• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Astroboy

Pinmax86

New member
Ho noleggiato il bd di Astroboy.
Sia la PS3 che il Denon 2500 lo leggono a 1080i @ 50 hz.
E' la prima volta che mi capita una cosa simile.
Pazienza i 24 hz, ma almeno i 1080p!
Quale potrebbe essere il problema?

Il 1080 progressivo , da specifiche , è solo a 24 fps sul BD.

Mi sembra comunque strano , forse è una limitazione della sola versione noleggio , ma sarebbe ancora più strano visto che fare due encoding costa di più.

Non penso sia per la versione noleggio il problema.
Ho noleggiato un sacco di bluray. E' la prima volta che mi capita:confused:

E' molto strano che sia interlacciato e pure a 50Hz...
Ma tale informazione la leggi dal display?
Hai provato a controllare le impostazione sia sul TV che sul lettore?

Ho visto subito ad occhio che il segnale era interlacciato.
Ho sciacciato info dal telecomando tv e mi appare proprio 1080i 50 hz.
Per sicurezza ho messo un altro BD e funziona correttamente.
La cosa strana è che la prima scritta che appare (avvertenza, i diritti...) è a 1080 @ 24hz
Appena compare il menù passa a 1080i e durante il film rimane 1080i.
Ho provato anche con la PS3 che è la più aggiornata. Niente da fare.

Ripeto. E' la prima volta che mi succede:eek:

mmm... Sicuramente da approfondire. Già non ero interessato al film , adesso me ne terrò alla larga... :D
Magari lo noleggerò.

Pinmax86 ha detto:
Quale potrebbe essere il problema?
Pinmax86 ha detto:
Ripeto. E' la prima volta che mi succede:eek:
Se non c'è il 24hz allora è normale che sia interallacciato.

Comunque più in generale, questo BD ha sicuramente qualcosa che non va, ma di per se l'essere 50Hz non è da solo un errore, lo è solo se il film è originariamente a 24Hz (e questo film è originariamente a 24Hz). Quindi ok controllare e segnalare i dischi che hanno errori di authoring (come appunto questo) ma non facciamone una cosa da talebani visto che di BluRay CORRETTAMENTE a 50Hz-interallacciati e 60Hz-interallacciati ne sono usciti e ne usciranno

Nel caso specifico il prodotto non può che essere originariamente in 24p , ed il fatto che sia interlacciato è da biasimare assolutamente.

Si si hai ragione, ma lo stupore di chi aveva aperto questo thread non era che Astroboy fosse a 50i, ma che esistesse un BluRay a 50i

Conferma

Ciao ragazzi,

confermo anchio lo stesso problema, come player la ps3 solo che haimè il blue-ray l'ho comprato.

Ho provato anche a disabalitate il 1080i dalla configurazione della ps3....provate a indovinare?... è andato a 720p!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Confermo anche che parte dando sul tv 1080/24p, ma dallo start menu in poi..

Vergognoso!:cry:

questa è una truffa bella e buona sulla copertina e' dichiarato a 1080P è la stessa cosa di vendere un tv hd ready e spacciarlo per un fulHD ne piu' ne meno!

esistono solo la versione DVD e la versione BD che ragala (e capirai) il DVD, l'unica consolazione e' che era in offerta da expert e l'ho pagato 19,90€ la cosa triste è che non se ne accorgerà quasi nessuno per carita' si vede bene ma il paragone con il 1080/24p (es. wall-e) e' OFFENSIVO!

:mad: