Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 108 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 1616

Discussione: [BD] Avatar

Citazione Originariamente scritto da robertonerm
    perchè la gente dovrebbe comprare un film vecchio di 2 anni?
    Perchè la gente continua ad acquistare Star Wars in tutte le salse? Eppure è un film di più di trent'anni fa...
    Ti assicuro che per Avatar (che si avvia a diventare una trilogia anch'esso) accadrà esattamente lo stesso.

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    Perchè la gente continua ad acquistare Star Wars in tutte le salse?
    Non credo si possa paragonare Avatar (che può essere un bel film ma nulla di più) a Star Wars

La gente continua ad acquistare Star Wars perche' e' un mito che ha coperto piu' generazioni sin dal 1977.
    Aggiungo,solo grazie alla trilogia originale.Fosse stato per gli altri 3 film,avrebbe altra considerazione,la stessa,appunto,di Avatar.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

visto finalmente anch'io sto film (ho la extended, ma posto qui perchè l'altra discussione è chiusa da dicembre )

tecnicamente veramente ben fatto, sul telo rende proprio bene. Artisticamente nn si va di sicuro oltre il 7, nonostante sia durato 3 ore il film scorre bene, e penso si riveda anche abbastanza volentieri.
    Diciamo che è uno di quei film in cui stacchi un pò il cervello, e grazie ad una trama da minimo sindacale,tanta azione e ottimo comporto tecnico passi quelle 2-3 orette piacevolmente

Vero, tecnicamente è ben fatto, ma gli effetti speciali non mi sembrano imponenti quanto sbandierato (supernanotecnologie avanzatissime si vociferava).. A me restituisce l'idea di un cartone animato plasticoso molto curato ed unito a scene reali.. Il BD è il massimo che si possa chiedere per fedeltà audio-visiva, e per questo si merita un 10 in entrambe le categorie.. Il film mi ha deluso tantissimo, la trama non ha il solo difetto di essere già stata usata ed abusata, ma quello soprattutto di essere estremizzata ed americanizzata fino all'inverosimile. La recitazione per me poi è alquanto risibile, a livelli indecenti.. Per me questo film è una mera operazione commerciale.. ma posso capire che ad altri il film piaccia... Blu-ray comunque consigliato a chi è interessato al film..

Voti
    Video: 10 (per la fedeltà, ma l'immagine non mi appaga completamente)
    Audio ita: 9
    Film: 5 imho

@tredix

Effettivamente il film è nato solo per il 3D al cinema visto sulla Tv/Vpr manca qualcosa
    TV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3

Oh my goood, non so , io l'ho visto al cinema in 3D e mi è sembrato comunque una boiata (sia il film che il 3D).. L'ho visto quasi tutto sfocato, non so se sia stata colpa dell'operatore o qualche settaggio sbagliato, ma son rimasto talmente deluso che non ho mai più visto un film 3D.

Se il film è una boiata... tale rimane: al cinema come a casa

Qualcuno ha visto in Avatar un evento di portata storica...
    Si può anche concordare, ma attribuendo all'affermazione un senso negativo. Imho, naturalmente

@tredix

Il BD è fedele a quello che ho visto al cinema

Sfocato eresia allo stato puro ti posso assicurare che è l'unico film in 3D che mi abbia stupito in senso positivo finora... sulla trama si può anche dissentire ma sull'innovazione direi di no
    TV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3

Io ti ho riportato quello che ho visto al cinema, e non sono stato l'unico quella sera a lamentarmi.. Ripeto, o i settaggi della macchina non erano proprio a posto o io sono in quella percentuale di persone che dal 3D non riceve particolari benefici .. Non è un problema, il 3D non mi interessa e non penso di essermi perso nulla di eclatante.. Detto ciò, chiudo l'OT rinnovando i pareri positivi sul BD in questione..

Citazione Originariamente scritto da Tredix
    Vero, tecnicamente è ben fatto, ma gli effetti speciali non mi sembrano imponenti quanto sbandierato ...

tecnicamente mi riferivo anche alla cg, di primo impatto mi sembrava piuttosto realistica e ben realizzata (movenze, espessioni facciali ecc), cose che cmq osserverò meglio nella prossima visione...

"A me restituisce l'idea di un cartone animato plasticoso molto curato ed unito a scene reali.."

proprio per via delle impostazioni utilizzate nella realizzazione in cg, spero negli extra sia ben approfondito tale argomento perchè mi interessa.

Per il disc 3d invece mi frega quasi 0, perlomeno adesso, ho preso la extended perchè per quel che mi riguarda è questa la versione definitiva

secondo me tecnicamente non gli si può dir nulla, ma ricordo che la campagna pubblicitaria del film (tg in testa) sbandieravano una tecnologia ai limiti della scienza... La tecnologia può anche essere avanzata, ma da qui a pubblicizzarla come qualcosa di fenomenale, ma questo è il mercato... lungi da me l'idea che il film non sia curato sotto il punto di vista tecnico, solo che personalmente la "plasticosità" delle immagini non mi appaga completamente..

Volevo sapere se in commercio si trova in 3D.
    Il film a me è piaciuto moltissimo.

La versione 3D per ora e' in esclusiva e in bundle con i tv Panasonic. Purtroppo l'accordo durera' fino al 2012.Solo allora vedrai Avatar 3D normalmente sul mercato.E' un'infamata ma le cose stanno cosi'.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    La gente continua ad acquistare Star Wars perche' e' un mito che ha coperto piu' generazioni sin dal 1977.
    la gente continua ad acquistare Star Wars, non solo perché è LA saga fantascientifica per definizione (ovviamente la nuova trilogia nemmeno la considero) ma anche perché finora non vi è stata un'edizione definitiva, cioè in alta definizione. Dalla vhs, al dvd, al dvd restaurato... finora abbiamo inseguito Star Wars, nella speranza di avere sempre una qualità migliore. Avatar esordisce già in alta definizione, per me è sufficiente, ho comprato l'extended (imho superiore alla versione cinematografica) e non lo ricomprerò mai più, anche se non dubito che faranno ancora moltissime edizioni.

Dal punto di vista artistico il discorso non è così semplice. Anch'io considero Star Wars superiore, ma i due fenomeni hanno molto in comune. Entrambe le saghe (Avatar diventerà presto una trilogia) non inventano nulla ma si pongono come mirabili frullati un sacco di cose preesistenti, con la spiccata capacità di apparire comunque "nuovi" e di diventare essi stessi dei modelli da imitare.

Entrambi i fenomeni, inoltre, portano avanti sfide tecnologiche enormi, ciascuna rapportata al suo tempo, che hanno condizionato (Star Wars) e condizioneranno (Avatar) senza dubbio la tecnica del cinema a venire, nel bene e nel male.

Poi ovviamente ogni film è figlio della sua epoca, e va contestualizzato. La qualità del pubblico, soprattutto negli ultimi anni, a mio parere è notevolmente calata, e Avatar si trova costretto a semplificare al massimo moltissime idee che avrebbero potuto offrire risultati migliori, nelle mani del creatore di Aliens, Terminator, The abyss e Titanic (che io ritengo il suo capolavoro, il Cameron definitivo).

Pagina 92 di 108 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •