Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 475

Discussione: [BD] Heat (UK)

Citazione Originariamente scritto da donniedarko Visualizza messaggio
    Sulla cover dell'edizione UK leggo "Director's Definitive Edition". Qualcuno sa se c'è qualche differenza con il montaggio che tutti conosciamo?

Forse, c'è qualcosa qui: movie-censorship

Grazie
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Citazione Originariamente scritto da donniedarko Visualizza messaggio
    Grazie

Figurati!

Caps are up:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=94889&i=3&l=0

classico caso che farà discutere: il miglioramento non è così netto come ci si auspicava, anzi tanti preferiscono il vecchio transfer che, per onestà intellettuale, non era poi così male...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Dalle immagini a confronto preferisco la versione precedente. Quella nuova ha delle dominanti e i neri leggermente più slavati. Il problema è che da noi non è uscita manco la precedente versione...

Io preferisco la nuova. L'altra ha le ombre troppo scure. La dominante è stata scelta dai cineasti e a me non dispiace. Non so perché optano tutti per queste tinte blu ma probabilmente dipende anche dal fatto che noi non abbiamo schermi tarati perfettamente, loro si. E' l'altro ad avere delle dominanti magenta. Esteticamente non è certo brutto. Il resto penso dipenda anche dal tipo di girato che non sarà mai iper definito in quanto non è la sua natura.

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Dalle immagini a confronto preferisco la versione precedente. Quella nuova ha delle dominanti e i neri leggermente più slavati. Il problema è che da noi non è uscita manco la precedente versione...
    Visto e ti do ragione ... e siccome ho la vecchia versione la cosa non mi può fare che piacere ...
    Ultima modifica di prunc; 06-02-2017 alle 20:39
    La mia sala Cinema: Entra

ammetto che in questo caso sono veramente in difficoltà. la nuova scansione vira il grading al moderno teal&orange con i neri un po' più slavati. il dettaglio è un filo superiore nella nuova ma nel complesso vedo poca differenza tra le due release. possiedo la vecchia ed ho preordinato anche questa ma alla luce dei caps non so se tenere l'ordine oppure no.
    ho idea che abbiano combinato qualcosa con l'encoder, guardate qua:

http://screenshotcomparison.com/comparison/199677

un utente che ha il disco ha postato questa comparison con due frame vicini, il primo preso dal film, il secondo dagli extra... neanche da dire quale è molto migliore...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Dagli screen è più definita quella precedente. La nuova ha contorni più morbidi. Almeno se si parla di definizione. Per i dettagli invece bisognerebbe fare un'analisi più precisa con tutte e due le copie che non ho...

Beh, la "definitive" ha una miglior resa della grana mi sembra. Teal&orenge? Ma anche no dai....non c'è una differenza così marcata nel grading. Non mi sembra sia stravolto nulla. La vecchia rimane comunque una valida edizione.
    Ultima modifica di alpy; 07-02-2017 alle 06:39 Motivo: ortografia

dai un po' di orange io lo vedo... http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=94782&i=4&l=0... cmq sono d'accordo, non ci sono stravolgimenti particolari forse in generale ci si aspettava un netto miglioramento ma in effetti l'altra edizione era già buona di suo... diciamo che qui forse siamo un po' deficitari sull'encoding ed è strano, fox normalmente non sbaglia da questo punto di vista...

incredibile era meglio l'altra
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Meglio la precedente? Direi che gli screenshot 9 e 10 su caps-a-holic bastano e avanzano per attestare il contrario.

Certo, anche io mi aspettavo un miglioramento netto ed evidente su tutta la linea, mentre a ben vedere l'upgrade in colori e dettagli è minimo. Però come fai a dire che la vecchia è migliore? Guarda quel primo piano su De Niro, gli incarnati adesso sono decisamente più naturali e meno "spenti".

Non so se definirlo "teal & orange", di fatto già il precedente blu-ray sembrava virare in quella direzione rispetto ai master SD. Ma la dominante blu è un vezzo tipico di Mann, lo ha già fatto con Thief in occasione del remaster Criterion (anche lì una nuova director's cut con nuova colorimetria), quindi accetto ben volentieri questo leggero cambio su Heat.
    Ultima modifica di Slask; 08-02-2017 alle 00:02

Gli screenshot 9 e 10? Il 9 sul cielo ha un evidente e brutta dominante gialla. Il 10 l'incarnato di De Niro nella nuova è troppo saturo e giallastro. Decisamente più naturale la vecchia. Il tutto visionato su uno schermo Eizo HD2441W.

senza contare il vistoso crop della nuova edizione...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •