• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] I Fantastici 4

Daniel24

New member
Visto oggi questo film, per me più che godibile dal punto di vista artistico..due ore scarse di sano intrattenimento ogni tanto ci vogliono!
E tutto sommato, molto meno insensato di altri film del genere, si lascia guardare molto volentieri...

Dal punto di vista tecnico mi ha sorpreso positivamente, essendo se non vado errato uno dei primi BD usciti...la qualità video per me é da riferimento, sono andato a controllare nell'apposito thread ma vedo citato solo il secondo episodio, boh...per me é veramente ottimo, ok il contrasto é spinto ma questo non a scapito della qualità e del piacere di visione....la tridimensionalità é di ottimo livello, ed il quadro é come piace a me, molto definito, sia nei primi piani che in generale...per me veramente molto ma molto buono...

L'audio é anch'esso ottimo, ho sentito la traccia italiana in dts...sub clamoroso per presenza ma allo stesso tempo per precisione, l'unica cosa in certi frangenti i dialoghi erano un po' sotto tutto il resto...e che resto...:D..audio non da riferimento per via dei dialoghi un po' sottotono, per il resto una traccia veramente ottima

Per me un BD sicuramente da avere e da rivedere:)
 
GIANGI67 ha detto:
..buona qualita' video...inferiore al secondo..non......
Perfettamente d'accordo, con quel bitrate e a bd 25 imho il primo è discreto ma non ottimo e privo dei numerosi extra presenti nel doppio dvd. ;)
 
Oh, che vi devo dire?
Sugli extra perfettamente d'accordo, una pena...a me il video é sembrato ottimo, sarà anche il tipo di fotografia che mi piace particolarmente:cool:
 
Forse siamo influenzati dal più, evidente, elevato livello video del secondo del ciclo ma sul primo non ho letto recensioni esaltanti. ;)
 
... secondo me il 1° ed il 2° sono fatti bene..... sarò di bocca buona... :asd:

... da notare che entrambi i film spesso e volentieri si trovano in offerte stile "3x2" o comunque a prezzi inferiori ai 20€ e quindi può essere una buona occasione comprarli ;)
 
gu61 ha detto:
Forse siamo influenzati dal più, evidente, elevato livello video del secondo del ciclo ma sul primo non ho letto recensioni esaltanti. ;)

Il secondo non ce l'ho ancora, ma visto il primo é wish list...;)
Comunque se guardi la recensione su blu-ray.com gli danno 4 palle al video...quindi non sarà un riferimento (alla luce di quello che é venuto dopo) ma tutte queste critiche non le ho lette...
 
ais001 ha detto:
... da notare che entrambi i film spesso e volentieri si trovano in offerte stile "3x2" o comunque a prezzi inferiori ai 20€ e quindi può essere una buona occasione comprarli ;)

visti entrambi e 20 euro li valgono tutti.
da mediaworld c'è fissa l'accoppiata dei 2blu-ray a quella cifra.
chi non ce l'ha, non esitasse...
 
Concordo anch'io con la Buona qualitá video di questo blu-ray....dico buona e non ottima perché da quello che ho notato il disco non si mantiene sempre sugli alti livelli delle scene migliori (che tolgono il fiato!) ma purtroppo in alcuni punti ci sono dei peggiornamenti a livello di definizione e a volte anche di colori (troppo saturi in certe scene, perfetti in altre...va bene regolare il tv per ogni film ma modificare i livelli DURANTE il film non mi sembra fattibile!).
Ho invece trovato veramente di altissimo livello il DTS HD della traccia audio inglese...dialoghi molto chiari, posteriori non esasperati ma belli presenti, sub che si esalta con i salti di "the thing" e le fiammate della torcia umana.
Confrontando col DVD rimane la grossissima pecca della totale assenza di extra (nel blu-ray c'é solo il commento audio!)...da un supporto che vorrebbe sostituire lo standard attuale certe mancanze sono, a mio parere, inaccettabili.
 
Eccellente questo primo film dei fantastici 4, le mie impressioni sono in linea con le altre.

Video buono, molto buono.
L'audio, un buon corposo DTS con un sub che si fa sentire nei momenti giusti.
 
E' dagli esordi che sono tentato di prenderlo.

Ciò che mi ha sempre frenato è che il film non è nella versione extended (che invece in dvd c'è) ed è un mpeg2 su dvd 25.....con zero extra.

Chissà perchè ma temo (o meglio mi auguro) che prima o poi sia rieditato con la doppia versione (cine ed extended) su un bd 50 con video vc1 o avc e gli extra che merita.

Anche se più tempo passa e più la nuova versione diventa improbabile (salvo non si decidano nuovi film sui F4).
 
visti oggi uno dopo l'altro i 2 fantastici 4. decisamente buono il video del primo ,inferiore pero' al secondo che e' un po' + razor del primo. audio veramente buono ,potente ,ottimi panning e frequente utilizzo dei surround. dialoghi non perfetti ,all'inizio in particolare li ho trovati leggermente inscatolati. nel complesso un blu ray da avere.
 
spiderman 3 ha detto:
Io aspetto a comprarlo. E' davvero incredibile che non ci siano extra, e non c'è la versione estesa.

Seee..... ho aspettato anni ed anni ... poi mi sono scocciato e l'ho preso a prezzo irrisorio.

F4 fu uno dei primissimi ad uscire in blu ray (infatti è un BD 25 editato in mpeg2) ed ormai, salvo il asop in cui non decidano di far uscire al cinema un F4 n. 3, vedo difficile una sua riedizione.

Peccato perchè il video meritava un encoding migliore. Quello del dvd era buono (per gli standard) mentre quello del BD è solo sufficiente (anche se, ovviamente, supera la resa del dvd).

Inoltre il BD è quasi privo di extra :rolleyes:
Insomma: chi ha la vecchia versione estesa in dvd la tenga.... e prenda il BD solo se vuole un (piccolo) incremento lato video.
 
Top