sono affatto un detrattore della grana, mi disturba molto di più il DNR. Però vedendo il film sul plasma (tengo la sharpness del Kuro molto alta e quella fa venir fuori la grana anche dove non c’è) anche a me la grana dava un po’ fastidio…mi pareva eccessiva e poco motivata.

    Dopo 15’ sono passato al proiettore…un altro film! Non da riferimento ma davvero ottimo. Grande scelta cromatica e tridimensionalità. E poi regala qualche informazione interessante su Bangkok.

    Da riferimento invece l’audio (anche Ita), un DTS HD straordinario.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

  9. #39
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Un discreto film d'azione che mi ha dato soddisfazione; che purtroppo, non riscontro sul fronte video.

    Non so come potete affermare che il quadro è bello e appagante .

    Come ha già evidenziato qualcun'altro in molti frangenti diurni e notturni è presente molto rumore video a parer mio anche esagerato.
    Lo si nota anche in molte inquadrature di primo piano su Cage (diurne e notturne).
    E' presente anche qualche primo piano nitido, poca roba a mio avviso.
    Il rumore video è presente anche su molte inquadrature diurne.

    Era presente anche al cinema?
    In conclusione la resa video di questo film non mi è piaciuta per niente.

    Il fronte audio, ottimo ! Una codifica DTS HD MA veramente strepitosa e appagante.

    Visionato il finale alternativo che preferisco a quello principale.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  10. #40
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.952
    Beh questa è bella..il video non è buono perchè si nota il rumore.
    Mai sentito parlare di grana cinematografica o di fotografia ruvida?
    Hai davanti il classico esempio.
    Per il resto il dettaglio è sempre altissimo e se non te ne accorgi forse dovrsti rivedere la tua catena video.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  11. #41
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.952
    edit.......
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  12. #42
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    per quanto mi riguarda come ho già detto questo bd è uno dei migliori che ho....una tridimensionalità pazzesca....un dettaglio sui primi piani da primato....tutta la sequenza sul mercato galleggiante è da riferimento....per me bd eccezionale...se poi qualcuno non vuole la grana...beh solita vecchia (e triste)storia
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  13. #43
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Mai sentito parlare di grana cinematografica o di fotografia ruvida?
    C'è grana e grana.
    Qui c'è né davvero troppa.

    Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Per il resto il dettaglio è sempre altissimo e se non te ne accorgi forse dovrsti rivedere la tua catena video.
    Dove lo riscontri questo dettaglio altissimo, sinceramente non sono riuscito ad identificarlo.

    Se la mia catena video avesse dei problemi me ne accorgerei sempre invece a fronte di una sessantina di BR visionati, solo su pochissimi titoli riscontro problemi, tutti evidenziati nei vari thread dedicati.

    Per me un video da riferimento è di tutt'altro stampo ma anche qui entrano in gioco fattori soggettivi.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  14. #44
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da SAT64
    C'è grana e grana.
    Qui c'è né davvero troppa.


    ....
    C'è la grana...punto.....non è questione molta o poca...c'è e toglierla vorrebbe dire creare i soliti casini che tutti conosciamo.se non la vuoi ci sono sempre i filtri del tuo tv...usa quelli
    Dove lo riscontri questo dettaglio altissimo, sinceramente non sono riuscito ad identificarlo
    i primi piani spaccano e la scena che ho descritto sopra è quasi da riferimento...la cena a lume di candela con la farmacista pur con la grana è fantastica
    PS-scusa Renato...il quesito era rivolto a te ma mi sono permesso di rispondere io....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  15. #45
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413

    Citazione Originariamente scritto da luctul
    C'è la grana...punto.....non è questione molta o poca.....
    Secondo me invece la questione molta o poca conta almeno a livello d'informazione.
    A prescindere dalle preferenze soggettive, essendo questo un forum tecnico come molte volte mi è stato fatto notare si devono trasmettere le informazioni complete indistintamente da ciò che si ritiene giusto o sbagliato, tenendo sempre conto del supporto su cui viene visionato.

    Appurato o no che quesa caratteristica sia parte integrante del girato, sempre se lo è; ritengo sia giusto menzionare che questa pecularietà è molto presente in questo lavoro cinematografico e sfido a dire il contrario.

    Il rumore o grana è ben presente al di la di tutte le altre osservazioni.

    Sono d'accordo anche io sul fatto di non utilizzare filtri o quant'altro ma non per questo posso giudicare positivamente certi risultati.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •