Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 152

Purtroppo il mercato spinge in quella direzione e il prossimo anno inizierà l'invasione dei "3D ready" e "HDMI 1.4".
    Vedremo come reagirà il mercato ma , se i prezzi non saranno proibitivi , in molti ci si fionderanno...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Il 3D, se usato bene, è un mezzo stupendo, imho. E un film come Coraline è lì a dimostrarlo. Al solito, siamo agli albori di una tecnologia nuovissima (il 3D digitale) e molte cose sono da migliorare, ma le potenzialità (e già anche certi risultati, es. Coraline o la qualità dell'IMAX 3D) sono entusiasmanti. Per non dire incredibili.

Capisco prendersela con chi lo usa "male", o lo rende il "fine" stesso del film, ma criticare il sistema in se è assurdo, imho. Significa chiudersi all'innovazione, imho, e all'universo immaginifico che il 3D potrebbe aprirci.

In tal senso spero che Cameron "apra" gli occhi ai molti ancora scettici. Ma ribadidsco che già Coraline è un gioello di film che in 3D acquista la sua (terza) dimensione ideale.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Basta leggersi le specifiche dell'HDMI 1.4 per vedere la strada intrapresa: http://www.hdmi.org/manufacturer/hdmi_1_4/index.aspx

C'è quel 4096*2160 che mi fa un pò sbavare.....

Dimenticavo: nonostante il 3D non rientri proprio nella mia whish list , quoto quanto detto da Dart.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Anch'io non sono contro il 3d in assoluto. Sono contro il 3d attuale. Se lo migliorano ben venga.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 05-10-2009 alle 16:19
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

A mio modesto parere l'obiettivo,al momento,deve essere quello di produrre BD di buona qualita',partendo dal miglior master reperibile e non alterando in alcun modo con i filtri il risultato finale.Ovviamente la traccia audio deve essere HD nella lingua del paese in cui il disco esce.Bisogna far maturare l'utente finale,l'immagine "leccata e patinata" sara' anche accattivante,ma e' falsata.Il 3D per quanto mi riguarda puo' attendere.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Sono con Giangi al 100%
    Per come sono i miei gusti,invece,neanche un 3d migliorato all'ennesima potenza mi fara' combiare idea...sorry
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Come faceva una vecchia canzone dei Dik Dik:
    Io mi fermo quì

dopo anni passati a rincorrere questa o quella nuova tecnologia, pc, audio, video & other,
    quì in ambito HT per me è stato raggiunto il massimo possibile per la riproduzione in casa di una sala cinematografica, andandola anche a superare per qualità.

pensate frà tre anni quando si sarà raggiunta la maturità con hardware e software in grado di riproporre al meglio l'accoppiata Blu-ray-2k, e alcune major una volta rimpinguatosi le tasche penseranno finalmente a venderci prodotti migliori (purtroppo per molte di loro, prima vengono gli utili e poi gli investimenti: Nostri!, vedi Paramount con il Gladiatore: comprandolo oggi ci autofinanziamo (forse) una futura versione fatta con le mani invece dei piedi).

Allora lì secondo me chiedere di più è andare oltre il piacere del guardarsi un film col Cinema in casa, per me è volersi creare un parco giochi fine a se stesso, fatto di 20 paia di diffusori (ma dove le mettete?) e occhialetti anaglifici, al plutonio, al brumuro, e una scatola di moment.

A ragà ma veramente ci vogliamo far convincere di riprodurre il 3D in casa?

coi nostri schermi?
    ma dai...
    l'unico 3d che può funzionare a casa sarà indossando un paio di occhialini, estraneandosi dalla realtà e dall'ambiente circostante, tipo realtà virtuale o forse sarà proprio questa, immersi in un viaggio all'interno del "Film", cui potersi vedere anche seduti sulla tazza del cesso, tanto servono solo gli occhiali.

bhè secondo me e per i miei limiti quello più che godersi un bel film, è tossicodipendenza

per quanto mi riguarda,
    oltre a riacquistare tutta la collezione dei film in BD, stò ancora spendendo molto per completare la mia collezione di Serie Animate o Anime della mia epoca (Kyashan, Polymar, Lupin, Sam il ragazzo del west, Rocky Joe, L'Ape Maia e molte altre) perchè sono quasi sicuro che mai vedrò riproposti in alta definizione, figuriamoci a 4k o in 3d
    ma a me vanno bene anche così,
    come il ricordo di quando le guardavo sul 21 pollici in B/N.

Sarò troppo vecchio?
    bhò, o forse come disse Sunshiro Honda:
    “Se capissi tutto quello che stanno facendo i miei ingegneri, vuol dire che non stanno facendo nulla di nuovo”
    Ultima modifica di Salmon; 05-10-2009 alle 19:08

Salmon , ognuno fa le proprie scelte...

Come ben sai (lo si legge fra le righe nel tuo post) ciò che per noi è una passione sia per il Cinema che per la tecnologia che ci permette di gustare al meglio il "Cinema in casa" , per i produttori è un business.
    Ogni prodotto ha un suo ciclo di vita e quando questo va a terminare , ti propongono qualcosa di nuovo per fare reimpennare le vendite.
    Questo settore poi è in perenne evoluzione e di definitivo non c'è proprio nulla.
    Quindi che ci piaccia o no , assisteremo prima o poi al cambio di formato e tutto ciò che ne scaturisce.
    (cit. Alberto Pilot)

Ok,Rosario,ma nessuno ci impedisce (e qui sono con Salmon) di dire basta e di godere di quello che abbiamo (che e' gia tanto!) senza ad esempio ricomprare tutta la nostra libreria di film per l'ennesima volta (cosa che adesso stiamo gia facendo)
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Certo , pure a me scoccerà (per usare un eufemismo) dover ricomprare tutto daccapo e con tutta probabilità non lo farò ,limitandomi a comprare le nuove uscite. Purtroppo io quando mi trovo davanti ad evoluzione tecniche di un certo tipo , divento come un bambino davanti alla vetrina di un negozio di giocattoli e il rischio di cadere in tentazione è notevole...
    Quello che forse non riuscito a fare capire che io comunque condivido il tuo pensiero nonostante sia """contento""" che ci sia un'evoluzione tecnica.
    (cit. Alberto Pilot)

La passione e' malattia...quante cose superflue abbiamo comprato,nel corso degli anni?Per quel che mi riguarda la crisi economica,che ha colpito piuttosto pesantemente il mio settore,rappresenta un'occasione per fermarmi e riflettere:diciamo anche che a volte e' salutare...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Rosario,
    hai ragione,
    però se il futuro è il 3D, allora è anche vero che come non vedrò mai le mie serie animate in alta definizione, è ancor più vero che mai vedremo tutta la filmografia finora esistente, in 3D,
    quindi se lo sviluppo significa dimenticarci di film da Metropolis al più recente Kill Bill, credo allora che dovranno passare almeno altre 2 generazioni (la mia sicuro) per vedere il 3D in casa, o sicuro il BD-2k lo accompagnerà per molto tempo, come il CD ha accompagnato il SACD o il DVD-AUDIO

Secondo me il futuro non sarà totalmente 3D...
    Sarà una feature in più , magari divertente , magari fatta per attirare una nuova fetta di consumatori...
    Ma il vero Cinema è e sarà sempre 2D magari (butto li un'altra provocazione ) con un frame rate superiore ai 24p ma è meglio non alimentare la mia "provocazione" visto che già è da un pò che siamo OT
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Ogni prodotto ha un suo ciclo di vita e quando questo va a terminare , ti propongono qualcosa di nuovo per fare reimpennare le vendite.
    Questo settore poi è in perenne evoluzione e di definitivo non c'è proprio nulla.
    Quindi che ci piaccia o no , assisteremo prima o poi al cambio di formato e tutto ciò che ne scaturisce.
    Quoto in toto il discorso di rosario...di definitivo non c'è niente in questo campo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Ma il vero Cinema ... con un frame rate superiore ai 24p
    Ecco questa sarebbe una vera rivoluzione nel modo di guardare un film Altro che 4k 24p

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •