Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: [BD] Funny games

senza dubbio , ma semmai è una bella copia , nn una brutta copia

Ma daaiii
    Stanley non si tocca !!!

Questo, l'ho trovato malato ... morboso ..
    e per reazione mi ha anche indispettito ...
    Poco plausibile anche la gentilezza delle "vittime" ... troppe concessioni ... ma ve lo figurate ?? Me lo facessero a me .. da aggressori diventerebbero vittime ... non sopporto situazioni del genere divento più violento dell'aggressore stesso ...

Un buon BD, grana alle volte un po' troppo invasiva, ma che rimane comunque abbastanza piacevole e non va ad inficiare più di tanto la resa generale. Il quadro è solido, il dettaglio c'è, e l'HD viene fuori molto spesso, specialmente nelle sequenze più illuminate. Il trasferimento mi è parso piuttosto trasparente.

L'audio originale è presente solo in Dolby digital 5.1 ed è di buonissima qualità.

Alla terza visione, posso affermare con certezza che Funny Games è uno dei miei film preferiti in assoluto. Perché è geniale, perché è freddo come un pezzo di ghiaccio, perchè riesce a farti empatizzare con la povera famiglia braccata da questi due aguzzini, e poi renderti attivamente partecipe della loro violenza,
    Spoiler:
    facendoti esultare alla morte di Ciccia.
    Perché la sequenza delle uova è morbosa, subdola, ti entra sotto pelle piano piano, ti disturba, quasi ti sfinisce quando vedi la Watts già esausta… e siamo solo all’inizio del film…perché quando Pitt guarda nella mdp, mentre
    Spoiler:
    la Watts cerca il loro cane ormai morto,
    oppure
    Spoiler:
    mentre contratta il momento della sua morte,
    qualcosa nello stomaco si smuove…perché l’introduzione (con la canzone dei Naked City) è da brividi…perchè l’epilogo è tagliente come un coltello affilatissimo, col primo piano di Pitt che mette i brividi… perché la regia di Haneke la trovo tecnicamente sopraffina, bella da vedere…perché i suoi fuori-campo sono spietati….perché i suoi piani-sequenza sono sempre ben gestiti. E poi..
    -Perché ci state facendo questo?
    -Perché no?

video: 7,5
    audio: 8
    film: 9

per quanto riguarda le disquisizioni sul remake, il motivo è semplice: Haneke voleva far conoscere al mondo il suo film, quindi si poggiò agli USA per avere una maggiore visibilità. Nessun fine di lucro, anche perchè negli USA specialmente, il suo film incassò pochissimo, fù un flop, quindi andò anche in perdita.
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Io invece artisticamente l'ho trovato pessimo...un richiamo continuo ad un pilastro della cinematografia mondiale, ovvero Arancia Meccanica.

Funny Games é troppo uguale nel modo al film di Kubrick, che però é molto più profondo nella critica

Lo stile di Haneke è pressochè unico. Con La pianista, Funny games e Il nastro bianco è riuscito ad entrare ed analizzare l'animo umano e rivoltarlo come un calzino, come pochi altri hanno saputo fare.

Sono il primo a dire che Arancia Meccanica è superiore, ma definire il film di Haneke pessimo mi sembra un'esagerazione. Funny Games è geniale, è quasi inutile ed ingeneroso addentrarsi nei paragoni col film di Kubrick.

Il Funny Games analizza la società, analizza la borghesia, è una critica sadica. Provoca lo spettatore, impotente, ma chiamato a reagire mentalmente con quelle occhiate d'intesa di uno dei 2 protagonisti, rivolte al suo amico, ma in realta' rivolte a chi guarda. Utilizza il metacinema per scuoterci, lo sfondamento della quarta parete è gestito in equibrio perfetto. Non lo ostenta mai e per questo Pitt risulta molto più incisivo...e poi quel finale...di una potenza e di una freddezza disarmante!

Uguale nel modo poi non direi...la regia di Haneke è freddissima, piuttosto asettica, statica, mai compiaciuta.
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Concordo per filo e per segno mickes2,
    e come sempre ogni tua analisi, è un prezioso valore aggiunto a questo forum

Grazie!
    Ultima modifica di Salmon; 16-04-2011 alle 20:18

ti ringrazio Salmon

ritengo Michael Haneke un autore formidabile. Mi dispiaceva non "difendere" (parolone) il suo film.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •