• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blockbuster: pass hd noleggi 2 br al giorno per un mese a € 19,90

luigi73

New member
Probabilmente quasi tutti i frequentatori del forum conoscono la promozione degli store Bloickbuster "Pass hd" che offre ad € 19,90 il noleggio di due BR (o giochi) al giorno per un mese (ad ogni buon conto metto il link: http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=1224 )
Apro una discussione non per pubblicizzare Blockbuster, ma per dare risalto ad un fatto che può aiutare ad aumentare la diffusione del br a noleggio e contribuire così alla progressiva riduzione del dvd a noleggio
Noi che abbiamo i tv hd e i lettori br NON dobbiamo più noleggiare i dvd, in modo che lo capiscano i piccoli noleggiatori che il dvd non lo vogliamo piùù.
Blockbuster è l'unico noleggiatore che prende in considerazione (abbastanza seria) il Blu ray e quindi va invogliato, con la sottoscrizione di tanti pass hd.
Contrariamnete a quanto si possa credere in Italia ci sono tanti negozi Blockbuster (non molto ben discolati per la verita). Infatti Blockbuster è presente in 126 città e nelle metropoli come Roma e Milano ci sono rispettivamente 15 e 16 store)
A Salerno ci sono oltre cento titoli (penso che negli altri store ci siano più o meno lo stesso assortimento), quindi chi ha un blockbuster a distanza accettabile può sicuramente sottoscrivere un pass hd (e forse anche due)
 
Ed era necessario aprire niente popò di meno che un topic? E per discutere di cosa? A mio avviso poteva ampiamente bastare un post nel topic delle Promo/Offerte.
 
Ultima modifica:
Blockbuster fa anche la promozione noleggi 4 titoli a 10 euro ... se ne noleggi 8 quindi fa 20 euro (poco piu della promozione hd). Il problema è che In un mese da blockbuster non arrivano neanche 8 nuovi titoli in bluray. Quindi la promozione hd spesso non risulta neanche conveniente
 
Ultima modifica:
luigi73 ha detto:
Blockbuster è l'unico noleggiatore che prende in considerazione (abbastanza seria)
forse nella tua città. Anche se passo ormai ogni 3 mesi (considera che ho la tessera gold da una vita, tanti film noleggiavo) i titoli dei BD sono sempre gli stessi. Di ultime novità in BD manco l'ombra :mad:

insomma, una vera tristezza, altro che aiutare la diffusione del BD, facendo così uno dice "bah, sono sempre gli stessi, che me ne faccio di un lettore Blu Ray?, mi tengo il DVD che ci sono sempre titoli nuovi" :rolleyes:

mandi
Paolo
 
Qui da me le novità arrivano ma ad un ritmo di 2/3 al mese. Quindi anche solo per accedere alle promozioni 4x10 devo comunque inserire dei titoli in dvd (anche io sono un fiero possessore di tessera gold :D ). Perchè la promozione hd diventi conveniente dovrei appunto non noleggiare più nulla per diversi mesi (quando mi è stata proposta qualche mese fa dal commesso non l'ho neanche presa in considerazione perchè avevo già visto tutti i titoli in Bd presenti in loco :eek: ... ).
 
Ultima modifica:
Io di alternative serie a Blockbuster per il noleggio dei BR non ne vedo.
I piccoli noleggiatori non ci pensano neanche al BR
A chi mi ha chiesto se era necessaria aprire un nuova discussione per disquisire sul pass hd, io rispondo di si e spigo il perchè:
Visto che ormai funziona tutto con i freddi numeri, dobbiamo spingere per avere una maggiore diffusione dei BR a noleggio e una catena come blockbuster incide sui numeri complessivi. Noi appassionati, siamo un buon serbatoio per le case distributrici (i "noleggiatore della domenica" ci sono ma diminuiscono in periodi di crisi come questi) e quindi se vogliamo che il BR si imponga davvero dobbiamo noleggiare i BR e non acquistarli (altrimenti le case distributrici pensano: gli appassionati acquistano i BR, noi che le facciamo fare le versioni noleggio?)
 
Confermo come detto da Paolo UD, nella "nostra" città è molto molto deludente il suddetto negozio...ormai io vado solo per le promo di ridare dentro i giochi Ps3!
Le fantomatiche offerte anche 3x2 sono tristissime e pochissimi titoli!
By
 
non vado da BB che saranno anni... mi avete messo curiosita', domani ci faccio un salto a vedere com'e' ;)
 
Abito in provincia di Cuneo e l'unico blockbuster presente negli ultimi 5-6 mesi è ottimo per il noleggio blu ray,ad occhio e croce credo che la media sia di una decina di br mensili.
 
Forse ci sono differenze tra i vari store BB ma credo che cio dipenda dalle richieste.Se chiediamo BR nuovi ,noleggiamo quelli presenti e non noleggiamo dvd la tendenza sara positiva
 
Trailbreaker ha detto:
Ed era necessario aprire niente popò di meno che un topic? E per discutere di cosa? A mio avviso poteva ampiamente bastare un post nel topic delle Promo/Offerte.
lo scrivesse in quel topic verresti a dire che è OT :O
fine polemica ..
 
Ragazzi, cerchiamo di fare qualche ragionamento generale...non tutti vedono i film appena escono al cinema o i br.
Se poi siete contro il noleggio...allora alzo bandiera bianca
 
il noleggio a me va bene-benissimo, non mi va però di dover ogni volta scegliere tra pochi titoli.. in effetti il mercato noleggio del dvd rilascia molto più prodotto.
questo è un dato di fatto che va sottolineato in quanto, pur amando l'alta definizione a/v, mi rendo conto di essere ancora un fruitore limitato nella scelta.
per cui, preferisco in hd vedere meno ma vedere -almeno- quello che scelgo io, tra ciò che c'è di disponibile..e questo ad oggi -per i blu-ray- è possibile solo con l'acquisto.
spero si cambi rotta, ma se BB che è il principale vettore fisico di noleggio sta messo così.. la vedo molto dura ancora per un po' di tempo.
 
Ultima modifica:
La rotta non cambia per volere divino ma in base al mercato.
Certo che se continuiamo a noleggiare i dvd e ad acquistare i BR non cambierà nulla.
 
luigi73 ha detto:
Certo che se continuiamo a noleggiare i dvd e ad acquistare i BR non cambierà nulla.

Quoto in pieno.
Per avere più blu-ray da noleggiare, occorre che le richieste di blu-ray aumentino (magari a discapito dei dvd).
 
Io noleggerei anche ma non è che posso noleggiare sempre gli stessi.
Poi che non arrivino nemmeno i blockbusteroni come Star Trek, mi pare un po' assurdo.
Il noleggio vive di novità, se non arrivano la gente non si mette nemmeno a guardare lo scaffale blu ray.
 
Top