Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Beh, adesso non esagerare, dai.
    Io ho una quarantina di concerti in HD a casa. Non è fra i migliori, ma nemmeno fra i peggiori. E il pcm 2.0 è comunque molto preciso e potente, tanto che (fregandomene delle altre due codifiche audio disponibili) io non ho esitato a dare 9 alla sezione audio.

Anche come qualità artistica, molto meglio questo rispetto al concerto Vertigo Live From Chicago del 2005, quando in una delle due date Bono non faceva altro che tossire e riprendere voce a causa di una muta vocale.

Per un fan degli U2 imho è un must have.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Infatti lo acquisterò sicuramente!
    Più che altro, devo ammettere che le mie aspettative su questo bd erano davvero molto alte. Mi aspettavo un riferimento assoluto o quasi dal punto di vista tecnico (anche perchè, artisticamente parlando, il tour 360 non incontra i miei gusti....davvero troppo "moscio").
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Non date retta a chi scrive che il blu-ray in questione non è fra i migliori....
    ho visto buona parte del concerto e devo dire che il livello av è molto alto come la traccia in dts-hd dove soprattutto la voce di bono è impressionante per qualità e pulizia del messaggio.Hanno fatto un lavoro con i fiocchi.
    Acquisto super-consigliato!

Ti sei dimenticato di inserire la dicitura IMHO, sono solo impressioni personali non è quello che scrivi te è la legge! Comunque mi sembra che qui nessuno ha bocciato la traccia audio, per me non è da riferimento soprattuto in confronto ad altri BR, ma se guardi bene ho dato come voto 7, non 5!
    Quel "non date retta" proprio non mi piace......
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Appena visto su BD. Il concerto è IMHO bellissimo, una goduria le schitarrate de The Edge ed ottima la resa audio (anche in PCM). Quello che mi ha lasciato davvero perplesso è la qualità video. A mio avviso, infatti, non si allontana molto da un DVD SD, forse è anche colpa luci troppo "sparate" e del fumo, che fanno perdere molti dettagli rendendo superflue le riprese a 1080i. Sarà che mi ero troppo abituato ad Avatar...??

@Poles: Come hai trovato il BD a meno di 15€ se in tutti gli store online l'ho visto in vendita ad almeno 22+sped.??
    Ultima modifica di marcellino.pane.e.vino; 13-06-2010 alle 17:37

Citazione Originariamente scritto da marcellino.pane.e.vino
    Appena visto su BD. Il concerto è IMHO bellissimo, una goduria le schitarrate de The Edge ed ottima la resa audio (anche in PCM). Quello che mi ha lasciato davvero perplesso è la qualità video. A mio avviso, infatti, non si allontana molto da un DVD SD, forse è anche colpa luci troppo "sparate" e del fumo, che fanno perdere molti dettagli rendendo superflue le riprese a 1080i. Sarà che mi ero troppo abituato ad Avatar...??
    Come sarebbe a dire "anche in PCM"? Bah... me lo dici come se la pista PCM dovesse essere un compromesso .

Citazione Originariamente scritto da marcellino.pane.e.vino
    @Poles: Come hai trovato il BD a meno di 15€ se in tutti gli store online l'ho visto in vendita ad almeno 22+sped.??
    Citazione Originariamente scritto da Poles
    Preso venerdì scorso in Germania (a meno di 15 euro da Saturn...)
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Arrivata la superdeluxe dall'Inghilterra.
    Devo dire che e' di una ricchezza imbarazzante,fa impallidire tutte le edizioni speciali in mio possesso,direi pari soltanto alla valigetta di Blade Runner,ma solo per questioni affettive.
    Cerchero' di dare un'occhiata stasera,continuo a reputare assurda la mancanza della opening track,ma tant'e'.
    Il montaggio serrato e' indispensabile,nel corso del 360 tour gli U2 si muovono continuamente sul palco,in pratica non stanno mai fermi piu' di 30 secondi nello stesso punto.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Personalmente reputo il BR buono, come già stato detto più volte la mancanza maggiore è dovuta al poco coinvolgimento in multicanale, i surround sono poco utilizzati e non danno quella sensazione di essere avvolti dal suono, il fronte anteriore mi sembra ottimo, la regia mi piace molto, la scelta fotografica (molta grana) anche
    VPR:JVC RS45 Schermo:Adeo Elegance Tensio 240x135 TV: Panasonic 42Px700 Sintoampli: Yamaha RX-A3010 Diffusori: B&W DM 602s3 - Lcr60 - DM 600s3 - ASW300 Blu-ray: Oppo BDP-93 - Playstation3 - Philips BDP9500 Hd-dvd: Toshiba EP30 Decoder HD MySky hd

My Collection

recensione su blu-ray.com .......

Preso e visto la scorsa notte.
    Che dire: uno dei pochissimi BD il cui contenuto fa passare in secondo piano i (pochi) difetti dell'immagine, secondo me volutamente "sporca" per scelte stilistiche.
    Piccola curiosità: ho notato che al MW danno l'edizione speciale in doppio DVD e quella in blu-ray allo stesso identico prezzo di 24,90
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Dico la mia impressione, visto stasera il bluray acquistato in Canada. Intanto a me da "1080p" !!! Possibile che ci sia una differenza tra la versione nostrana e quella USA? Strano no?
    Video più che buono...si, c'è un pò di grana ma ci sono anche delle situazioni di eccellenza; il comparto audio l'ho trovato molto, molto scarso dal lato subwoofer ed in linea generale delle basse frequenze, a parte qualche episodio secondo me i toni bassi potevano essere meglio gestiti. Nella traccia HD Master Audio (secondo me la migliore per l'ascolto multicanale di un concerto) la voce di Bono è fin troppo presente, un paio di db in meno ed il bilanciamento sarebbe stato perfetto. Queste la mia testimonianza e le mie opinioni. Grandi comunque come sempre gli U2, le schitarrate sono da pelle d'oca. Saluti a tutti.
    -

Da fan degli U2 ho finalmente preso il bluray; purtroppo (mi sa) ho una ps3 fat come lettore e temo che le mie cattive impressioni siano a causa di questo!
    Allora per prima cosa ho notato le differenze tra le tracce audio; la pcm (in teoria la migliore) e moscia! pazzesco ma vero; il dolby digital e gia molto piu' di impatto, mentre il dts e' simile al Dolby ma un pochino migliore. In alcune canzoni come magnificent, o get on your boots, ci sono dei rimbombi dati, mi sembra, dalla chitarra basso fastidiosissimi e forti! e tutto sembra confuso. In altre,tipo,I still havent found what i looking for, l audio e' potente e preciso, ma ci sono meno strumenti in azione!
    La cosa strana e' che il pcm e sottotono addirittura rispetto al dolby digital. Secondo voi e' la ps3 che fa casini o e' il resto?
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Purtroppo è impossibile, quel tour è stato ripreso in SD. In bluray ci finiscono i concerti che sono stati ripresi in pellicola (è per questo che abbiamo bluray di concerti di 30/40 anni fa) o quelli ripresi con telecamere HD
    Personalmente sarei favorevole, unicamente per quanto riguarda i concerti, sia ben chiaro, ad edizioni in Bluray con video SD (alcuni inserti di Bluray lo sono, quindi non credo sia contro le specifiche del formato) magari in formato 720p, pur di poter godere dell'audio PCM stereo o 5.1 non compresso e/o di DTS-HD master audio. Sarebbe il mio sogno. A patto che sia chiaramente ben indicato sulla cover e (magari) il prezzo sia allineato all'edizione "vintage" del contenuto. In fondo vi ricordate i primi cd? Quelli con la scritta che ricordava che "a causa dell'origine analogica delle registrazioni" la qualità poteva risultare inferiore alle aspettative? Ecco, qualcosa di simile. In fondo che conta è la musica e le tante edizioni in DVD con dolby digital o DTS azzoppato non le rendono merito.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •