|
|
Risultati da 421 a 435 di 1496
Discussione: [BD] Il Gladiatore (Paramount): il finimondo.
-
25-09-2009, 22:01 #421
a me francamente non ha fatto impazzire ne la confezione ne la qualita' video in generale.
Si salvano poche scene e il nero e' un po' troppo impastato cosi come alcuni primi piani.
In ambito HD si e' visto molto di meglio anche in produzioni di spessore decisamente inferiore.
L'audio e' ottimo pero'.
-
25-09-2009, 22:08 #422
Anche bluray.com, ho appena letto, concorda sull'audio con 4,5 punti su 5.
Ma, globalmente e con molti distinguo ironizzando sui forum di questi mesi, da 3 punti al video facendo un discorso su contorni di oggetti e tant'altro senza mai rapportarsi però alla pellicola originale: non da riferimento, nell'insieme, ma tragico non mi sembra i momenti altissimi sono la maggioranza imho specie sui diurni o contesti altamente illuminati con molta tridimensionalità in ampi frangenti."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
25-09-2009, 22:11 #423
Originariamente scritto da DartDVD
Un grazie caloroso alle vostre preziose recensioni!
Originariamente scritto da gu61
Ultima modifica di marcocivox; 25-09-2009 alle 22:14
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
25-09-2009, 22:25 #424
Come resa media, visivamente parlando, il paragone più immediato che mi viene in mente è "Troy" similare per genere e resa video imho.
Quanto a "King Kong" ti ho segnalato un capitolo del "gladiatore" che non sfigura ma dovrei usare lo spoiler per molti altri frangenti (i più elevati, di qualità, s'intende) da gustarsi in full hd: a visione completa lo farò, credo, in bene e male
Da quanto ho letto non ho sciolto un dubbio, tuttavia. la versione Paramount è identica a quella nostra Universal in tutto e per tutto ?"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
25-09-2009, 22:57 #425
Anche Bluray.com da 3 al video
Inoltre lo credo bene che non noti molti difetti su un 32".
Anche in questo caso la catena video conta tantissimo.
La prova del 9 bisogna farla con i vpr. Infatti guardacaso chi ha un vpr ha bocciato il videoUltima modifica di vincent89; 25-09-2009 alle 23:08
-
25-09-2009, 23:06 #426
Potrebbe essere la nuova publicità del BD del gladiatore.
No ma dico stiamo scherzando? E' da 29 pagine che stiamo dicendo (ed è stato pienamente confermato) che il master è stato manipolato con filtri e non rappresenta minimamente l'originale (salvo le sequenze estese), e scrivi che la pellicola è stata rispettata! Pienamente per giunta
Questa è l'apoteosi
-
25-09-2009, 23:10 #427
3 su 5, non tre decimi, quindi tutt'altro che una tragedia: bc avverte, del resto, che la catena video può portare a giudizi differenti (immagino le tarature di certi monitor, e sorrido).
Pensala come vuoi ma, se non è full hd non c'è vpr che tenga imho.
Visto sull'altro mio lcd, hd ready è del resto un altro film.
I difetti li vedo anch'io e, a visione completa, ne riparliamo per completezza: su parti del quadro, in alcuni frangenti, sono clamorosi e nel mio primo post ne ho accennato (ma nulla di tremendo).
Globalmente non sarà, globalmente ripeto, da riferimento: ma non mi pare da buttare e, ribadisco, non violenta assolutissimamente le caratteristiche originali della pellicola ma tutt'altro.
Il valore elevato dei momenti di alta tridimensionalità di molte parti, da cartolina anche con il fermo immagine, sono innegabili.
Prodotto dignitosissimo e, tra luci ed ombre, rispettabilissimo.
Le esasperazioni concettuali generali portano, inevitabilmente all'infelicità, nell'insieme non può dispiacere credo: poi ognuno, ovviamente, si regola come crede tra le critiche costruttive e gli allarmismi ce ne corre."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
-
25-09-2009, 23:12 #428
Se poi uno si accontenta ok. Ma non veniamo a dire che questo è un BD da considerare di buona fattura.
Per quel che riguarda il vpr Full: mi sembra chiaro, chi ne è in possesso boccia il video. Se la visione ti risulta accettabile è solo perchè i difetti sono "nascosti" dalle dimensioni del displayUltima modifica di vincent89; 25-09-2009 alle 23:18
-
25-09-2009, 23:26 #429
Originariamente scritto da vincent89
Vedrai che, ora che è uscito, di buona fattura lo troveranno altri (e già è stato fatto): rispetta opinoni differenti, come si fa con la tua, evitando (se possibile) di entrare aggressivo e/o a gamba tesa ad ogni post che di avvisi differenti se ne giova la discussione."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
-
26-09-2009, 09:36 #430
Forse allora non è stato chiaro il discorso: ogni persona che l'ha preso è liberissima di dire che la versione attuale gli soddisfa. Dire però che oggettivamente è una buona edizione (parlo sempre a livello video) è un altra. Questo significa non essere realistici o non aver idea di come dev'essere fatto il trasferimento. Bisogna distinguere le due cose.
Tanto per citarne una, la frase che sopra ti avevo quotato (post 426) non è una tua opinione, ma disinformazione. Puoi dire che a te piace il video (e questo va bene perchè una tua personale opinione). Ma non puoi dire in una discussione tecnica che questo video rispecchia la pellicola originale!
P.s. non è tono agressivo: ti sto solo dicendo che persone con vpr notano certi difetti che tu giustamente non puoi notare (o li noti in minima parte). Non è colpa tua ovviamente, è semplicemente che le dimensioni del display non te lo consentono.Ultima modifica di vincent89; 26-09-2009 alle 09:46
-
26-09-2009, 10:07 #431
L'hai mai vista, in casa tua, settata da te, in un ambiente consono, l'immagine larga due metri di un proiettore HD ready? Perchè se non l'hai vista, e in queste condizioni, non sai proprio di cosa parli. Altro che LCD 32 pollici... fosse anche 8K...I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
26-09-2009, 12:03 #432
Questo brd, come ho sperimentato concretamente stamani su un Panasonic 40" hd ready di un amico ch'è rimasto strabiliato dal test (fatto anche con altri due titoli), lo vedo meglio (in full hd) persino sul Vaio full hd di mia figlia (con monitor sotto i 2o pollici): 3 su 5 dei miei conoscenti che hanno vpr hd ready, stanno passando ai vpr full hd ed appena mi capita l'occasione vedremo anche questo film e riferirò.
L'hd ready ha fatto il suo tempo, ormai."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
-
26-09-2009, 12:11 #433
Da quello che ho visto io a casa di un forumista che ha un ottimo vpr hd-ready, sbagli.
Ovvio che ognuno è libero di dire la sua impressione.
E' altrettanto ovvio che abbia più credito l'opinione di coloro che commentano questo film avendolo visto con un vpr ( full hd o non ) rispetto al tuo 32'.
Da quello che so, su diagonali come la tua, a meno di non voler sottoporre i propri occhi a trattamenti da 'Arancia Meccanica', è molto difficile cogliere la differenza tra full-hd ed hd-ready.
Non conosco la qualità dei display ma ripeto, con 8' di differenza, non dovrebbe essere possibile distinguere.
-
26-09-2009, 12:18 #434
Advanced Member
Possiamo anche fare una prova un 32 full hd lcd o plasma(ma credo che non esistono) con un crt 32 pal ,inseriamo il bd in questione downscalato da un buon lettore e poi ci facciamo un po di risate perchè sicuramente il crt stravince.
voglio dire che la matrice passa in secondo piano specialmente con diagonali cosi piccole.Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.
-
26-09-2009, 12:21 #435
. Sai che miglioramento...
Comunque non hai risposto alla mia domanda.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]