Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 201

Citazione Originariamente scritto da gu61
    Non mi meraviglio di nulla, bd di ragguardevole e tangibile qualità visiva (a mio avviso) quali "changeling", "il miglio verde" o "gran torino" (a mero titolo esemplificativo) ricevono pareri discordi tra estremi per cui potrà tranquillamente accadere anche in questo caso.

Certo, ma riguardo quei film ci sono decine e decine di pareri espressi da molta gente, con impianti e occhi diversi. Qui è ancora prematuro per affermare con sicurezza che siamo in presenza di un BD ottimo, quando poi c'è stato qualcuno come Luctul o le rece estere che l'hanno invece definito scarso. Poi per te potrà anche essere ottimo, nessuno te lo vieta di pensarlo. Ma come al solito la verità si avrà tra molte pagine di thread.
    In fine c'è sempre la versione Jappo della Sony, che a quanto si dice è migliore. Quindi aspettiamo che è meglio.

Citazione Originariamente scritto da angus69
    Certo, ma riguardo quei film ci sono decine e decine di pareri espressi da molta gente...
    C'era da tempo ed è italiana come edizione, qui è più recente ed è estera: dagli tempo, intanto due l'abbiamo visto e comunichiamo le nostre impressioni pur differenti.
    ...rece estere che l'hanno invece definito scarso...
    Non è esatto giacché una è (in sostanza) la recensione di cui si parla che, con screen shoot quanto mai distanti da ciò che si vede e che dicono comunque molto poco o nulla, sostanzialmente dice semplicemente che (rispetto al dvd) nel bd i colori appaiono più chiari e vi è maggiore luminosità: scopre l'America, il recensore che forse non ha mai visto il film, infatti è meglio di gran lunga il bd rispetto al dvd ed è peraltro fedelissimo al film proiettato nelle sale come non mai (il rigetto della premessa implica quello della conseguenza, referente opinabile da reperto irrilevante).
    ...è ancora prematuro per affermare con sicurezza che siamo in presenza di un BD ottimo...
    Non ho personalmente alcuna esitazione a ribadirti, personalmente e come San Tommaso (nel senso che tocco, direttamente, con mano e le verità assolute so non esistere), che lo è: poi fai come credi giacché, lasciandoti ai tuoi distinguo teorici (non suffragati da visioni dirette)frattanto me lo godo (i riferimenti analitici al mio giudizio li ho forniti tutti ed abbondanti) che non si vive di soli link.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...Calma, alta qualità...l'edizione migliore è quella della Sony giapponese.
    Le hai viste entrambe, o qualcuno ha fatto comparazioni e le hai lette o te le ha riferite ?
    Non c'è da calmarsi, questo uk in topic l'ho visto ed è giusto che rilevi le impressioni avute: qualità indiscutibile imho...
    ...profondità, dettagli, definizione di sfondi inimmaginabili nella nitidezza...
    Ultima modifica di gu61; 05-02-2010 alle 21:11
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Le hai viste entrambe?
    Yes
    Non c'è da calmarsi, questo uk in topic l'ho visto ed è giusto che rilevi le impressioni avute: qualità indiscutibile imho...
    Non sarebbe la prima volta che i tuoi pareri si scostano dalla realtà

Beh se le hai viste entrambe, postaci una comparazione accurata che così fornirai un utile servizio tanto più che sono già entrambe in commercio e gli aficionados non mancano...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

La cosa era stata affrontata anche in un altro topic. Comunque il BD non era mio, anche perchè sapendo della superiorità della versione jappo non è che vado a prendermi quella uk Comunque il confronto l'ho fatto. E anche senza confronto la versione UK non è un gran che

...E anche senza confronto la versione UK non è un gran che
    Questo assunto è inaccettabile, imho, di chiunque siano se li hai visti le comparazioni sono utili sempre e comunque anche a 720p: l'occhio che vede è sempre meglio di quello che legge (la rece) poi ormai sappiamo comprendere tutti ove il limite è intrinseco ad un bd o quando il limite è nella visione a risoluzione inferiore a quella in cui il bd è concepito: a due risoluzioni il confronto l'ho fatto per questo che possiedo e, ancora una volta, non c'è stata storia...
    ...persino nel full hd di mia figlia, nel portatile Sony Vaio, la visione è sempre migliore (anche a schermo ridotto) di quella che ho sperimentato in hd ready.
    Devo dire che, more solito, la cura che gli inglesi mettono nei capolavori italiani in hd è encomiabile e da portare ad esempio.
    E' uno spettacolo Vincenzo, credimi.

gli SS di dvd times in realtà sono molto vicini purtroppo alla realtà.quando leggo di "definizione di sfondi inimmaginabili nella nitidezza"beh allora capisco cosa vuole dire la soggettività dei giudizi ...che è ben lontana però dall'oggetività della visione.il bd non ha colpe (ne sono sicuro al 90%)ma di fatto quello che si vede pur meglio(come ovvio) del dvd non è appagante(almeno per me...e non solo).ribadisco che il polliciaggio fa la differenza.ho provato a metterlo sul mio 37" e già era + gradevole.i pollici sono tremendamente importanti quando si ha a che fare con prodotti non particolarmente performanti.il gladiatore sul mio 50" ha sequenze che fanno schifo...le stesse sul 37 sono accettabili.quindi in questo caso il giudizio di chi lo ha visto su un 32...va preso con le molle(a dir poco)sul discorso trito e ritrito di hd ready e full c'è poco da aggiungere.tra il mio full e il mio hd ready(tutti e due 50") questo film visto a 2,50 metri di distanza...le differenze stanno a zero...se mi avvicino percepisco la risoluzione maggiore ma senza vedere miracoli.sarebbe il caso di darci un taglio su questa cosa...ma credo sarà impossibile
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

poi ormai sappiamo comprendere tutti ove il limite è intrinseco ad un bd o quando il limite è nella visione a risoluzione inferiore a quella in cui il bd è concepito: a due risoluzioni il confronto l'ho fatto per questo che possiedo e, ancora una volta, non c'è stata storia...
    L'unico che persegue con la storia hd ready VS full sei tu. E scusami se questa volta sono più diretto del solito: è una fesseria. La resa tra full e hd ready non è tale da cambiare la resa di un film. Tale differenza è proporzionata alla distanza di visione. Quello che implica cambiamenti semmai sono le elettroniche interne, performanti o scarse che siano.
    Poi la tua affermazione sulla visione in un portatile superiore ad un hd ready è tutto dire.
    Quoto l'intervento di Luctul. Ho avuto anch'io l'esperienza con 2 TV da 46" (HD vs Full) e a distanza di visione le differenze praticamente non si notano.

Guardate queste 2 recensioni (su blu-ray.com, per intenderci) ancor più favorevoli della mia che dimostrano, ove ce ne fosse bisogno, perché la prima recensione estera postata con link sia quanto meno discutibile: http://www.blu-ray.com/movies/Cinema...-Reviews/6127/

... differenza... proporzionata alla distanza di visione...
    Do sempre per scontato, ovviamente, che ciascuno si tiene entro i limiti della giusta distanza di visione raccomandata dalla casa: il confronto l'ho fatto così, con entrambi i monitor, e non c'è storia...
    ...allibito, poi, quando sento parlare di poco incremento video rispetto al dvd.
    Ultima modifica di gu61; 06-02-2010 alle 12:21

Guardate queste 2 recensioni (su blu-ray.com, per intenderci) ancor più favorevoli della mia che dimostrano, ove ce ne fosse bisogno, perché la prima recensione estera postata
    Si dai, se vuoi ti segno decine di quelle recensioni che assegnano 4.5 o 5 stellette al video del Gladiatore

Do sempre per scontato, ovviamente, che ciascuno si tiene entro i limiti della giusta distanza di visione raccomandata dalla casa....:
    quindi tu guardi da un metro a un metro e mezzo?ne dubito...nonostante la distanza di visione per il tuo tv sia questa
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

La guardo a qualche centimetro al di sotto di un metro e 1/2, se è per questo cosa per me scontata e non capisco la meraviglia giacché a pixel pieno ritengo si debba necessariamente attenersi a quei limiti ed aggiungo ch'è molto appagante peraltro (poi divani e poltrone, ovviamente, sono suscettibili di lievi oscillazioni o movimenti inevitabili avanti o dietro ).
    Per restare in topic ed al confronto bd arrow e dvd fox del film ricordo che il formato originale del film 1:66.1 lo il bd, mentre il dvd è ad 1:78.1: c'è da dire che, stando ad Imdb la arrow aveva il formato giusto anche nel dvd a suo tempo edito (che non conosco).
    La differenza-incremento tra bd arrow e dvd fox theatrical version, ribadisco, è notevolissima
    Ultima modifica di gu61; 08-02-2010 alle 12:15

La differenza-incremento tra bd arrow e dvd fox theatrical version, ribadisco, è notevolissima
    la differenza c'è come sempre c'è tra dvd e bd e nessuno la ha mai negata anche se in questo caso non è eclatante,secondo me, per molte(troppe) sequenze(non capisco questa tua abitudine di capire fischi per fiaschi ...vabbeh).rimane una visione poco appagante perlomeno su display di grosse dimensioni...oltre che full per inciso(e qui credo proprio tu non possa controbattere).non ho altresì mai detto che siano limiti del bd(anche perchè al di là di cose clamorose non ho certo conoscenze tecniche in tal senso).quindi la conclusione è...se tu sei appagato meglio per te.ma rispetta chi non lo è senza poi tirare fuori le solite baggianate di full e hd ready(che peraltro nel mio caso manco c'entrano qualcosa)perchè credo proprio non sia il caso...

.. dvd fox del film ricordo che ...
    Il DVD non è Fox ma Cristaldi distribuito da CG

Il primo dvd italiano, uscito e che ho, è Fox per la theatrical version.
    Successivamente quello che dici tu, di cui ho soltanto l'edizione versione estesa (ovviamente non ho ricomprato la nuova edizione Cghv-Cristaldi della versione cinema, ma soltanto quella estesa).
    Le differenze ci sono con il bd tangibili, già in prima battuta con il dvd fox, dagli sfondi e secondi piani perfettamente visibili con ottima nitidezza come non avevo mai visto prima.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    la differenza c'è come sempre c'è tra dvd e bd e nessuno la ha mai negata anche se in questo caso non è eclatante...
    Con il dvd Fox, ripeto, per me è nettissima.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •