Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 132

Visto un po' di giorni fa questo film, che mi ha piacevolmente sorpreso...mi sono approcciato al film aspettandomi il peggio dal punto di vista artistico invece mi é sembrato un capolavoro per la prima ora abbondante, per poi naufragare un po' verso il finale...nel complesso comunque un buon film, imho

Il video mi é parso veramente buono, l'audio forse ancora di più (se non ricordo male una traccia DDTrueHD italiana) con una dinamica veramente spettacolare, ovviamente la scena dell'aereo su tutto il resto

Per me acquisto obbligato, sia per gli amanti dei film "prova-impianti" sia per gli amanti del cinema, per me é stato molto sottovalutato

Concordo, lo uso anche io come demo con gli amici
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Visto ieri sera il BD (avevo visto il DVD all'uscita in HV).

Dettaglio pazzesco e audio ottimo come già avete anticipato, ma mi sembra strano che degli analizzatori come molti di voi non si siano accorti che dal minuto 66 al minuto 68 circa l'audio è fuori sincrono!!! Cage e la tipa (non ricordo come si chiama)... sono in macchina e parlano ed è chiaramente visibile che l'audio è ritardato di almeno mezzo secondo...

Chi può verificare per piacere? Non credo sai colpa del mio lettore perchè la scena incriminata è stata vista 3 volte e l'audio è fuori sincrono solo in quella occasione. L'audio inglese è naturalmente tutto ok.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Tranquillo, lo avevo già notato anche io, è un errore di authoring.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Immaginavo...strano che nessuno l'abbia segnalato...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Io ho un vago ricordo, ma se dura così poco magari uno ha il tempo di
    strabuzzare gli occhi (o le orecchie) e poi se tutto torna normale pensa
    "sarà stato il vento" come i tedeschi dei film

A me è bastato vederlo al cinema...sicuramente la qualità del blu ray merita, ma come film è proprio brutto, diciamo dal "secondo tempo" in poi!

Non entrerà nella mia collezione

brutto ? Non direi proprio.
    Si lascia vedere e riesce a catturare l'attenzione. Nella serie dei film "catastrofici" questo è uno dei meno scontati (ammesso che sia inseribile in questa categoria ...).
    E comunque molto meglio della baracconata di "2012".
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    brutto ? Non direi proprio.
    E comunque molto meglio della baracconata di "2012".
    questi poi sono gusti..

senza dubbio.
    Con "2012" mi sono anche divertito (anche perchè non disdegno affatto Emmerich), però oggettivamente il giudizio non può essere molto diverso .....
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Torniamo IT? Grazie...

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Il video diciamo che è quasi ottimo. Le riprese in esterna sotto la luce del sole o comunque ben illuminate sono eccezionali e molto razor , quelle più scure perdono un po di incisività ed i neri sembra che affoghino un po , ma francamente non so se è una scelta fotografica o un limite delle macchine da presa digitali usate.
    concordo in pieno, scene al buio per me migliorabili. Purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo con l'impianto causa presenza genitrice in casa (), ma dopo aver letto i vs commenti mi state facendo rosicare, e quindi credo che lo riprenderò molto presto
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

ho finalmente avuto modo di SENTIRLO come si deve: beh sono rimasto a bocca aperta (o meglio a orecchie aperte in questo caso), sensazionale la traccia DDTrueHD italiana (non dubito che quella originale sia ancora migliore): dinamica, spazialità, rumori d'ambiente, tutto perfetto, con le scene clou (incidente aereo su tutte) semplicemente devastanti, sotto tutti i punti di vista: ho avuto paura ed ho dovuto abbassare l'audio di una decina di tacche appena l'ho SENTITO avvicinarsi, avendo la" sventura" di beccare però un'esplosione successiva allo schianto a tutto volume (sto ancora cercando i frammenti dell'areo nella posizione dei surround ).

Per quanto mi riguarda, audio da 11 su 10
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Visto ieri sera a casa di un mio amico con sala cinema da riferimento, con aggiunta di nuovo processore audio (notevole sotto ogni punto di vista ...) visto e sentito al top il film mi è anche piaciuto. Per trequarti è decisamente "intrippante" poi diventa molto soggettivo

Spoiler:
    io la scena dell'Eden l'ho trovata eccessiva, e poi i predatori dove li hanno messi, su un'altro pianeta!? altrimenti i bimbi durano poco

tecnicamente il BD è ottimo e l'audio con "l'aggeggio"
    VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater

Io continuo a ricordare con raccapriccio la recitazione di Cage alla fine del
    film... roba da violazione della convenzione di ginevra

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •