Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: [BD] American Hustle

[BD] American Hustle

Miglior film di David O. Russell, per quanto mi riguarda, supportato da un cast in forma strepitosa; non mi dilungo sull'aspetto artistico, però, non essendo questa la sezione adatta.
    Per quanto riguarda il blu-ray, invece, permettetemi di fare i complimenti alla Eagle, che, ormai, da un paio di anni a questa parte, sta dimostrando una grandissima serietà, cosa che ne fa un grande esempio di come le case nostrane dovrebbero lavorare nel settore dell'HD.

Il video appare meraviglioso, soprattutto per chi, come me, adora la pellicola e il look dei film girati ancora "alla vecchia maniera".
    Stando ad IMDB, per le riprese sono state, infatti, usate Arricam LT, Canon K35 e Lenti Zeiss Standard Speed e Arricam ST, Canon K35 e Lenti Zeiss Standard Speed; inutile dire come tutto ciò, sul blu-ray, si noti, con una piena riproduzione dei colori caldi, dei dettagli delle ottime scenografie e dei costumi, e con quella grana sottile ma sempre visibile che dà proprio l'idea di assistere ad una proiezione al cinema, su pellicola.
    Se l'effetto ricercato da Russell era quello di far sembrare il film come un'opera sbucata dagli anni '70, l'effetto è pienamente riuscito e il blu-ray lo asseconda alla perfezione.

Tracce audio, entrambe in DTS HD-MA, molto valide ed inappuntabili.
    Chiaramente stiamo parlando di un film dove i dialoghi la fanno da padrone, ma, ciò nonostante, non si può non apprezzare la gestione perfetta della bellissima colonna sonora, specie nella scena in discoteca, nonché alcune raffinatezze nell'usare i canali sorround per creare effetti di ambienza, vedasi i passi in sottofondo dei passanti e altre chicche che, in un film che inevitabilmente non ha dalla sua effetti sonori muscolari, denotano comunque una certa cura.
    Ho notato, inoltre, ed è la prima volta che ci faccio caso, che il film contiene anche una traccia aggiuntiva per non udenti, in stereo.

Gli extra non sono il massimo ma sono quelli dell'edizione americana.
    Il making of di 16 minuti è senza infamia e senza lode; manca di quelle chicche che però, ad esempio, il regista ha elargito a piene mani nei vari roundtables che ha realizzato da Dicembre in poi, con gli altri registi in lizza per gli oscar, come Scorsese, ecc.ecc., e in cui si aveva molto più la possibilità di conoscere il suo modus operandi sul set. Se vi interessano, si reperiscono facilmente su Youtube o comunque online.
    Le scene tagliate invece sono già più carine; hanno però l'effetto, più che altro, di sottolineare la bontà del montaggio del film e mettono in luce come sia importante capire cosa lasciare e cosa no in un film (e qui per fortuna, non avrei inserito un solo minuto di quanto tagliato).

Sottotitoli solo in italiano. L'unico limite di edizioni localizzate, anche eccellenti come questa.

Insomma, non ne ho la prova, ma credo sia in tutto e per tutto, un'edizione similissima a quella americana, qui recensita:
    http://www.blu-ray.com/movies/Americ.../79009/#Review

Ah, a proposito, su internet ho trovato questo report del nostro disco; penso si riferisca alla copia a noleggio, ma comunque dovrebbe ben mettere in luce la validità del trasferimento:
    DISC INFO:

Disc Title: AMERICAN HUSTLE
    Disc Size: 43.092.454.970 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: Yes
    Extras: 50Hz Content
    BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00002.MPLS
    Length: 2:18:06.541 (h:m:s.ms)
    Size: 37.352.706.048 bytes
    Total Bitrate: 36,06 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 27989 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    DTS-HD Master Audio Italian 2849 kbps 5.1 / 48 kHz / 2849 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
    DTS-HD Master Audio English 3069 kbps 5.1 / 48 kHz / 3069 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
    Dolby Digital Audio Italian 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps

SUBTITLES:

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    Presentation Graphics Italian 62,195 kbps
    Ultima modifica di Peter1985; 31-05-2014 alle 12:25

confermo in toto.

la colonna sonora è azzeccatissima ed il missaggio perfetto

Ho preso il blu-ray proprio ieri e non vedo l'ora di visionarlo visto che l'ho perso al cinema . Adoro questo regista e con un cast del genere ,unito ai vari pareri positivi lette in rete ,immagino quanto potrà piacermi anche questo film . Ottima la tua recensione che non può far altro che aumentare la mia voglia di vederlo A giorni posterò anche le mie impressioni
    Ultima modifica di alex22g; 31-05-2014 alle 09:59

preso ieri, stasera lo guardo e poi esprimerò il mio giudizio sull'aspetto A/V... per quanto riguarda il film mi ricordo che al cinema mi è piaciuto tantissimo
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

chi ce l'ha mi può dire se i sub ita sono forced sulla traccia originale e se i cartelli del film sono stati tradotti oppure no? grazie
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    chi ce l'ha mi può dire se i sub ita sono forced sulla traccia originale e se i cartelli del film sono stati tradotti oppure no? grazie
    I sub forced, che accompagnano solo un paio di battute, credo siano impressi, ma dovrei rivedere (però, ad esempio, di sicuro non sono attivabili col telecomando del lettore, che fa partire solo quelli integrali).
    Per quanto riguarda i cartelli, la scritta ad inizio film, che avvisa che alcuni fatti sono realmente accaduti, e il titolo sono tradotti; i titoli di coda, che sono comprensivi anche di quelli che, soprattutto un tempo, solevano essere i titoli di testa, invece sono in inglese.
    Ultima modifica di Peter1985; 31-05-2014 alle 16:18

visto ieri sera, direi davvero un ottimo disco! unica cosa peccato i pochi extra...

Film 9
    Video 8
    Audio 9
    Extra 5
    Ultima modifica di Cuchu 19; 03-06-2014 alle 07:55
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Finalmente l'ho visto e che gran bel film . Adoro la filmografia di O.Russell e fortunatamente anche qui sono state rispettate le mie altissime aspettative .
    Cast stratosferico e per la gioia di noi maschietti una Amy Adams più bella che mai ( anche la Lawrence non scherza ) .
    Splendida l'atmosfera fine anni 70 che si respira in tutta l'opera.
    Inoltre il blu-ray è tecnicamente superbo e restituisce a dovere la bellissima fotografia del film .
    Dettaglio e definizione molto buoni, grana fine e ottimo livello del nero .
    Ottimo anche il doppiaggio italiano e bellissime le soundtrack .
    I miei voti :
    Voto al film 8,5
    Voto al video 9
    Voto audio ita 8,5
    Extra 5

Bel film, ottimo comparto tecnico, colonna sonora che restituisce una perfetta atmosfera anni 70/80, interpretazioni da urlo, un Christian Bale sempre più poliedrico e a suo agio in ogni ruolo (non sembra lo stesso Bale di "L'uomo senza sonno"). Io poi sono convinto che quando gli attori rendono al massimo è perchè la regia è molto buona, e questo credo che sia un esempio che conferma la mia tesi.
    Film consigliato e ottimo blu ray.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Film visto ieri... sulla qualità tecnica nulla da dire il disco è fatto bene lato artistico ha un cast "spettacolare" con ottime interpetrazioni, il migliore è Bale (imho) fantastico!

Video 8 girato molto vintage, restituisce un buon dettaglio, con una base sottile di "porosità"
    Audio ita 8 per il 99% del film sono dialoghi chiari e limpidi, ottime e perfette le colonne sonore.
    Trama 7 (imho) il film è fatto bene ci vuole un pò d'attenzione per seguirlo attentamente, non annoia si fa seguire ma, secondo me si dilunga un pò troppo, dura tanto (imho)
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Visto qualche sera fà il film mi è piaciuto molto, avrei preferito una colorimetria meno accentuata verso il caldo che in alcuni frangenti si riflette negativamente sugli incarnati.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

concordo con la tua visione...secondo me troppo spinto sui toni caldi...ne risentono gli incarnati e anche alcuni campi lunghi...ma in generale la definizione secondo me.Ovvio che mi riferisco al girato.Il bd nei suoi parametri base mi pare ottimo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Mi è piaciuto molto sia dal lato artistico che tecnicamente.
    Condivido i commenti positivi dell'aspetto tecnico, molto belle e caratteristiche le riprese; come già nei suoi due lavori precedenti, il regista ha filmato in techniscope. Atmosfera fine anni 70 evocata in maniera davvero impeccabile, così come lo è la resa del blu ray.
    Ultima modifica di Dario65; 06-07-2014 alle 19:05

Grandissimo film, avete già scritto tutto ed anche di più.

Unica nota "stonata" se mi è permesso è che il finale scivola via troppo in fretta, quasi come se si dovesse chiudere ad un certo punto e non si potesse sviluppare ancora.

Chiaro che infatti narrati sono parzialmente reali, però con l'intreccio di doppi e tripli giochi, con le situazioni equivoche e soprattutto con la propensione dei protagonisti alla truffa ed all'inganno, mi aspettavo un escalation di colpi di scena assolutamente degni di nota.
    Mentre tutto sommato il finale è quasi "scontato" o comunque prevedibile.

Ripeto, il pelo nell'uovo ma che avrebbe fatto di un gran bel film un capolavoro assoluto.
    IMHO.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio

Unica nota "stonata" se mi è permesso…
    La mia, invece, riguarda la vicenda del sindaco; ispirandosi l'opera a fatti realmente accaduti, non so dire dove finisca la cronaca e dove cominci l'eventuale intenzione, ma lo svolgimento mi ha lasciato un po' la sgradevole sensazione di un messaggio niente affatto condivisibile, vale a dire che per il benessere della collettività sia "lecito" avvalersi anche di accordi con la mafia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •