Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 62 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 923

Capisco bene sia il punto di vista di Lucio che quello di Picander,e sono tutti e due condivisibili.Da un lato,abbiamo gia un BD (ed cinematografica) che ovviamente e' imparagonabile al pur ottimo dvd.Dall'altra pero' e' giustissimo pretendere per una saga di questa portata,un trasferimento che oltre a non avere i limiti della versione SD (e ci mancherebbe) quali macroblocking,artefatti o compressione visibile,ci restituisca il miglior microdettaglio possibile ESENTE DA FILTRI,che il tipo di fotografia della pellicola possa permettere.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Non è possibile che un lavoro di 10 anni fa sfiguri davanti a che so... Tutti insieme appassinatamente, girato 50 anni fa!
    E stiamo parlando di un film in cui la fotografia e l'immagine concorrono in gran parte sul valore del film. Mica è il bluray di Gianni e Pinotto!

In certe scene poi il microdettaglio proprio non c'è.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Come volevasi dimostrare,dopo appena un anno dalla uscita regular,i poveri appassioneti vengono spennati di nuovo.
    Ma non doveva uscire ALMENO nel 2012?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    Dall'altra pero' e' giustissimo pretendere per una saga di questa portata,un trasferimento che oltre a non avere i limiti della versione SD
    Imho la questione è semplicissima: il Blu-ray è stato fatto con un master pensato per il DVD. Proprio come succede con una caterva di titoli di catalogo Paramount e Universal (es. il Gladiatore, che però era molto più "devastato").

In questi casi per me conta poco che il Blu-ray sia meglio del DVD.
    Perchè è comunque evidente che trattasi d'un Blu-ray con quattro freni a mano tirati.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Nientemeno un master per dvd,Dart...
    grande fregatura,dunque...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Nientemeno un master per dvd
    Ma HD, naturalmente...
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

Ecco,proprio per il discorso che fa Dart,io non concepisco che vengano riutilizzati gli stessi master per le extended.Bisogna ricorrere a nuove scansioni pensate solo ed esclusivamente per il BD,non avendo il dvd in mente.E che cavolo,la trilogia dell'Anello (per quanto io non la ami particolarmente) non e' un qualsiasi titolo di catalogo,e merita un trattamento assolutamente specifico e curato.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Perchè è comunque evidente che trattasi d'un Blu-ray con quattro freni a mano tirati.
    completamente daccordo.
    Non ho fatto confronti diretti dvd-bd, ma andando a "sensazione" il primo ed anche il secondo film non mi hanno dato per nulla il tipico "feeling HD".
    Il terzo devo ancora vederlo.

Onestamente, nonostante le mie aspettative non fossero elevatissime, sono rimasto un po' deluso ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Non è possibile che un lavoro di 10 anni fa sfiguri davanti a che so... Tutti insieme appassinatamente, girato 50 anni fa!
    E stiamo parlando di un film in cui la fotografia e l'immagine concorrono in gran parte sul valore del film.
    Ma penso che i 3 film di ISDA, anche se rieditati ancora in edizione super-fanta-mega non potranno mai raggiungere Tutti insieme appassionatamente, edè giusto e perfettamente sensato; la qualità non è portata dall'età e ISDA, per metodologie di ripresa e per l'estremo usi di CG non potrà mai avvicinarsi alla qualità di Tutti insieme appassionatamente (cito questo film perchè è il film che hai giustamente usato come metro di paragone per l'altissima qualità) e infatti mai accadrà
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Ma penso che i 3 film di ISDA, anche se rieditati ancora in edizione super-fanta-mega non potranno mai raggiungere Tutti insieme appassionatamente
    Ma ciò non toglie che, restaurati, scansionati e trasferiti senza filtri verrebbero -molto- meglio di quelli attuali. Soprattutto il primo ma imho anche gli altri due.

Ed anche più "film like"e meno artificiosi.

Citazione Originariamente scritto da Picander
    In certe scene poi il microdettaglio proprio non c'è.
    francamente non ricordo queste scene...ripeto...sono d'accordissimo che il bd della compagnia dell'anello sarebbe da rifare...sono d'accordissimo che non è all'altezza...ma non sono d'accordo affatto che per gran parte sembra un dvd....ribadisco sono d'accordo con Dart che se un bd è meglio del dvd non vuole dire nulla (anche il vecchio schifoso gladiatore era meglio del dvd)ma rimarco questa cosa solo per precisare che in questo bd l'hd si vede dall'inizio alla fine seppur com quattro freni a mano tirati (per citare Dart)
    ci ripropongono un video quasi uguale all'hdtv di circa 5 anni fa
    già dal dvd siamo passati all'hdtv...beh un passo avanti
    Su grande schermo è davvero un problema guardare alcune scene.
    ovvio che io mi riferisco al mio 50"...però mi sembrerebbe strano che se io vedo microdettaglio sulle trame dei vestiti o sugli intarsi delle case (per dire) questi si perdano con un vpr...ma ripeto ovviamente faccio supposizioni
    Ultima modifica di luctul; 18-01-2011 alle 08:01
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Io scommetto (e spero ) su una bella edizione a 9 dischi: 6 per i film e 3 per gli speciali!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da luctul
    già dal dvd siamo passati all'hdtv...beh un passo avanti
    Il master è secondo me identico a quello dell'hdtv e, ripeto, in molti casi ha una definizione da dvd

http://img245.imageshack.us/img245/6030/lotr29bd.png

(preso dal post n.5)
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

E ripeti male mi sa.
    Questo BD ha tutti i problemi del mondo ma non ha mai una definizione da dvd.
    Nonostante il DNR l'HD si vede per tutte le 3 ore di durata.
    Poi io sono il primo che aspetto le estese magari rifatte ex novo dopo un bel nuovo scan dai negativi.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Eppure la screenshot che ho riportato non dà spazio a fraintendimenti...

Pagina 51 di 62 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •