Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 119

La maggioranza dei film di Landis sono in mono (pure The blues brothers), il primo in Dolby stereo se la memoria non mi inganna è Amore all' ultimo morso.
    Ultima modifica di johnnyb; 01-02-2010 alle 17:27

Tra l'altro non ricordo... l'italiano DTS 2.0 è uno Stereo o è un Dual Mono?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

la copertina riporta DTS mono 2.0

Citazione Originariamente scritto da Billy
    la copertina riporta DTS mono 2.0
    Se è mono come fa ad essere 2.0???? Mi chiedo se chi scrive ste etichette sappia cosa scrive...

Significa semplicemente che la traccia è dual mono: praticamente è uno "stereo" formato da 2 tracce mono identiche
    Una traccia mono viene riprodotta da un solo altoparlante, mentre la dual mono da 2 come in una traccia stereo. Ovviamente manca l'effetto stereofonico ,)

Invece è corretto perchè la traccia è 2.0 ma Mono con lo stesso canale presente su Left e Right

2.0 Dual mono,
    stesso segnale monofonico su L&R,
    invece che 1.0 mono solo center

Non pensavo di ravvivare a tal punto il thread!

Con tutti i limiti del caso: probabile acquisizione da telecine 2k di positivo, senza nessun intervento di restauro
    è un buon disco,

sperando in un remastered per il 30th anniversario,
    il film merita un trattamento migliore.

l'unica cosa che volevo aggiungere è:
    vi immaginate se a questa pellicola fossero stati applicati i filtri NR?

forse è quello che avevano provato a far visionare a Landis ?

fortunatamente, pericolo scampato, al probabile
    riversamento più orribile mai visto.

Sono d'accordo, anche secondo me meriterebbe un trattamento migliore con le tecnologie disponibili adesso. Sul fronte filtri, a parte l'EE che ho visto in alcune scene è a posto. Solo che ripeto, io lo vidi al cinema in tempi recenti al fantafestival di Genova e tutta quella grana non la ricordo, o meglio mi sembrava più fine. Sul BD, non è che sia insopportabile, ma mi sembra più massiccia. In ogni caso concedo il beneficio del dubbio in quanto la copia che vidi io era virata abbastanza verso il giallo e aveva perso forse un pochetto di contrasto. Senza dubbio il BD è molto meglio del dvd comunque (anche se per me non basta ancora).

By

Sinceramente non ho notato l'uso di Edge Enhancement,
    ma può darsi mi sia sfuggito,
    sì la grana è molta, anche se con un restauro ed una pulizia che restitituisca il negativo col suo stato di grana originaria (una pellicola di terza generazione, e più soggetta all'usura del tempo, con aggiunta di polveri, sporcizia varia e sfasamento della colorimetria)

la mia preoccupazione riguardo lo scampato uso di DNR,
    riguarda sopratutto la colorimetria,
    il DNR oltre a smerigliare e mangiare dettagli, vira la colorimetria in luminosità e verso tonalità "cadaveriche" marrone-verde, dando all'immagine un effetto fangoso.

come sarebbero diventate le sequenze iniziali girate nella brughiera?
    o come sarebbe apparso l'amico (sbranato) del protagonista, nel bagno?

fortunatamente, malgrado tutto questo è un buon trasferimento,
    magari per i 30 anni, festeggiarlo con un nuovo master proveniente da scansione dei negativi, renderebbe giustizia a questo Cult Movie,
    e farebbe la gioia di molti appassionati.

Iniziai a vedere questo titolo quasi 3 anni fa su rete4 e non sono mai riuscito a finirlo, finalmente con oggi completo la filmografia di John Landis

Un bel horror tendenzialmente ironico e splatter che merita a pieno titolo di esser bollato tra i più belli del regista americano, dopo naturalmente Animal house e The Blues Brothers

Il video è tendenzialmente buono, il dettaglio non è elevato ma è fedele al girato originale, molto granuloso ( ovviamente ) ma decisamente buono considerata l'età, magari ci sarebbe voluto un bel restauro anche perchè l'immagine spesso è molto sporca e graffiata ( lo si nota soprattutto nella brughiera )

Audio buono, traccia italiana un pò ovattata ma sempre chiara

FILM 8,5
    VIDEO 7,5
    AUDIO 7,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Dopo di recente aver visto Taxi Driver (rim 4K), andando a memoria se dovessi trovare un raffronto di come ricordo "Lupo mannaro" al cinema, sceglierei proprio il film di Scorsese. Ricordo una resa molto simile.
    Ergo: mi sa che molto del rumore che si vede sull'immagine di codesto disco, non è della pellicola (non solo almeno....)

prosegue la serie di rimasterizzazioni, in questo caso dalla stessa universal:

http://forum.blu-ray.com/showpost.ph...27&postcount=1

non ho ancora letto tutto il thread ma per il momento non si hanno ulteriori dettagli! stay tuned
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Che grande notizia, era ora!
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •