|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Ed i Bluray finirono sul P2P...
-
22-02-2010, 23:47 #1
Junior Member
Come si compreranno in futuro i Film? Digitalmente o su Bluray?
Buonasera,
Sono una new entry nel Forum, ma vi seguo con interesse da settembre, ovvero da quando ho iniziato a collezionare film in Bluray.
Al contrario di molti, che gia avevano una videoteca ma con qualità SD (Dvd), io sono alla mia prima esperienza da collezionista.
Perchè ho iniziato?
Avendo una buona TV Full HD, non ho potuto fare a meno di gradire la qualità di questi nuovi supporti. Invece gli Extra ed i Sottotioli, non hanno richiamato molto la mia attenzione in quanto erano gia disponibili sui Dvd.
Questi giorni documentadomi, ho visto che tutti i titoli che possiedo, sono disponibili in HD (compressione MKV 1080p) sui circuiti P2P.
Una vera amarezza, sono sincero. Al punto che mi sono chiesto se vale la pena continuare a pagare una media di € 22 a disco quando lo trovi gratuitamente...
Ovviamente è impagabile il piacere di avere tra le mani la confezione, guardare la cover mentre si inserisce il disco nel lettore, ma basta questo per convincermi a proseguire la mia collezione?Ultima modifica di PromozioneBlu; 23-02-2010 alle 00:11
-
22-02-2010, 23:54 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da PromozioneBlu
-
23-02-2010, 00:00 #3
Junior Member
Sono consapevole che sia un argomento delicato.
Vorrei solo sentire qualche parere rigurado "Digitale vs Bluray".
Cosa vi spinge ad acquistare un supporto fisico?
Ok, chiudiamo i discorsi sul P2P ed inidirizziamoli sul legale.
Come sapete su iTunes Store è possibile acquistare i Film in HD.
Chi ci dice che tra pochi anni i Bluray gireranno solo digitalmente (alcuni film dispongono della Digital Copy) e non esisterà più un lettore?
Le TV Samsung possiedono un cavo ethernet. Io mi immagino tra un anno la possibilità di accedere online alla mia videoteca digitale e selezionare il film che desidero comprare e vedere...
Quindi il Bluray non nasce come tecnologia vecchia?
Il mercato punta sul codice binario! Oggi la maggior parte delle persone acquista i cd audio su iTunes. Sono pochi gli acquirenti che desiderano fisicamente in mano l'album!Ultima modifica di PromozioneBlu; 23-02-2010 alle 00:08
-
23-02-2010, 00:09 #4
Advanced Member
Forse non hai capito, questo argomento qui sul forum è stato affrontato un milione di volte. Usa il tasto cerca e troverai ciò che ti interessa. Comunque ti dico come la penso io. Ovvio che il futuro sarà il download legale dei film in HD. Ma non di certo tra breve, ancora ne deve passare di tempo. Il BD una tecnologia vecchia? Assolutamente no, per quanto riguarda il supporto fisico è il meglio che si possa avere, e le sue evoluzioni future lo terranno al passo con i tempi. Anche se il futuro risiede nel download un supporto fisico esisterà sempre per gli amanti del collezionismo.
-
23-02-2010, 00:10 #5
Originariamente scritto da PromozioneBlu
Visto che non esiste tale possibilità il discorso finisce ancora prima di iniziareOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
23-02-2010, 00:13 #6
Junior Member
Vorrei farti notare che acquistando Online i prezzi scendono in quanto i Distributori non devono spendere in supporti fisici, rete vendita ecc.
Quindi non credo proprio che sia 1:1
-
23-02-2010, 00:20 #7
Advanced Member
pyoung per 1:1 intende la qualità. Cioè il film scaricato dovrebbe avere la medesima qualità di quello su supporto fisico. Quindi un peso che va dai 30 ai 50GB.
-
23-02-2010, 00:36 #8
@ Promozioneblu
Come ti hanno già fatto notare su forum si è già parlato parecchio del futuro del BD e degli altri sistemi alternativi, in particolare il download al posto della vendita/affitto.
Discussione chiusa.
A proposito di copia 1:1, oltre al fatto che è assolutamente illegale scaricare materiale protetto da copyright e chi lo fa è un ladro, i file che citi sono file compressi, molto, dei BD e non hanno neanche l'audio HD, per cui abbastanza diversi dall'originale e, a chi interessa, anche privi di tutti gli extra, per cui un motivo per acquistare gli originali forse c'è.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).