• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Labyrinth

igor

New member
come da titolo, qualcuno lo ha preso?

se si cosa ne pensa?

oggi non sono riuscito ad andare in un negozio per poterlo comprare ma non potrò esimermi dal farlo nei prossimo giorni, è un film che mi ricorda molto la mia giovinezza e ogni volta che lo vedo mi da gioia e malinconia!

ciao

igor
 
Allora,ho appena finito di vedere Labyrinth in BD e devo dire di essere concorde con la recensione di BluRay.com :
http://www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=2831&show=review
Allora,intanto bisogna fare i complimenti a Sony per averci preparato un altro titolo di catalogo con i fiocchi.Il quadro e' davvero ottimo,con un buon contrasto,neri sufficientemente profondi e colori molto caldi,tutto un altro mondo rispetto al pur buon dvd.L'ottima notizia e' che Sony come sempre non si e' sognata di utilizzare deleteri filtri digitali,donando al film quell'effetto pellicola-like che tanto amiamo.Quindi nessuna traccia di DNR e EE ridotto davvero a sporadiche apparizioni e in pochissime scene.Ben visibile in molte scene una grana che pero' non disturba affatto la visione,e anzi,tira fuori alla grande una marea di dettagli (sugli scenari,sugli splendidi costumi e nella bellissima sequenza-sogno del ballo in maschera) e microdettagli che applicando i famosi filtri sarebbero stati letteralmente squagliati.Molto buona anche la resa degli incarnati sempre naturali abbastanza porosi e mai incerati.Assolutamente assenti spuntinature e graffi sulla pellicola.
Molto buone le tracce audio,con il TrueHD disponibile sia per l'inglese che per l'italiano.L'originale e' preferibile ovviamente per la presa diretta,che rende le voci meno inscatolate,ma anche l'italiano si difende benissimo.Ottimi bassi e ottima anche la resa delle canzoni (soprattutto Magic Dance),limitato l'uso dei surround,per una traccia che si concentra molto sul fronte anteriore. Resa comunque ottima a mio avviso (avercene cosi',se penso che ad esempio gli Harry Potter hanno una vergognosa traccia lossy mi viene da piangere). Buonissimo il comparto extra dotato di un ottimo making of da seguire attentamente per rendersi conto delle magie che Jim Henson riusciva a metter su schermo senza l'ausilio dell'odiosa Computer grafica.Se siete fan di questo gioiello del fantastico non fatevi scappare questo ottimo BD e lasciate a scaffale roba triturata da filtri vari come il recente Gladiatore.Sono queste le uscite che ti aiutano a capire cosa significa passare da dvd a BD. Brava Sony!
 
Ultima modifica:
Ho appena finito di dare anche un'occhiata alla versione dvd Superbit americana in mio possesso. E sono ancora piu' contento del BD. Sul Superbit,lo schema colore e la luminosita' (troppo alta) erano sballati.Meno male che questo BD ci restituisce Labyrinth in tutto il suo splendore! ;)
 
sono contento, molto probabilmente lo avrei preso lo stesso ma dopo questa tua recensione sono ancora più convinto!

ciao

igor
 
Vai tranquillo Igor,e poi fammi sapere cosa te ne sembra!
Anche in me ogni volta che lo riguardo si riaccendono vecchie emozioni :p
Trovo film come Labyrinth molto piu' poetici degli asettici fantasy moderni...;)
 
Grazie maxrenn,

anche io avrei preso il titolo a scatola chiusa essendo Sony.

e dopo questo tuo post non vedo l'ora che mi arrivi :)

P.s.

Al consorzio Blu-ray, dovrebbero imporre a qualche azienda, come qualità minima garantita la "Sony Quality@" su tutte le uscite.
 
maxrenn77 ha detto:
bisogna fare i complimenti a Sony per averci preparato un altro titolo di catalogo con i fiocchi.

Brava Sony!

1728_15.jpg


1728_1.jpg




Uno dei film che ho rivisto di più da bambino..!

ancora oggi... è un magico gioello senza-tempo, dagli screen senbrebbe propio che hanno fatto un ottimo lavoro, bei colori caldi e rispettosi della splendida fotografia originale

un capolavoro imperdibile! :)
 
Ultima modifica:
@Salmon,
Bella l'idea della Sony Quality!;) Sono curioso di conoscere anche le tue impressioni quando il BD ti sara' arrivato.Siamo sempre li' a scrivere decine di post per demolire (anche giustamente!) prodotti fatti con poca cura,che a volte dimentichiamo di elogiare prodotti fatti invece bene come questo Labyrinth.
Il film poi e' una bellissima favola che parla anche della fine della fanciullezza e dell'inizio della consapevolezza e delle responsabilita' dell'eta' adulta e IMHO tutti gli amici del forum con prole dovrebbero farlo vedere ai loro bimbi!;)
@Rosario,non ricordo dove abiti esattamente,se ti trovassi nelle vicinanze di Milano considerati invitato a casa mia per una visione di Labyrinth!
 
Grazie mille per l'invito :)
Purtroppo siamo lontanucci... Mi trovo a Palermo :D

Comunque dovrò pazientare un mesetto per acquistarlo perchè la quota destinata ai BD me la sono già sparata...
 
visto questo pomeriggio e devo dire che il video non e' male per un film del 1986 ... e poi il film mi piace tantissimo . musica molto bella , ottima fotografia , bei costumi ed ambientazioni da favola nera ! bello !:)
 
Naturalmente l'ho sentito nominare, ma mai visto. :rolleyes:

A quanto pare molti commenti parlano di ricordi e sensazioni legati all'infanzia, se lo vedessi ora che ho 28 anni pensate che potrei apprezzarlo comunque? O senza un certo "background" questo film resterebbe destinato solo ai bambini?
 
Avevo la vhs originale di questo film, l'avrò visto una decina di volte, tanto che ho in mente chiare alcune scene (ad esempio quando ci sono le due porte da scegliere)....quando scenderà di prezzo valuterò sicuramente l'acquisto, anche se forse é più da noleggio
 
comprato ieri sera al BB con sconto Austin Powers €18,90

mi è sembrato molto interessante come riversamento, vi faccio poi sapere meglio ciò che penso

ciao

igor
 
@Dany81
Labyrinth,stai pur tranquillo che non e' solo un film per nostalgici cresciutelli,e' ancora oggi un gioiello che puoi goderti alla grande qualsiasi sia la tua eta'.
Ha piu' chiavi di lettura e anche parecchie citazioni molto belle da scovare (tipo la citazione dalle opere di Escher nella scena con le scale che si ribaltano nel finale).Compralo e goditelo!;)
 
mi sa che alla fine lo prenderò anche io, da bambino ho consumato la VHS e questo film mi ricorda un sacco di cose.. naturalmente aspetterò un calo di prezzo perchè non ho assolutamente fretta ;)

ps: ottima recensione max ;)
 
Grazie per i complimenti Loreeee! ;)
Spero che la rece possa servire per avvicinare qualche curioso a questo piccolo cult :)
E poi parliamoci chiaro,a volte tornare bambini e' davvero una bellissima esperienza...
 
Chi ha acquistato il bd sa dirmi se, al suo interno, vi è quel gradevolissimo booklet contenuto nel dvd o qualcosa di simile ? :confused:
 
ciao,ho visto sullo scaffale dei blu-ray questo film, che ho gia' in dvd, e stavo per prenderlo, perchè a me piace e poi cè la manina del mio Padre oscuro :D :D , pero' a comprare a scatola chiusa anche i blu-ray, io non mi fido molto, percio' prima leggo recenzioni e commenti sui forum, e bè da quello che dite e le foto viste mi sono convinto che lo prendo. ciao lee
 
Top